• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Calci 2016
  • 2 - 0
  • Rosignano 6 Rose


CALCI: Ferretti, Di Cocco (65' Dapelo), Alessandro Ricci, Pasquini (70' Filippo Ricci), Davini, Rovini, Gianetri, Pazzini, Vigone (60' Zaporojan), Biondi (75' Venturini), Nordio. All.: Claudio Leoni.
ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Milutin, Morartelli, Nicolò Francesco, Batista, Najar, Mbaye, Moschiano, Rossi, Alcantara, Pacelli. A disp.: Gergelezhiu, Bah, Gasperini, Benvenuti, Dani. All.: Gian Luca Giannoni.

ARBITRO: Bulgarelli di Livorno

RETI: 23' Nordio, 37' Vigone.



Il Calci dimostra di sapersi lasciare alle spalle i momenti difficili e contro il Rosignano torna alla vittoria. Completamente riscattata quindi la sconfitta della scorsa giornata contro il Salivoli. Claudio Leoni ritrova finalmente la sua squadra, ottima nell'impostazione del gioco, solida e ben messa in campo. Nonostante che l'avversario fosse la squadra ultima in classifica, non sono certo mancate le motivazioni a un Calci bravo a incanalare sin dai primi minuti la partita su binari favorevoli. Il match si sblocca al 23', quando Nordio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, viene servito da Gianetri e con l'interno sinistro calcia di potenza piazzando il pallone nel sette dove Arzilli non può arrivare. Il Rosignano rimane stordito dal gol subito e non riesce a reagire, tirando definitivamente i remi in barca già al 37', quando il Calci trova il gol del raddoppio: ottima la combinazione tra Biondi e Nordio che crossa in mezzo per Vigone, bravo a calciare al volo con il collo del piede e a mettere il pallone sotto l'incrocio dei pali. Una rete strepitosa sulla quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa il copione della partita non cambia ed è ancora monologo dei padroni di casa, che però devono fare i conti con il portiere ospite Arzilli, decisamente in giornata di grazia. Il primo a sbattere sulla saracinesca è Gianetri, che viene fermato da una buona uscita dell'estremo difensore ospite quando era ormai solo e in procinto di battere a rete. Poco dopo è solo la sfortuna a negare il gol al Calci: Nordio colpisce la traversa con un tiro dal limite. Nel finale, quando ormai la partita è ai titoli di coda, Arzilli si rivela addirittura prodigioso, quando vola a togliere dall'incrocio dei pali una conclusione spettacolare di Nordio. Finisce così 2-0 per il Calci, ma il Rosignano deve ringraziare il proprio portiere, che ha sicuramente evitato un parziale ben più severo. Può comunque essere ottimista mister Giannoni: la squadra, martoriata dalle diverse assenze e da una condizione fisica non ottimale, ha comunque tenuto bene il campo pur essendo composta per la quasi totalità da ragazzi più piccoli di età rispetto ai padroni di casa. In attesa di tempi migliori, i primi segnali positivi si sono intravisti e lasciano ben sperare.
Calciatoripiù: Nordio, Pasquini
(Calci), Arzilli (Rosignano Sei Rose).

Ma.Da. CALCI: Ferretti, Di Cocco (65' Dapelo), Alessandro Ricci, Pasquini (70' Filippo Ricci), Davini, Rovini, Gianetri, Pazzini, Vigone (60' Zaporojan), Biondi (75' Venturini), Nordio. All.: Claudio Leoni.<br >ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Milutin, Morartelli, Nicol&ograve; Francesco, Batista, Najar, Mbaye, Moschiano, Rossi, Alcantara, Pacelli. A disp.: Gergelezhiu, Bah, Gasperini, Benvenuti, Dani. All.: Gian Luca Giannoni.<br > ARBITRO: Bulgarelli di Livorno<br > RETI: 23' Nordio, 37' Vigone. Il Calci dimostra di sapersi lasciare alle spalle i momenti difficili e contro il Rosignano torna alla vittoria. Completamente riscattata quindi la sconfitta della scorsa giornata contro il Salivoli. Claudio Leoni ritrova finalmente la sua squadra, ottima nell'impostazione del gioco, solida e ben messa in campo. Nonostante che l'avversario fosse la squadra ultima in classifica, non sono certo mancate le motivazioni a un Calci bravo a incanalare sin dai primi minuti la partita su binari favorevoli. Il match si sblocca al 23', quando Nordio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, viene servito da Gianetri e con l'interno sinistro calcia di potenza piazzando il pallone nel sette dove Arzilli non pu&ograve; arrivare. Il Rosignano rimane stordito dal gol subito e non riesce a reagire, tirando definitivamente i remi in barca gi&agrave; al 37', quando il Calci trova il gol del raddoppio: ottima la combinazione tra Biondi e Nordio che crossa in mezzo per Vigone, bravo a calciare al volo con il collo del piede e a mettere il pallone sotto l'incrocio dei pali. Una rete strepitosa sulla quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa il copione della partita non cambia ed &egrave; ancora monologo dei padroni di casa, che per&ograve; devono fare i conti con il portiere ospite Arzilli, decisamente in giornata di grazia. Il primo a sbattere sulla saracinesca &egrave; Gianetri, che viene fermato da una buona uscita dell'estremo difensore ospite quando era ormai solo e in procinto di battere a rete. Poco dopo &egrave; solo la sfortuna a negare il gol al Calci: Nordio colpisce la traversa con un tiro dal limite. Nel finale, quando ormai la partita &egrave; ai titoli di coda, Arzilli si rivela addirittura prodigioso, quando vola a togliere dall'incrocio dei pali una conclusione spettacolare di Nordio. Finisce cos&igrave; 2-0 per il Calci, ma il Rosignano deve ringraziare il proprio portiere, che ha sicuramente evitato un parziale ben pi&ugrave; severo. Pu&ograve; comunque essere ottimista mister Giannoni: la squadra, martoriata dalle diverse assenze e da una condizione fisica non ottimale, ha comunque tenuto bene il campo pur essendo composta per la quasi totalit&agrave; da ragazzi pi&ugrave; piccoli di et&agrave; rispetto ai padroni di casa. In attesa di tempi migliori, i primi segnali positivi si sono intravisti e lasciano ben sperare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nordio, Pasquini</b> (Calci), A<b>rzilli </b>(Rosignano Sei Rose). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI