• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Lastrigiana
  • 0 - 0
  • Navacchio Zambra


LASTRIGIANA: Canosa, Maranghi, Ferrucci, Amelia Mirko, Gasparini, Piccini, Innocenti, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Arena. A disp.: Amelia Mattia, Asencios, Lenzi, Firenzuoli, Palandri, Rosone, Vignolini. All.: Lorenzo Mazzeo.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Franceschi, Ferretti, Mauceli, Benvenuti, Pignotti, Nordio, Pozzolini, Vannini, Orsitto, Esposito. A disp.: Antoni, Bacci, Bonotti, Carri, Cisse, Floris, Mogavero, Mura, Vincentini. All.: Federico Viviani.

ARBITRO: Fabio Nesi di Pistoia.



Termina a reti inviolate la gara del campo sportivo La Guardiana tra Lastrigiana e Navacchio Zambra. Uno 0-0 che serve a poco ad entrambe le compagini, che continuano a rimanere impelagate nella lotta per la salvezza. Ad avere più rimpianti è probabilmente la squadra di mister Mazzeo, che come nelle precedenti uscite dimostra tutti i limiti in zona realizzativa, pur creando più volte i presupposti. Il primo tempo risulta sostanzialmente bloccato, anche per l'ottima tenuta difensiva di entrambe le compagini che concedono poco o nulla ai rispettivi attacchi avversari. L'occasione più importante la costruisce la Lastrigiana, pericolosa a metà primo tempo con una staffilata dalla distanza di Piccini, sui cui è superlativa la parata di Bosco che va a togliere il pallone dal sette. Nel finale di primo tempo arriva la risposta del Navacchio Zambra, che ci prova con un paio di iniziative di Orsitto ed Esposito, che vengono però ben controllati dalla difesa locale. Lo 0-0 maturato nel primo tempo fa da antifona ad una seconda frazione nella quale la Lastrigiana prova subito ad alzare il proprio baricentro. Il problema dei ragazzi di mister Mazzeo continua ad essere la poca lucidità nell'ultimo passaggio, che di fatto vanifica diverse trame interessanti. Dal canto suo, il Navacchio Zambra si difende con ordine e con l'arma del contropiede spaventa Canosa, costretto ad uscire in un paio di occasioni sulle incursioni di Esposito. Ad un quarto d'ora dal termine, però, la Lastrigiana confeziona la chance più ghiotta della gara, procurandosi un calcio di rigore con Manetti. È proprio quest'ultimo ad incaricarsi della battuta, ma il tiro del numero 10 biancorosso termina addirittura fuori dallo specchio della porta. C'è comunque ancora tempo per gli ultimi assalti da ambo le parti, con le due squadre a caccia del gol che gli garantirebbe tre punti d'oro in chiave salvezza. A provarci con maggior convinzione è la Lastrigiana, che a 5' dal termine spreca l'ennesima chance colossale con Amelia Mirko, che da posizione ravvicinata calcia fuori misura per l'ultima emozione di una gara intensa e in bilico fino alla fine.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana spicca la prova di Piccini. LASTRIGIANA: Canosa, Maranghi, Ferrucci, Amelia Mirko, Gasparini, Piccini, Innocenti, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Arena. A disp.: Amelia Mattia, Asencios, Lenzi, Firenzuoli, Palandri, Rosone, Vignolini. All.: Lorenzo Mazzeo. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Franceschi, Ferretti, Mauceli, Benvenuti, Pignotti, Nordio, Pozzolini, Vannini, Orsitto, Esposito. A disp.: Antoni, Bacci, Bonotti, Carri, Cisse, Floris, Mogavero, Mura, Vincentini. All.: Federico Viviani.<br > ARBITRO: Fabio Nesi di Pistoia. Termina a reti inviolate la gara del campo sportivo La Guardiana tra Lastrigiana e Navacchio Zambra. Uno 0-0 che serve a poco ad entrambe le compagini, che continuano a rimanere impelagate nella lotta per la salvezza. Ad avere pi&ugrave; rimpianti &egrave; probabilmente la squadra di mister Mazzeo, che come nelle precedenti uscite dimostra tutti i limiti in zona realizzativa, pur creando pi&ugrave; volte i presupposti. Il primo tempo risulta sostanzialmente bloccato, anche per l'ottima tenuta difensiva di entrambe le compagini che concedono poco o nulla ai rispettivi attacchi avversari. L'occasione pi&ugrave; importante la costruisce la Lastrigiana, pericolosa a met&agrave; primo tempo con una staffilata dalla distanza di Piccini, sui cui &egrave; superlativa la parata di Bosco che va a togliere il pallone dal sette. Nel finale di primo tempo arriva la risposta del Navacchio Zambra, che ci prova con un paio di iniziative di Orsitto ed Esposito, che vengono per&ograve; ben controllati dalla difesa locale. Lo 0-0 maturato nel primo tempo fa da antifona ad una seconda frazione nella quale la Lastrigiana prova subito ad alzare il proprio baricentro. Il problema dei ragazzi di mister Mazzeo continua ad essere la poca lucidit&agrave; nell'ultimo passaggio, che di fatto vanifica diverse trame interessanti. Dal canto suo, il Navacchio Zambra si difende con ordine e con l'arma del contropiede spaventa Canosa, costretto ad uscire in un paio di occasioni sulle incursioni di Esposito. Ad un quarto d'ora dal termine, per&ograve;, la Lastrigiana confeziona la chance pi&ugrave; ghiotta della gara, procurandosi un calcio di rigore con Manetti. &Egrave; proprio quest'ultimo ad incaricarsi della battuta, ma il tiro del numero 10 biancorosso termina addirittura fuori dallo specchio della porta. C'&egrave; comunque ancora tempo per gli ultimi assalti da ambo le parti, con le due squadre a caccia del gol che gli garantirebbe tre punti d'oro in chiave salvezza. A provarci con maggior convinzione &egrave; la Lastrigiana, che a 5' dal termine spreca l'ennesima chance colossale con Amelia Mirko, che da posizione ravvicinata calcia fuori misura per l'ultima emozione di una gara intensa e in bilico fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lastrigiana spicca la prova di <b>Piccini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI