• Allievi B GIR.Pisa
  • Fratres Perignano
  • 1 - 0
  • Giov. Valdicecina


F. PERIGNANO: Di Donato, Bullari, Rabassi, Franconi, R. Cresci, Gasparri, Manetti, Princi, Balla, Ramundo, Baldi. A disp.: Senesi, Franchi, Scalzi, Deri. All.: Claudio Salvadori.
VALDICECINA: Strazzella, Burchianti, Dedaj, Loprencipe, Gabellieri, Taddei, Sallaku, Mezzetti, Noccetti, Brocchi, Bilei. A disp.: Fulceri, Castelli, Kuni, Nardi. All.: Roberto Pescucci.

ARBITRO: Di Spigno di Livorno

RETE: Baldi.



Ottima partita di squadra per il Perignano di Salvadori, che vince e convince contro la titolata squadra del Valdicecina, inciampata in un incidente di percorso che, tutto sommato, può capitare anche all'interno degli spogliatoi delle grandi squadre. L'1-0 di Baldi maturato dopo tre minuti è lo scarto che costringe i ragazzi di Pescucci a tentare una rimonta che di fatto non arriverà mai. L'errore in fase di costruzione per il Valdicecina è stato letale: il terzino perde una sanguinoso pallone in favore di Gasparri. L'esterno rossoblù sprinta come un razzo nelle prime battute, converge dalla fascia destra, vede Baldi completamente solo in mezzo all'area e lo serve per l'assist dell'1-0. L'episodio rinvigorisce un ambiente e una squadra che, come i Fratres, costituisce un fortino e uno stadio già di per sé difficile da espugnare. La prima frazione continua ad essere di sola marca casalinga: a metà tempo Balla costringe il portiere ad una deviazione ed un difensore del Valdicecina a salvare sulla linea di porta il tiro deviato dai guanti del numero uno ospite. I ragazzi di Pescucci impiegano diversi minuti a prendere confidenza e misure sugli avversari, ed il primo tempo scivola via in maniera piuttosto scorrevole, con il pubblico che gradisce il match avvincente. Nella ripresa prova ad uscire dal guscio il Valdicecina, che tuttavia riesce a rendersi pericoloso perlopiù su calcio piazzato, cercando di sfruttare la maggiore fisicità dei suoi undici. Le frecce del Perignano Gasparri e Balla continuano a macinare chilometri a velocità supersonica, procurando più di una difficoltà alla difesa ospite. La loro rapidità è stata la vera spina nel fianco del Valdicecina, anche se i meriti della vittoria sono ovviamente da condividere con la grande organizzazione degli allievi di Salvadori.
Calciatoripiù: Princi, Manetti
(F. Perignano).

F. PERIGNANO: Di Donato, Bullari, Rabassi, Franconi, R. Cresci, Gasparri, Manetti, Princi, Balla, Ramundo, Baldi. A disp.: Senesi, Franchi, Scalzi, Deri. All.: Claudio Salvadori.<br >VALDICECINA: Strazzella, Burchianti, Dedaj, Loprencipe, Gabellieri, Taddei, Sallaku, Mezzetti, Noccetti, Brocchi, Bilei. A disp.: Fulceri, Castelli, Kuni, Nardi. All.: Roberto Pescucci.<br > ARBITRO: Di Spigno di Livorno<br > RETE: Baldi. Ottima partita di squadra per il Perignano di Salvadori, che vince e convince contro la titolata squadra del Valdicecina, inciampata in un incidente di percorso che, tutto sommato, pu&ograve; capitare anche all'interno degli spogliatoi delle grandi squadre. L'1-0 di Baldi maturato dopo tre minuti &egrave; lo scarto che costringe i ragazzi di Pescucci a tentare una rimonta che di fatto non arriver&agrave; mai. L'errore in fase di costruzione per il Valdicecina &egrave; stato letale: il terzino perde una sanguinoso pallone in favore di Gasparri. L'esterno rossobl&ugrave; sprinta come un razzo nelle prime battute, converge dalla fascia destra, vede Baldi completamente solo in mezzo all'area e lo serve per l'assist dell'1-0. L'episodio rinvigorisce un ambiente e una squadra che, come i Fratres, costituisce un fortino e uno stadio gi&agrave; di per s&eacute; difficile da espugnare. La prima frazione continua ad essere di sola marca casalinga: a met&agrave; tempo Balla costringe il portiere ad una deviazione ed un difensore del Valdicecina a salvare sulla linea di porta il tiro deviato dai guanti del numero uno ospite. I ragazzi di Pescucci impiegano diversi minuti a prendere confidenza e misure sugli avversari, ed il primo tempo scivola via in maniera piuttosto scorrevole, con il pubblico che gradisce il match avvincente. Nella ripresa prova ad uscire dal guscio il Valdicecina, che tuttavia riesce a rendersi pericoloso perlopi&ugrave; su calcio piazzato, cercando di sfruttare la maggiore fisicit&agrave; dei suoi undici. Le frecce del Perignano Gasparri e Balla continuano a macinare chilometri a velocit&agrave; supersonica, procurando pi&ugrave; di una difficolt&agrave; alla difesa ospite. La loro rapidit&agrave; &egrave; stata la vera spina nel fianco del Valdicecina, anche se i meriti della vittoria sono ovviamente da condividere con la grande organizzazione degli allievi di Salvadori. <b> Calciatoripi&ugrave;: Princi, Manetti</b> (F. Perignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI