• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 0
  • Capezzano Pianore


CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Tallarita, Ponzillo, Rafanelli, Zuffanelli, Alfani, Masi P., Di Mascolo, Menchi, Ignesti, Masi T.. A disp.: Hila, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Moriani, Nicolosi, Parenti, Faccendoni. All.: Nicola Vasetti.
CGC CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Navari A, Belli, Fiocco, Benvenuti, Navari L., Lazzari, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Cortopassi, Gazzoli, Russo, Poleschi, Moriconi, Benedetti. All.: Daniele Del Bianco.

ARBITRO: Dimitri Giglione sez. Valdarno.

RETE: 51' Moriani.



Vittoria di misura ma meritata ampiamente da parte della Cattolica Virtus che piega per 1-0 il Capezzano Pianore grazie al gol di Moriani a metà ripresa. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa sistematicamente proiettati sulla trequarti avversaria sprecare diverse opportunità per andare in vantaggio. Menchi spazia su tutto il fronte d'attacco, ben supportato dai compagni di reparto e spesso si libera con successo dalla marcatura ospite. E' però prima la traversa a respingere un suo colpo di testa, la difesa avversaria successivamente allontana la minaccia, poi il portiere Moretti intercetta respingendo con il piede una sua conclusione velenosa dentro l'area di porta. A metà del primo tempo, dopo una bella ripartenza, l'attaccante locale non riesce ad arrivare su un ottimo assist fornito da un compagno, per finire in mischia tira alto sopra la traversa. I ritmi sono inizialmente molto sostenuti e gli ospiti fanno fatica a superare il centrocampo, lottando comunque su ogni pallone ma sbagliando un po' troppi passaggi in uscita. A fine primo tempo e soprattutto nella ripresa i locali sembrano tirare un po' il fiato e concedono alcune ripartenze al Capezzano che però non vengono sfruttate a pieno e non si tramutano in occasioni da gol. Solo allo scadere la Cattolica rischia di subire un pareggio che avrebbe avuto il sapore di una beffa quando Donati di testa sfiora il palo alla destra di Cecconi, inoperoso per tutta la gara. I padroni di casa trovano il vantaggio al 51' con Moriani che, in piena libertà, colpisce di testa al centro dell'area ospite sfruttando al massimo una delle poche opportunità della ripresa. Poco più tardi Nicolosi potrebbe mettere il sigillo sulla gara ma la sua conclusione viene ribattuta con efficacia da Moretti. Finale di gara piuttosto nervoso e leggermente rissoso, complice una direzione di gara poco attenta che rischia di far degenerare la contesa. Buona prova della Cattolica che già nel primo tempo poteva concretizzare meglio il vantaggio, mentre gli ospiti devono ringraziare Moretti in particolare se hanno contenuto i danni.
Calciatoripiù
: per i locali buona prova di Menchi al quale è mancato solo il gol, tra gli ospiti come detto Moretti ha parato tutto quello che poteva.

T.T. CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Tallarita, Ponzillo, Rafanelli, Zuffanelli, Alfani, Masi P., Di Mascolo, Menchi, Ignesti, Masi T.. A disp.: Hila, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Moriani, Nicolosi, Parenti, Faccendoni. All.: Nicola Vasetti.<br >CGC CAPEZZANO PIANORE: Moretti, Navari A, Belli, Fiocco, Benvenuti, Navari L., Lazzari, Donati, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Baldi, Cortopassi, Gazzoli, Russo, Poleschi, Moriconi, Benedetti. All.: Daniele Del Bianco.<br > ARBITRO: Dimitri Giglione sez. Valdarno.<br > RETE: 51' Moriani. Vittoria di misura ma meritata ampiamente da parte della Cattolica Virtus che piega per 1-0 il Capezzano Pianore grazie al gol di Moriani a met&agrave; ripresa. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa sistematicamente proiettati sulla trequarti avversaria sprecare diverse opportunit&agrave; per andare in vantaggio. Menchi spazia su tutto il fronte d'attacco, ben supportato dai compagni di reparto e spesso si libera con successo dalla marcatura ospite. E' per&ograve; prima la traversa a respingere un suo colpo di testa, la difesa avversaria successivamente allontana la minaccia, poi il portiere Moretti intercetta respingendo con il piede una sua conclusione velenosa dentro l'area di porta. A met&agrave; del primo tempo, dopo una bella ripartenza, l'attaccante locale non riesce ad arrivare su un ottimo assist fornito da un compagno, per finire in mischia tira alto sopra la traversa. I ritmi sono inizialmente molto sostenuti e gli ospiti fanno fatica a superare il centrocampo, lottando comunque su ogni pallone ma sbagliando un po' troppi passaggi in uscita. A fine primo tempo e soprattutto nella ripresa i locali sembrano tirare un po' il fiato e concedono alcune ripartenze al Capezzano che per&ograve; non vengono sfruttate a pieno e non si tramutano in occasioni da gol. Solo allo scadere la Cattolica rischia di subire un pareggio che avrebbe avuto il sapore di una beffa quando Donati di testa sfiora il palo alla destra di Cecconi, inoperoso per tutta la gara. I padroni di casa trovano il vantaggio al 51' con Moriani che, in piena libert&agrave;, colpisce di testa al centro dell'area ospite sfruttando al massimo una delle poche opportunit&agrave; della ripresa. Poco pi&ugrave; tardi Nicolosi potrebbe mettere il sigillo sulla gara ma la sua conclusione viene ribattuta con efficacia da Moretti. Finale di gara piuttosto nervoso e leggermente rissoso, complice una direzione di gara poco attenta che rischia di far degenerare la contesa. Buona prova della Cattolica che gi&agrave; nel primo tempo poteva concretizzare meglio il vantaggio, mentre gli ospiti devono ringraziare Moretti in particolare se hanno contenuto i danni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali buona prova di <b>Menchi </b>al quale &egrave; mancato solo il gol, tra gli ospiti come detto <b>Moretti </b>ha parato tutto quello che poteva. T.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI