• Allievi B GIR.Pisa
  • Pecciolese 1936
  • 6 - 0
  • Ospedalieri


PECCIOLESE: Selmani, Pasqualetti, Lucchesi, Lemmi, Turini, Ragoni, Giusti, Puccioni, Girardi, Ricci, Cozulea. A disp.: Bombonato, Caporilli, Ciangherotti, Lischi, Consoloni All.: Marco Stefano Zuchegna.
OSPEDALIERI: Mbengue, Frizzi, Giangrande, Montanelli, Dragusel, Santerini, Pecene, Lancioni, Thiello, Salerno, Del Francia. A disp.: Idriz, Luisi, Nacci, Doveri. All.: Andrea Cipolli.

ARBITRO: Mazzei di Pisa

RETI: Ricci, Cozulea, Puccioni, Pasqualetti, Giusti, autorete pro Pecciolese.



La Pecciolese archivia il girone di andata con un'altra bella vittoria per 6-0 sul fanalino di coda Ospedalieri. È stata una partita tenuta sempre in mano dalla squadra di casa che però ha chiuso il primo tempo in vantaggio solo per 1-0: nella circostanza Ricci è il più lesto a trovare l'angolino giusto dentro l'area di porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma già al quarto d'ora la Pecciolese appare troppo sicura di sé, come se avesse vinto la partita prima di giocarla: Zuchegna richiama più volte la sua squadra a cambiare marcia, ma i nerazzurri sembravano svogliati, privi di quella cattiveria agonistica che è il credo del loro allenatore. Nel secondo tempo si assiste però a tutt'altra squadra: finalmente la Pecciolese comincia a giocare in velocità con scambi di prima e puntuali arrivano le reti. Poco fuori dall'area, Cozulea azzecca un gran tiro che si insacca sotto la traversa, poi Puccioni, all'esordio da titolare, trova l'angolino destro con il portiere in uscita. Poi a un'autorete degli Ospedalieri si aggiungono i gol di Pasqualetti, che da un calcio d'angolo in area tira un bolide di controbalzo che buca la rete, e di Giusti, che segna il 6-0 direttamente su punizione da 25 metri. È per da rivedere l'atteggiamento della Pecciolese, apparsa forse troppo presuntuosa; ma sicuramente sabato prossimo non potrà essere così, perché la squadra di Zuchegna incontra la prima della classe, il Cascina già battuto nella gara di esordio.

PECCIOLESE: Selmani, Pasqualetti, Lucchesi, Lemmi, Turini, Ragoni, Giusti, Puccioni, Girardi, Ricci, Cozulea. A disp.: Bombonato, Caporilli, Ciangherotti, Lischi, Consoloni All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >OSPEDALIERI: Mbengue, Frizzi, Giangrande, Montanelli, Dragusel, Santerini, Pecene, Lancioni, Thiello, Salerno, Del Francia. A disp.: Idriz, Luisi, Nacci, Doveri. All.: Andrea Cipolli.<br > ARBITRO: Mazzei di Pisa<br > RETI: Ricci, Cozulea, Puccioni, Pasqualetti, Giusti, autorete pro Pecciolese. La Pecciolese archivia il girone di andata con un'altra bella vittoria per 6-0 sul fanalino di coda Ospedalieri. &Egrave; stata una partita tenuta sempre in mano dalla squadra di casa che per&ograve; ha chiuso il primo tempo in vantaggio solo per 1-0: nella circostanza Ricci &egrave; il pi&ugrave; lesto a trovare l'angolino giusto dentro l'area di porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma gi&agrave; al quarto d'ora la Pecciolese appare troppo sicura di s&eacute;, come se avesse vinto la partita prima di giocarla: Zuchegna richiama pi&ugrave; volte la sua squadra a cambiare marcia, ma i nerazzurri sembravano svogliati, privi di quella cattiveria agonistica che &egrave; il credo del loro allenatore. Nel secondo tempo si assiste per&ograve; a tutt'altra squadra: finalmente la Pecciolese comincia a giocare in velocit&agrave; con scambi di prima e puntuali arrivano le reti. Poco fuori dall'area, Cozulea azzecca un gran tiro che si insacca sotto la traversa, poi Puccioni, all'esordio da titolare, trova l'angolino destro con il portiere in uscita. Poi a un'autorete degli Ospedalieri si aggiungono i gol di Pasqualetti, che da un calcio d'angolo in area tira un bolide di controbalzo che buca la rete, e di Giusti, che segna il 6-0 direttamente su punizione da 25 metri. &Egrave; per da rivedere l'atteggiamento della Pecciolese, apparsa forse troppo presuntuosa; ma sicuramente sabato prossimo non potr&agrave; essere cos&igrave;, perch&eacute; la squadra di Zuchegna incontra la prima della classe, il Cascina gi&agrave; battuto nella gara di esordio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI