• Allievi Regionali GIR.B
  • Ponsacco
  • 1 - 2
  • Atletico Piombino


PONSACCO: De Lucia, El Mottaki, Monti, Marconcini, Campani, Matteucci, Balla, Bianco, Di Benedetto, Masini, Santini. A disp.: Lenzini, Arzilli, Bertolini, Menicagli, Martorana, Ofoma, Fogli, Donati, Diene. All.: Tolomei
ATL.PIOMBINO: Pantani, Tomarchio, Dervishi, Maio, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Ferrari, Dragaj, Cicalini, Giustarini. A disp.: Montauti, Alberti, Martelli, Giuntoli, Lodovici, Neri, Bardi. All.: Andrea Telesio.

ARBITRO: Andrisani di Pontedera.

RETI: Dervishi 2, Diene.



Il Ponsacco cede il passo all'Atletico Piombino nel primo match del nuovo campionato che inizia con un turno di anticipo rispetto agli altri prevedendo due squadre in più nel suo organico: l'Atletico Piombino, all'esordio in categoria, si impone per due a uno capitalizzando al meglio un gran primo tempo, concluso sul parziale di zero a due. La sconfitta è amara per i ragazzi di Tolomei, che non hanno affatto demeritato ma sono stati colpiti strategicamente dagli avversari nei momenti topici della contesa. A sbloccare la situazione dopo una prima fase di gioco iniziale in cui le due squadre, pur non scoprendo eccessivamente il fianco a vicenda, si affrontano a viso aperto, è la formazione ospite che si porta in vantaggio grazie all'intuizione di Dervishi, che riceve palla, osserva il piazzamento avanzato del portiere avversario e lo batte con un velenoso tiro-cross dalla distanza. Anche la seconda rete porta la firma di Dervishi, stavolta da calcio piazzato che, pur non irresistibile, si trasforma comunque nel punto del due a zero. La gara però non è chiusa, perché il Ponsacco ha tanta voglia di reagire e lo dimostra subito al rientro in campo, quando arriva il gol che dimezza lo svantaggio firmato dal neo-entrato Diene. È il preludio a una seconda frazione che propone un copione prevedibile a questo punto, quello cioè in cui il Ponsacco preme in cerca del pari. Gli assalti dei locali proseguono fino al termine, ma l'Atletico Piombino, pur con qualche difficoltà, riesce sempre a salvarsi. Importanti quindi le due reti realizzate nel primo tempo da parte degli ospiti, che ottengono una vittoria importante in avvio; per il Ponsacco ci sarà tutto il tempo e i mezzi tecnici per trovare il pronto riscatto.
Calciatoripiù: Maio, Dervishi e Villani
(Atletico Piombino).

PONSACCO: De Lucia, El Mottaki, Monti, Marconcini, Campani, Matteucci, Balla, Bianco, Di Benedetto, Masini, Santini. A disp.: Lenzini, Arzilli, Bertolini, Menicagli, Martorana, Ofoma, Fogli, Donati, Diene. All.: Tolomei <br >ATL.PIOMBINO: Pantani, Tomarchio, Dervishi, Maio, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Ferrari, Dragaj, Cicalini, Giustarini. A disp.: Montauti, Alberti, Martelli, Giuntoli, Lodovici, Neri, Bardi. All.: Andrea Telesio. <br > ARBITRO: Andrisani di Pontedera. <br > RETI: Dervishi 2, Diene. Il Ponsacco cede il passo all'Atletico Piombino nel primo match del nuovo campionato che inizia con un turno di anticipo rispetto agli altri prevedendo due squadre in pi&ugrave; nel suo organico: l'Atletico Piombino, all'esordio in categoria, si impone per due a uno capitalizzando al meglio un gran primo tempo, concluso sul parziale di zero a due. La sconfitta &egrave; amara per i ragazzi di Tolomei, che non hanno affatto demeritato ma sono stati colpiti strategicamente dagli avversari nei momenti topici della contesa. A sbloccare la situazione dopo una prima fase di gioco iniziale in cui le due squadre, pur non scoprendo eccessivamente il fianco a vicenda, si affrontano a viso aperto, &egrave; la formazione ospite che si porta in vantaggio grazie all'intuizione di Dervishi, che riceve palla, osserva il piazzamento avanzato del portiere avversario e lo batte con un velenoso tiro-cross dalla distanza. Anche la seconda rete porta la firma di Dervishi, stavolta da calcio piazzato che, pur non irresistibile, si trasforma comunque nel punto del due a zero. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa, perch&eacute; il Ponsacco ha tanta voglia di reagire e lo dimostra subito al rientro in campo, quando arriva il gol che dimezza lo svantaggio firmato dal neo-entrato Diene. &Egrave; il preludio a una seconda frazione che propone un copione prevedibile a questo punto, quello cio&egrave; in cui il Ponsacco preme in cerca del pari. Gli assalti dei locali proseguono fino al termine, ma l'Atletico Piombino, pur con qualche difficolt&agrave;, riesce sempre a salvarsi. Importanti quindi le due reti realizzate nel primo tempo da parte degli ospiti, che ottengono una vittoria importante in avvio; per il Ponsacco ci sar&agrave; tutto il tempo e i mezzi tecnici per trovare il pronto riscatto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Maio, Dervishi e Villani</b> (Atletico Piombino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI