• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Livorno
  • 1 - 1
  • Parma


LIVORNO: Simoncini, Bellini, Quochi, Menicagli, Pacifico, Panconi, D'Ancona, Becucci D., Becucci T., Bombaci, Salvadori. A disp.: Sarzanini, Tantardini, Ammannati, Perrotta, Carcione, Ndao, Trivelli, Jendoubi, Mencarelli. All.: Danesi.
PARMA: Niang, Rouiched, Annan, Lorenzani, Pezzella, Ascolese, Paslone, Scianaro, Marconi, Postiglioni, Menzani. A disp.: Cavalli, Cruoglio, Gandolfi, Mbaye, Fontana, Fucci, Colamesti, Facchini, Saporito. All.: Rossi.

ARBITRO: Guidotti di Lucca, coad. da Notini e Bertolucci di Lucca.

RETI: 30' Bellini, 71' Marconi.



A una manciata di secondi dalla fine del sogno, la rete di Marconi sveglia bruscamente il Livorno che con rammarico archivia la possibilità di ottenere un successo prestigioso ed è costretto ad accontentarsi di un pari comunque positivo ma agrodolce contro il quotato Parma. Procedendo con ordine, nei primi 10' gli emiliani partono a razzo e mettono paura a più riprese a Simoncini e compagni; il Livorno entra progressivamente in partita e si rende a sua volta molto pericoloso: Becucci Tommaso si presenta a tu per tu con Niang ma si perde sul più bello, poco dopo Bombaci effettua un pallonetto che sorprende il portiere ducale che però rimedia e sventa in extremis la conclusione del dieci amaranto. Si va comunque al riposo sul parziale di 1-0 per i ragazzi di Danesi, che al 30' sbloccano il risultato grazie all'ottimo Bellini, il più lesto di tutti nel risolvere in rete una mischia in area ospite sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa il Parma prova subito a rimettere in parità il punteggio e si rende pericoloso in un paio di circostanze, rischiando però al 55' quando Niang compie un grande intervento su Becucci T. lanciato a rete. Nella parte finale di gara, su di un campo sempre più allentato, gli ospiti tentano il tutto per tutto e al 65' vanno vicinissimi al pari quando un lungo rilancio di Niang premia l'inserimento di Marconi il cui tiro a botta sicura scheggia il palo. In pieno recupero, la beffa: un rinvio corto della difesa locale fa finire la palla sui piedi di Ascolese che serve subito Marconi, il cui tocco vincente decreta l'uno a uno che non premia l'impegno e la qualità della prestazione offerta da un generoso Livorno.

Calciatoripiù: D'Ancona, Becucci T. e Menicagli
(Livorno); Annan, Marconi e Niang (Parma).

LIVORNO: Simoncini, Bellini, Quochi, Menicagli, Pacifico, Panconi, D'Ancona, Becucci D., Becucci T., Bombaci, Salvadori. A disp.: Sarzanini, Tantardini, Ammannati, Perrotta, Carcione, Ndao, Trivelli, Jendoubi, Mencarelli. All.: Danesi. <br >PARMA: Niang, Rouiched, Annan, Lorenzani, Pezzella, Ascolese, Paslone, Scianaro, Marconi, Postiglioni, Menzani. A disp.: Cavalli, Cruoglio, Gandolfi, Mbaye, Fontana, Fucci, Colamesti, Facchini, Saporito. All.: Rossi. <br > ARBITRO: Guidotti di Lucca, coad. da Notini e Bertolucci di Lucca. <br > RETI: 30' Bellini, 71' Marconi. A una manciata di secondi dalla fine del sogno, la rete di Marconi sveglia bruscamente il Livorno che con rammarico archivia la possibilit&agrave; di ottenere un successo prestigioso ed &egrave; costretto ad accontentarsi di un pari comunque positivo ma agrodolce contro il quotato Parma. Procedendo con ordine, nei primi 10' gli emiliani partono a razzo e mettono paura a pi&ugrave; riprese a Simoncini e compagni; il Livorno entra progressivamente in partita e si rende a sua volta molto pericoloso: Becucci Tommaso si presenta a tu per tu con Niang ma si perde sul pi&ugrave; bello, poco dopo Bombaci effettua un pallonetto che sorprende il portiere ducale che per&ograve; rimedia e sventa in extremis la conclusione del dieci amaranto. Si va comunque al riposo sul parziale di 1-0 per i ragazzi di Danesi, che al 30' sbloccano il risultato grazie all'ottimo Bellini, il pi&ugrave; lesto di tutti nel risolvere in rete una mischia in area ospite sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa il Parma prova subito a rimettere in parit&agrave; il punteggio e si rende pericoloso in un paio di circostanze, rischiando per&ograve; al 55' quando Niang compie un grande intervento su Becucci T. lanciato a rete. Nella parte finale di gara, su di un campo sempre pi&ugrave; allentato, gli ospiti tentano il tutto per tutto e al 65' vanno vicinissimi al pari quando un lungo rilancio di Niang premia l'inserimento di Marconi il cui tiro a botta sicura scheggia il palo. In pieno recupero, la beffa: un rinvio corto della difesa locale fa finire la palla sui piedi di Ascolese che serve subito Marconi, il cui tocco vincente decreta l'uno a uno che non premia l'impegno e la qualit&agrave; della prestazione offerta da un generoso Livorno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: D'Ancona, Becucci T. e Menicagli </b>(Livorno); <b>Annan, Marconi e Niang</b> (Parma).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI