• Esordienti B GIR.A
  • Galcianese
  • 0 - 1
  • Lanciotto C.B.


GALCIANESE: Totaro, Lucchesi, Greco Forleo, Piovanelli, Calendi, Moccia, Monari, Grilli, Sanzo, Destefano, Morra, Miano, Fabbri All.: Marco Zoppi.
LANCIOTTO C.: Bellini, Greco, Bacci, Biasci, Bini, Calamai, Dellagiustina, Dirocca, Doda, Galante, Giusti, Kowalsy, Kapaj, Porro, Rosati, Sgrulloni, Vanni. All.: Ermini.

RETE: Kowalsky.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 0-0



In una mattinata umida ma non fredda si sono affrontante, davanti ad un buon pubblico le due compagini, che hanno dato vita ad una partita maschia e stilistamente aggressiva con qualche errore da entrambe le parti per un eccesso di frenesia. Pronti via e dopo pochi minuti la formazione di Campi si porta in vantaggio: su cross in area di Vanni la retroguarda galcianese rinvia in malo modo, è lesto l'aitante Kowalsy che con tiro da una quindicina di metri trova un gol bellissimo con palla che si infila sotto la traversa di un'incolpevole Lucchesi. Colpita a freddo alla squadra di mister Zoppi occorre del tempo per riprendersi del gol preso a freddo. Il Lanciotto è pericoloso sul finire di frazione: su lancio di Bini è Galante a trovarsi davanti a Lucchesi senza trovare il bersaglio grosso. Ad inizio della seconda frazione la squadra di casa finalmente comincia ad essere più precisa e grintosa, ma è ancora la squadra di mister Ermini in contropiede a sfiorare il montante con Vanni che tira da dentro l'area di rigore. La reazione della Galcianese in un tentativo di Sanzo da distanza ravvicinata a tirare sopra la traversa. Lo stesso Sanso poco dopo sfiora ancora il palo. La squadra ospite però dà sempre l'impressione di essere concentrata e soprattuto ancor più grintosa nel voler arrivare su tutte le palle. Nella terza frazione la squadra galcianese mette più cattiveria agonistica e voglia e sfiora più volte la via della rete. Prima su lancio di Piovanelli è Moccia, un po' defilato a tirare fuori di poco. Poco dopo è ancora Sanzo su assistenza di Moccia a tirare ma debolmente senza impensierire il portiere. E' poi Destefano con tiro da fuori area ad alzare sopra la traversa. In questa ultima frazione di gioco la squadra di casa costringe il Lanciotto a rinchiudersi dietro a riccio rischiando prima su Moccia che si vede contrastare il tiro proprio a due passi dalla porta e sul finire di frazione su cross dalla destra di Grilli sia Moccia che Piovanelli e Destefano mancano in scivolata il tocco sotto porta. La partita finiva qui tra gli applausi della persone che hanno assistito ad un buon incontro che forse ai punti sarebbe finita in parità.

A.F. GALCIANESE: Totaro, Lucchesi, Greco Forleo, Piovanelli, Calendi, Moccia, Monari, Grilli, Sanzo, Destefano, Morra, Miano, Fabbri All.: Marco Zoppi.<br >LANCIOTTO C.: Bellini, Greco, Bacci, Biasci, Bini, Calamai, Dellagiustina, Dirocca, Doda, Galante, Giusti, Kowalsy, Kapaj, Porro, Rosati, Sgrulloni, Vanni. All.: Ermini.<br > RETE: Kowalsky.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 0-0 In una mattinata umida ma non fredda si sono affrontante, davanti ad un buon pubblico le due compagini, che hanno dato vita ad una partita maschia e stilistamente aggressiva con qualche errore da entrambe le parti per un eccesso di frenesia. Pronti via e dopo pochi minuti la formazione di Campi si porta in vantaggio: su cross in area di Vanni la retroguarda galcianese rinvia in malo modo, &egrave; lesto l'aitante Kowalsy che con tiro da una quindicina di metri trova un gol bellissimo con palla che si infila sotto la traversa di un'incolpevole Lucchesi. Colpita a freddo alla squadra di mister Zoppi occorre del tempo per riprendersi del gol preso a freddo. Il Lanciotto &egrave; pericoloso sul finire di frazione: su lancio di Bini &egrave; Galante a trovarsi davanti a Lucchesi senza trovare il bersaglio grosso. Ad inizio della seconda frazione la squadra di casa finalmente comincia ad essere pi&ugrave; precisa e grintosa, ma &egrave; ancora la squadra di mister Ermini in contropiede a sfiorare il montante con Vanni che tira da dentro l'area di rigore. La reazione della Galcianese in un tentativo di Sanzo da distanza ravvicinata a tirare sopra la traversa. Lo stesso Sanso poco dopo sfiora ancora il palo. La squadra ospite per&ograve; d&agrave; sempre l'impressione di essere concentrata e soprattuto ancor pi&ugrave; grintosa nel voler arrivare su tutte le palle. Nella terza frazione la squadra galcianese mette pi&ugrave; cattiveria agonistica e voglia e sfiora pi&ugrave; volte la via della rete. Prima su lancio di Piovanelli &egrave; Moccia, un po' defilato a tirare fuori di poco. Poco dopo &egrave; ancora Sanzo su assistenza di Moccia a tirare ma debolmente senza impensierire il portiere. E' poi Destefano con tiro da fuori area ad alzare sopra la traversa. In questa ultima frazione di gioco la squadra di casa costringe il Lanciotto a rinchiudersi dietro a riccio rischiando prima su Moccia che si vede contrastare il tiro proprio a due passi dalla porta e sul finire di frazione su cross dalla destra di Grilli sia Moccia che Piovanelli e Destefano mancano in scivolata il tocco sotto porta. La partita finiva qui tra gli applausi della persone che hanno assistito ad un buon incontro che forse ai punti sarebbe finita in parit&agrave;. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI