• Giovanissimi B GIR.B
  • Oltrera
  • 0 - 1
  • Forcoli Valdera


OLTRERA (4-4-1-1): Nelli (36' Mali); Dell'Unto (8' Stacchini, 59' Mehja), Leggerini, Pratali, Coppini; Picardi, Burchielli, Buti (69' Morani), Bellini (66' Nencioni); Conti (53' Morze); Hajji. A disp.: Pagano, Edbiri. All.: Gabriele Ciurli.
FORCOLI VALDERA (4-2-3-1): Noccetti; Salvini, F. Baggiani, Cioni, Marianelli; Fakhrdinne (56' Matteoli), Menichetti; Barbieri (62' Tenerani), Calloni (45' Baragatti), Melai (45' Fagiolini); Di Maria (60' Baggiani A.). A disp.: Guerrieri, Bernardeschi. All.: Tommaso Piccinetti.

ARBITRO: Mangiaracina di Pisa.

RETE: 59' Baragatti.
NOTE: falli subiti 9-13. Angoli 6-4. Recupero 0'+3'.



Sono tre punti di platino quelli conquistati dal Forcoli Valdera sul campo dell'Oltrera. In una giornata caratterizzata dalla pioggia intensa, il terreno di gioco risulta comunque agibile. La scivolosità del campo induce entrambe le squadre a cercare il passaggio lungo così da sfruttare un eventuale errore difensivo. Marianelli deve fare i salti mortali per impedire ad Hajji di aprire un varco nella difesa grazie alla sua potenza fisica. Le cose si complicano per i padroni di casa con l'infortunio dopo 8' di Dell'Unto, che costringe mister Ciurli ad abbassare Bellini sulla linea dei difensori. Il primo vero pericolo è annotato al 14', quando la conclusione di Melai sguscia dalle braccia di Nelli e finisce, per fortuna loro, in calcio d'angolo. Risponde al 25' il solito Hajji con la solita azione personale iniziata sulla trequarti; l'attaccante entra in area ma viene ostacolato fallosamente da Baggiani. Avesse avuto più malizia, se si fosse lasciato andare al contatto con la scivolata del difensore, l'arbitro sarebbe stato più indotto a decretare un calcio di rigore. Si va alla ripresa. Al 41' Marianelli prova una conclusione da fuori che ha lo stesso effetto di quella del primo tempo di Melai, il pallone scivola dalle braccia di Mali e finisce in angolo. Al 59' ecco il vantaggio ospite: Fagiolini sulla destra allarga per Salvini, arriva sul fondo, cross in mezzo per Baragatti che un tiro al volo di precisione mette la sfera in fondo alla rete. Lo 0-1 scuote l'Oltrera che però non riesce a capitalizzare le, poche, occasioni create. L'ultima, clamorosa, è del minuto 73: ultimo calcio d'angolo prima del fischio finale, colpo di testa di Pratali che a pallonetto si dirige proprio sotto la traversa, ma il colpo di reni di Noccetti è decisivo e toglie la sfera dallo specchio della porta. CALCIATORIPIÙ: Burchielli (Oltrera): prova a tenere unita la squadra anche nel momento più duro. Il faro del centrocampo è lui. Noccetti (Forcoli Valdera): premiato perché il suo intervento allo scadere vale come un gol se non di più.

Gabriele Nieri OLTRERA (4-4-1-1): Nelli (36' Mali); Dell'Unto (8' Stacchini, 59' Mehja), Leggerini, Pratali, Coppini; Picardi, Burchielli, Buti (69' Morani), Bellini (66' Nencioni); Conti (53' Morze); Hajji. A disp.: Pagano, Edbiri. All.: Gabriele Ciurli.<br >FORCOLI VALDERA (4-2-3-1): Noccetti; Salvini, F. Baggiani, Cioni, Marianelli; Fakhrdinne (56' Matteoli), Menichetti; Barbieri (62' Tenerani), Calloni (45' Baragatti), Melai (45' Fagiolini); Di Maria (60' Baggiani A.). A disp.: Guerrieri, Bernardeschi. All.: Tommaso Piccinetti.<br > ARBITRO: Mangiaracina di Pisa.<br > RETE: 59' Baragatti.<br >NOTE: falli subiti 9-13. Angoli 6-4. Recupero 0'+3'. Sono tre punti di platino quelli conquistati dal Forcoli Valdera sul campo dell'Oltrera. In una giornata caratterizzata dalla pioggia intensa, il terreno di gioco risulta comunque agibile. La scivolosit&agrave; del campo induce entrambe le squadre a cercare il passaggio lungo cos&igrave; da sfruttare un eventuale errore difensivo. Marianelli deve fare i salti mortali per impedire ad Hajji di aprire un varco nella difesa grazie alla sua potenza fisica. Le cose si complicano per i padroni di casa con l'infortunio dopo 8' di Dell'Unto, che costringe mister Ciurli ad abbassare Bellini sulla linea dei difensori. Il primo vero pericolo &egrave; annotato al 14', quando la conclusione di Melai sguscia dalle braccia di Nelli e finisce, per fortuna loro, in calcio d'angolo. Risponde al 25' il solito Hajji con la solita azione personale iniziata sulla trequarti; l'attaccante entra in area ma viene ostacolato fallosamente da Baggiani. Avesse avuto pi&ugrave; malizia, se si fosse lasciato andare al contatto con la scivolata del difensore, l'arbitro sarebbe stato pi&ugrave; indotto a decretare un calcio di rigore. Si va alla ripresa. Al 41' Marianelli prova una conclusione da fuori che ha lo stesso effetto di quella del primo tempo di Melai, il pallone scivola dalle braccia di Mali e finisce in angolo. Al 59' ecco il vantaggio ospite: Fagiolini sulla destra allarga per Salvini, arriva sul fondo, cross in mezzo per Baragatti che un tiro al volo di precisione mette la sfera in fondo alla rete. Lo 0-1 scuote l'Oltrera che per&ograve; non riesce a capitalizzare le, poche, occasioni create. L'ultima, clamorosa, &egrave; del minuto 73: ultimo calcio d'angolo prima del fischio finale, colpo di testa di Pratali che a pallonetto si dirige proprio sotto la traversa, ma il colpo di reni di Noccetti &egrave; decisivo e toglie la sfera dallo specchio della porta. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Burchielli</b> (Oltrera): prova a tenere unita la squadra anche nel momento pi&ugrave; duro. Il faro del centrocampo &egrave; lui. <b>Noccetti </b>(Forcoli Valdera): premiato perch&eacute; il suo intervento allo scadere vale come un gol se non di pi&ugrave;. Gabriele Nieri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI