• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Tau Calcio
  • 4 - 0
  • Sangiovannese


TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Scarselli, Vellutini, De Luca, Michelucci, Pittalis, Vitolo, Lari, Croci, Maurelli. A disp.: Velani, Mariotti, Matteucci, Pisani, Zani, Coppola, Sammartino, Ferrucci, Conticelli. All.: Gabriel Pucci.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Castaldo, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Hibraj, Ceccherini, Bacci Tenzi, Matteini, Bigazzi, Forni, Dei. All.: Simone Danesi.

ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.

RETI: 3' e 45' Fasciana, 55' e 70' rig. Coppola.



Sono Fasciana e Coppola gli uomini copertina in casa Tau Altopascio, che riprende la corsa in testa alla classifica dopo lo stop di settimana scorsa a Scandicci. Servivano risposte dopo il primo k.o stagionale e puntuali sono arrivate, con una prova autoritaria contro l'ostica Sangiovannese. La voglia di riscatto dei ragazzi di mister Pucci si vede sin dalle primissime battute di gioco, tanto che al 3' è già 1-0 Tau, siglato da Fasciana con un puntuale inserimento sul calcio piazzato di Croci e un colpo di testa che non lascia scampo a Barberini. Incassato a freddo il gol di Fasciana, la Sangiovannese col passare dei minuti prova a prendere le misure a un Tau che continua comunque ad attaccare a spron battuto e a rendersi pericoloso con Lari. Il numero 9 del Tau comincia il suo personalissimo duello con Barberini, che a più riprese si oppone con una serie di interventi dall'alto coefficiente di difficoltà. Nel finale di prima frazione la Sangiovannese prova ad allentare la pressione locale, costruendo un paio di situazioni pericolose in area Tau con Giusti e D'Amico, poco precisi però al momento di calciare in porta. Nella ripresa, però, il Tau riparte con la giusta determinazione e nel giro di poco mette in cassaforte il risultato. Al 45' è ancora Fasciana ad andare a segno, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione: stavolta è Michelucci a pennellare un bel cross a centro area, dove Fasciana e nuovamente il più bravo ad anticipare tutti e a scaraventare il pallone alle spalle di Barberini per il momentaneo 2-0 locale. La Sangiovannese accusa il colpo e il Tau non perde tempo per provare a mettere la parola fine all'incontro. La rete del 3-0 arriva puntuale al 55', quando su un lungo lancio in profondità Barberini, protagonista fin lì di un'ottima prova, calcola male il rimbalzo spianando di fatto la strada a Coppola, che a porta sguarnita non può far altro che depositare il pallone in rete. È il gol che di fatto mette al sicuro i tre punti per la capolista, che a tempo quasi scaduto arrotonda ulteriormente il risultato con un calcio di rigore conquistato e realizzato dallo stesso Coppola, che come Fasciana si toglie dunque lo sfizio della doppietta personale per il definitivo 4-0.
Calciatoripiù
: nel Tau, oltre agli ottimi Fasciana e Coppola, menzione particolare per Lari.

TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Scarselli, Vellutini, De Luca, Michelucci, Pittalis, Vitolo, Lari, Croci, Maurelli. A disp.: Velani, Mariotti, Matteucci, Pisani, Zani, Coppola, Sammartino, Ferrucci, Conticelli. All.: Gabriel Pucci.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Castaldo, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Hibraj, Ceccherini, Bacci Tenzi, Matteini, Bigazzi, Forni, Dei. All.: Simone Danesi.<br > ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno. <br > RETI: 3' e 45' Fasciana, 55' e 70' rig. Coppola. Sono Fasciana e Coppola gli uomini copertina in casa Tau Altopascio, che riprende la corsa in testa alla classifica dopo lo stop di settimana scorsa a Scandicci. Servivano risposte dopo il primo k.o stagionale e puntuali sono arrivate, con una prova autoritaria contro l'ostica Sangiovannese. La voglia di riscatto dei ragazzi di mister Pucci si vede sin dalle primissime battute di gioco, tanto che al 3' &egrave; gi&agrave; 1-0 Tau, siglato da Fasciana con un puntuale inserimento sul calcio piazzato di Croci e un colpo di testa che non lascia scampo a Barberini. Incassato a freddo il gol di Fasciana, la Sangiovannese col passare dei minuti prova a prendere le misure a un Tau che continua comunque ad attaccare a spron battuto e a rendersi pericoloso con Lari. Il numero 9 del Tau comincia il suo personalissimo duello con Barberini, che a pi&ugrave; riprese si oppone con una serie di interventi dall'alto coefficiente di difficolt&agrave;. Nel finale di prima frazione la Sangiovannese prova ad allentare la pressione locale, costruendo un paio di situazioni pericolose in area Tau con Giusti e D'Amico, poco precisi per&ograve; al momento di calciare in porta. Nella ripresa, per&ograve;, il Tau riparte con la giusta determinazione e nel giro di poco mette in cassaforte il risultato. Al 45' &egrave; ancora Fasciana ad andare a segno, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione: stavolta &egrave; Michelucci a pennellare un bel cross a centro area, dove Fasciana e nuovamente il pi&ugrave; bravo ad anticipare tutti e a scaraventare il pallone alle spalle di Barberini per il momentaneo 2-0 locale. La Sangiovannese accusa il colpo e il Tau non perde tempo per provare a mettere la parola fine all'incontro. La rete del 3-0 arriva puntuale al 55', quando su un lungo lancio in profondit&agrave; Barberini, protagonista fin l&igrave; di un'ottima prova, calcola male il rimbalzo spianando di fatto la strada a Coppola, che a porta sguarnita non pu&ograve; far altro che depositare il pallone in rete. &Egrave; il gol che di fatto mette al sicuro i tre punti per la capolista, che a tempo quasi scaduto arrotonda ulteriormente il risultato con un calcio di rigore conquistato e realizzato dallo stesso Coppola, che come Fasciana si toglie dunque lo sfizio della doppietta personale per il definitivo 4-0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Tau, oltre agli ottimi <b>Fasciana </b>e <b>Coppola</b>, menzione particolare per <b>Lari</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI