- Juniores Provinciali GIR.C
-
Montespertoli
-
5 - 1
-
Gambassi
MONTESPERTOLI: Migliorini, Bartalesi, Bregza, Leonori F., Frosali, Sostegni, Verdiani, Maltomini, Panchetti, Leonori T., Di Miceli. A disp.: Neri, Petroni, Mamoci, Caruso, Detti, Kurti, Bianchini. All.: Capitani.
GAMBASSI: Corbu, Livi, Lamarca, Setteducati, Firenzani, Bacchi, Bandini, Pelacchi, Ceccarelli, Nustione, Sacco. A disp.: Nardi, Puccioni, Goldmann, Tuferi, Bartalani.
RETI: Kurti, Maltomini (2), Pelacchi, Frosali, Caruso.
Vince e convince il Montespertoli di mister Capitani, capace di prevalere nella prima uscita stagionale sul Gambassi fra le mura amiche con il secco risultato di 5-1. Il computo finale delle reti rende merito all'organizzazione dei padroni di casa, oltre a introdurre il lettore ad una gara condotta quasi sempre dalla formazione locale, colpiti solo in occasione di un calcio di rigore. Troppa la differenza tecnica esistente fra le due contendenti, pur con un Montespertoli rimaneggiato per alcune assenze importanti quali quelle della punta Daddi (che ancora sconta la squalifica dello scorso anno) e dell'altro attaccante Papi, oltre che per l'infortunio occorso all'11' al cursore esterno Verniani. Eppure in avvio il Gambassi tiene abbastanza bene il campo e nella mezz'ora iniziale non si registrano occasioni di rilievo da ambo le parti. Al 35' però l'equilibrio si spezza ed il confronto inizia a sorridere al Montespertoli: il protagonista è proprio il neo-entrato Kurti, sostituto di Verdiani, che è bravo a superare Corbu sfruttando un preciso crossa dalla sinistra di Panchetti. Il n.9 locale ci prende gusto a rivestire i panni di assist-man ed allora passano 4' e Panchetti lascia partire un nuovo cross, stavolta da destra, che trova Maltomini puntuale al tocco vincente a fil di palo. La gara sembra riaprirsi a tempo scaduto quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Gambassi: la prima conclusione di Pelacchi è sull'incrocio dei pali, ma lo stesso giocatore ospite ribadisce in rete fra le proteste locali visto che nessun altro aveva toccato la palla. Nella ripresa però il Montespertoli cresce esponenzialmente e prende il largo anche nel punteggio. Il tris porta la firma di Maltomini che insacca al termine di un'azione personale, mentre il poker è siglato da Frosali, bravo ad insaccare di testa sul calcio d'angolo di Bianchini. Chiude definitivamente i conti Caruso, che sfrutta l'ennesimo cross del bravo Panchetti per il 5-1 finale. CALCIATORIPIU': Ottima la prova del n.9 locale, vero assist-man della squadra di mister Capitani. Prestazione sopra le righe anche di Maltomini, autore di una doppietta, e di Bartalesi.
MONTESPERTOLI: Migliorini, Bartalesi, Bregza, Leonori F., Frosali, Sostegni, Verdiani, Maltomini, Panchetti, Leonori T., Di Miceli. A disp.: Neri, Petroni, Mamoci, Caruso, Detti, Kurti, Bianchini. All.: Capitani.
<br >GAMBASSI: Corbu, Livi, Lamarca, Setteducati, Firenzani, Bacchi, Bandini, Pelacchi, Ceccarelli, Nustione, Sacco. A disp.: Nardi, Puccioni, Goldmann, Tuferi, Bartalani.
<br >
RETI: Kurti, Maltomini (2), Pelacchi, Frosali, Caruso.
Vince e convince il Montespertoli di mister Capitani, capace di prevalere nella prima uscita stagionale sul Gambassi fra le mura amiche con il secco risultato di 5-1. Il computo finale delle reti rende merito all'organizzazione dei padroni di casa, oltre a introdurre il lettore ad una gara condotta quasi sempre dalla formazione locale, colpiti solo in occasione di un calcio di rigore. Troppa la differenza tecnica esistente fra le due contendenti, pur con un Montespertoli rimaneggiato per alcune assenze importanti quali quelle della punta Daddi (che ancora sconta la squalifica dello scorso anno) e dell'altro attaccante Papi, oltre che per l'infortunio occorso all'11' al cursore esterno Verniani. Eppure in avvio il Gambassi tiene abbastanza bene il campo e nella mezz'ora iniziale non si registrano occasioni di rilievo da ambo le parti. Al 35' però l'equilibrio si spezza ed il confronto inizia a sorridere al Montespertoli: il protagonista è proprio il neo-entrato Kurti, sostituto di Verdiani, che è bravo a superare Corbu sfruttando un preciso crossa dalla sinistra di Panchetti. Il n.9 locale ci prende gusto a rivestire i panni di assist-man ed allora passano 4' e Panchetti lascia partire un nuovo cross, stavolta da destra, che trova Maltomini puntuale al tocco vincente a fil di palo. La gara sembra riaprirsi a tempo scaduto quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Gambassi: la prima conclusione di Pelacchi è sull'incrocio dei pali, ma lo stesso giocatore ospite ribadisce in rete fra le proteste locali visto che nessun altro aveva toccato la palla. Nella ripresa però il Montespertoli cresce esponenzialmente e prende il largo anche nel punteggio. Il tris porta la firma di Maltomini che insacca al termine di un'azione personale, mentre il poker è siglato da Frosali, bravo ad insaccare di testa sul calcio d'angolo di Bianchini. Chiude definitivamente i conti Caruso, che sfrutta l'ennesimo cross del bravo Panchetti per il 5-1 finale. <b>CALCIATORIPIU':</b> Ottima la prova del n.9 locale, vero assist-man della squadra di mister Capitani. Prestazione sopra le righe anche di <b>Maltomini</b>, autore di una doppietta, e di <b>Bartalesi</b>.