• Giovanissimi B GIR.B
  • Faellese
  • 0 - 7
  • Neri


FAELLESE: Tani, Matassini, Bianchi, Francini, Pacchia, Bernini, Piccolo, Piazza, Masini, Rossi, Becattini, Tedesco, Torricelli, Dilema, Costanza. All.: Jari Fagioli.
NERI: Perriconi, Mealli, Zeoli, Paperini, Masi, Cortesi, Parti, Felicioni, Alfieri, Tappetti, Fabbri. A disp.: Ferroni, Mencarelli, Brachetti, Spaltro, Righi, Caiazza, Ammirato. All.: Franco Matteuzzi.

ARBITRO: Artini sez. Valdarno.

RETI: Tappetti, Parti 3, Fabbri, Alfieri, Ammirato.



Un punteggio più che tennistico, quello con cui il Neri di mister Matteuzzi supera la Faellese: al triplice fischio, sul tabellone del risultato sono segnati sette gol per gli ospiti, zero per i padroni di casa. Una grande vittoria, strepitosa se si tiene in considerazione il fattore campo. Un punteggio del genere lascia assai poco spazio all'analisi, l'unica cosa giusta (e sensata) da fare è complimentarsi con l'11 di Matteuzzi per la splendida prova offerta. Sarebbe troppo facile parlare dei meriti dell'attacco, troppo scontato fare l'elogio delle punte, troppo banale parlare di precisione, efficienza, cinismo: per quello c'è il punteggio, ci sono i sette gol segnati. Quel che rischia di finire oscurato dall'esagerazione del punteggio è la prova del resto della squadra, del centrocampo e della difesa. La mediana ospite è stata determinante in praticamente tutte le situazioni di gioco, in interdizione e in rifinitura, col contrasto a fermare le (a esser onesti poche) azioni d'attacco avversarie, con l'assist a rifinire le (tantissime) azioni d'attacco costruite. E poi la difesa. Certo, l'attacco di casa è stato poca cosa, ma non interamente per demerito proprio: la linea difensiva del Neri ha tenuto alla grande, non concedendosi imprecisioni, sbavature o cali di tensione, fermando sul nascere qualsiasi iniziativa degli attaccanti di casa. Alla fine, il punteggio è tanto esagerato quanto meritato. A mettere la firma sul tabellino dei marcatori sono Tappetti (il gol più bello della giornata, una bomba dai 20 metri che finisce dritta all'incrocio), Parti (autore di una tripletta), Fabbri, Alfieri e Ammirato.

Calciatoripiù: Parti, Masi e Zeoli
(Neri).

FAELLESE: Tani, Matassini, Bianchi, Francini, Pacchia, Bernini, Piccolo, Piazza, Masini, Rossi, Becattini, Tedesco, Torricelli, Dilema, Costanza. All.: Jari Fagioli.<br >NERI: Perriconi, Mealli, Zeoli, Paperini, Masi, Cortesi, Parti, Felicioni, Alfieri, Tappetti, Fabbri. A disp.: Ferroni, Mencarelli, Brachetti, Spaltro, Righi, Caiazza, Ammirato. All.: Franco Matteuzzi.<br > ARBITRO: Artini sez. Valdarno.<br > RETI: Tappetti, Parti 3, Fabbri, Alfieri, Ammirato. Un punteggio pi&ugrave; che tennistico, quello con cui il Neri di mister Matteuzzi supera la Faellese: al triplice fischio, sul tabellone del risultato sono segnati sette gol per gli ospiti, zero per i padroni di casa. Una grande vittoria, strepitosa se si tiene in considerazione il fattore campo. Un punteggio del genere lascia assai poco spazio all'analisi, l'unica cosa giusta (e sensata) da fare &egrave; complimentarsi con l'11 di Matteuzzi per la splendida prova offerta. Sarebbe troppo facile parlare dei meriti dell'attacco, troppo scontato fare l'elogio delle punte, troppo banale parlare di precisione, efficienza, cinismo: per quello c'&egrave; il punteggio, ci sono i sette gol segnati. Quel che rischia di finire oscurato dall'esagerazione del punteggio &egrave; la prova del resto della squadra, del centrocampo e della difesa. La mediana ospite &egrave; stata determinante in praticamente tutte le situazioni di gioco, in interdizione e in rifinitura, col contrasto a fermare le (a esser onesti poche) azioni d'attacco avversarie, con l'assist a rifinire le (tantissime) azioni d'attacco costruite. E poi la difesa. Certo, l'attacco di casa &egrave; stato poca cosa, ma non interamente per demerito proprio: la linea difensiva del Neri ha tenuto alla grande, non concedendosi imprecisioni, sbavature o cali di tensione, fermando sul nascere qualsiasi iniziativa degli attaccanti di casa. Alla fine, il punteggio &egrave; tanto esagerato quanto meritato. A mettere la firma sul tabellino dei marcatori sono Tappetti (il gol pi&ugrave; bello della giornata, una bomba dai 20 metri che finisce dritta all'incrocio), Parti (autore di una tripletta), Fabbri, Alfieri e Ammirato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Parti, Masi e Zeoli</b> (Neri).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI