• Esordienti B GIR.E
  • Falterona
  • 4 - 0
  • Bibbiena


FALTERONA B: Frittelli, Tafaccini, Carletti, Certini, Candia, Andreini, Mugnaini, Landi, Fiorini, Fiumicelli, Falsini, Ceccherini. All.: Nicola Venturini.
BIBBIENA: Innocenti, Santini, Casini, Hyskaj, Cresci T., Bigi, Lampronti, Ciapini, Cendari, Valentini, Cresci L., Chini, Ginassi, Esposito, Bronchi. All.: Mauro Fabrizi.

RETI: Andreini, Mugnaini, Fiorini, Ceccherini.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 1-0. Ris. Figc: 3-0.



Tre tempi, tre volte Falterona: 1-0, 2-0, 1-0, vittoria netta, risultato mai in discussione, partita giocata con buona intelligenza e grande praticità dalla squadra di casa. Attenzione, la parola chiave è praticità: la partita non è stata particolarmente spettacolare, nessuna delle due squadre ha proposto un gioco che fosse una gioia per gli occhi, nessuna delle squadre ha creato un numero esagerato di palle-gol. La differenza è stata nella praticità (nella sua presenza da una parte, nella sua assenza dall'altra): la squadra di casa (e i suoi attaccanti in particolare) ha dimostrato una precisione chirurgica nel trasformare in gol tutte, da sottolinearsi tutte, le occasioni da gol create. La goleada dei ragazzi di Nicola Venturini la apre Andreini, splendido sia nella preparazione del tiro che nel tiro stesso: riceve la palla al limite dell'area, dribbling nello stretto che manda in confusione il diretto marcatore, tiro potente che finisce dritto sotto l'incrocio della porta protetta da Innocenti. Il Bibbiena non ha tempo per rifiatare, non ha neanche il tempo di battere la ripresa del gioco che già si ritrova schiacciato nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di contenere gli attaccanti avversari. L'1-0 dura pochissimo: Mugnaini prende palla a centrocampo, supera due avversari, scambia con un compagno, riprende il pallone al limite dell'area di rigore e lo piazza dove Innocenti non può arrivare: 2-0. A questo punto il Bibbiena crolla, rinuncia al pressing e tenta disperatamente di chiudere gli spazi che i ragazzi del Falterona creano in continuazione, con il dribbling, con le sovrapposizioni, con gli inserimenti. Arriveranno altri due gol: il 3-0 lo segna Fiorini, che incrocia sul palo lontano dal limite dell'area di rigore, il 4-0 porta la firma di Ceccherini, bravo a trasformare in gol lo splendido assist servitogli da Mugnai.

Calciatoripiù: Casini e Tafaccini.


FALTERONA B: Frittelli, Tafaccini, Carletti, Certini, Candia, Andreini, Mugnaini, Landi, Fiorini, Fiumicelli, Falsini, Ceccherini. All.: Nicola Venturini.<br >BIBBIENA: Innocenti, Santini, Casini, Hyskaj, Cresci T., Bigi, Lampronti, Ciapini, Cendari, Valentini, Cresci L., Chini, Ginassi, Esposito, Bronchi. All.: Mauro Fabrizi.<br > RETI: Andreini, Mugnaini, Fiorini, Ceccherini.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 1-0. Ris. Figc: 3-0. Tre tempi, tre volte Falterona: 1-0, 2-0, 1-0, vittoria netta, risultato mai in discussione, partita giocata con buona intelligenza e grande praticit&agrave; dalla squadra di casa. Attenzione, la parola chiave &egrave; praticit&agrave;: la partita non &egrave; stata particolarmente spettacolare, nessuna delle due squadre ha proposto un gioco che fosse una gioia per gli occhi, nessuna delle squadre ha creato un numero esagerato di palle-gol. La differenza &egrave; stata nella praticit&agrave; (nella sua presenza da una parte, nella sua assenza dall'altra): la squadra di casa (e i suoi attaccanti in particolare) ha dimostrato una precisione chirurgica nel trasformare in gol tutte, da sottolinearsi tutte, le occasioni da gol create. La goleada dei ragazzi di Nicola Venturini la apre Andreini, splendido sia nella preparazione del tiro che nel tiro stesso: riceve la palla al limite dell'area, dribbling nello stretto che manda in confusione il diretto marcatore, tiro potente che finisce dritto sotto l'incrocio della porta protetta da Innocenti. Il Bibbiena non ha tempo per rifiatare, non ha neanche il tempo di battere la ripresa del gioco che gi&agrave; si ritrova schiacciato nella sua met&agrave; campo, in affanno nel tentativo di contenere gli attaccanti avversari. L'1-0 dura pochissimo: Mugnaini prende palla a centrocampo, supera due avversari, scambia con un compagno, riprende il pallone al limite dell'area di rigore e lo piazza dove Innocenti non pu&ograve; arrivare: 2-0. A questo punto il Bibbiena crolla, rinuncia al pressing e tenta disperatamente di chiudere gli spazi che i ragazzi del Falterona creano in continuazione, con il dribbling, con le sovrapposizioni, con gli inserimenti. Arriveranno altri due gol: il 3-0 lo segna Fiorini, che incrocia sul palo lontano dal limite dell'area di rigore, il 4-0 porta la firma di Ceccherini, bravo a trasformare in gol lo splendido assist servitogli da Mugnai.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Casini e Tafaccini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI