• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Lastrigiana
  • 1 - 0
  • Capezzano Pianore


LASTRIGIANA: Amelia Mattia, Ferrucci, Lenzi, Piccini, Amelia Mirko, Gasparini, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Toma. A disp.: Canosa, Alessiani, Gjuzi, El Youssefi. All.: Adriano Mazzoni.
CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Cortopassi, Navari L., Belli, Gazzoli, Benvenuti, Benedetti, Moriconi, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Navari A., Tarquini, Bartelloni, Mattioli. All.: Daniele Del Bianco.

ARBITRO: Andrei Stefanel Murariu di Prato.

RETI: 72' Puzzangara.



È la vittoria della svolta per la Lastrigiana? Ancora è presto per dirlo, anche perché la salvezza rimane ancora un'impresa ardua ma certo è che la Lastrigiana, adesso, è più viva che mai. I ragazzi di mister Mazzoni ottengono il secondo successo consecutivo, stavolta ottenuto contro un avversario ostico come il Capezzano Pianore. A decidere l'incontro è stato un guizzo in pieno recupero di Puzzangara, che ha consegnato tre punti d'oro ai biancorossi, adesso non più all'ultimo posto in classifica. Gara sostanzialmente equilibrata quella disputata al campo sportivo La Guardiana , dove il primo tempo regala davvero ben pochi spunti da ambo le parti. Il Capezzano, reduce dal bel successo contro lo Sporting Arno, non riesce ad essere pungente in avanti con Belluomini e Saranfi, spesso arginati dalle ottime coperture dei difensori locali. La più grande occasione per la Lastrigiana, invece, arriva al 25' un gol annullato a Toma, pescato in posizione di offside al momento di calciare in porta. Pochi minuti dopo, Mattia Amelia risponde presente ad un paio di conclusioni deboli di Belluomini, che prova a suonare la carica tra le fila ospiti. Nel finale di primo tempo arriva un'altra palla gol nitida per la Lastrigiana con Manetti che, lanciato in contropiede, elude l'uscita di Baldi ma da posizione defilata non riesce a concludere in porta. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo fa da antifona ad una ripresa che, sul piano del gioco e delle occasioni, rispecchia grosso modo i primi 35'. Nel Capezzano Moriconi giganteggia a centrocampo, offrendo anche qualche imbucata geniale che però gli attaccanti ospiti non sfruttano a dovere. La Lastrigiana, dal canto suo, non si rende quasi mai pericolosa e lo 0-0 sembra destinato a resistere fino al triplice fischio. Ma proprio in pieno recupero, i padroni di casa ripartono in contropiede con El Youssefi, bravissimo a trovare un corridoio in campo aperto per Puzzangara che a tu per tu con Baldi non sbaglia, siglando il gol che consegna di fatto i tre punti ad una Lastrigiana che ha avuto il merito di crederci fino alla fine e che adesso vede aumentare le speranze in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana da premiare Puzzangara per il gol decisivo e per una prova in generale ottima. Nel Capezzano in evidenza Moriconi.

LASTRIGIANA: Amelia Mattia, Ferrucci, Lenzi, Piccini, Amelia Mirko, Gasparini, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Toma. A disp.: Canosa, Alessiani, Gjuzi, El Youssefi. All.: Adriano Mazzoni.<br >CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Cortopassi, Navari L., Belli, Gazzoli, Benvenuti, Benedetti, Moriconi, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Navari A., Tarquini, Bartelloni, Mattioli. All.: Daniele Del Bianco.<br > ARBITRO: Andrei Stefanel Murariu di Prato. <br > RETI: 72' Puzzangara. &Egrave; la vittoria della svolta per la Lastrigiana? Ancora &egrave; presto per dirlo, anche perch&eacute; la salvezza rimane ancora un'impresa ardua ma certo &egrave; che la Lastrigiana, adesso, &egrave; pi&ugrave; viva che mai. I ragazzi di mister Mazzoni ottengono il secondo successo consecutivo, stavolta ottenuto contro un avversario ostico come il Capezzano Pianore. A decidere l'incontro &egrave; stato un guizzo in pieno recupero di Puzzangara, che ha consegnato tre punti d'oro ai biancorossi, adesso non pi&ugrave; all'ultimo posto in classifica. Gara sostanzialmente equilibrata quella disputata al campo sportivo La Guardiana , dove il primo tempo regala davvero ben pochi spunti da ambo le parti. Il Capezzano, reduce dal bel successo contro lo Sporting Arno, non riesce ad essere pungente in avanti con Belluomini e Saranfi, spesso arginati dalle ottime coperture dei difensori locali. La pi&ugrave; grande occasione per la Lastrigiana, invece, arriva al 25' un gol annullato a Toma, pescato in posizione di offside al momento di calciare in porta. Pochi minuti dopo, Mattia Amelia risponde presente ad un paio di conclusioni deboli di Belluomini, che prova a suonare la carica tra le fila ospiti. Nel finale di primo tempo arriva un'altra palla gol nitida per la Lastrigiana con Manetti che, lanciato in contropiede, elude l'uscita di Baldi ma da posizione defilata non riesce a concludere in porta. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo fa da antifona ad una ripresa che, sul piano del gioco e delle occasioni, rispecchia grosso modo i primi 35'. Nel Capezzano Moriconi giganteggia a centrocampo, offrendo anche qualche imbucata geniale che per&ograve; gli attaccanti ospiti non sfruttano a dovere. La Lastrigiana, dal canto suo, non si rende quasi mai pericolosa e lo 0-0 sembra destinato a resistere fino al triplice fischio. Ma proprio in pieno recupero, i padroni di casa ripartono in contropiede con El Youssefi, bravissimo a trovare un corridoio in campo aperto per Puzzangara che a tu per tu con Baldi non sbaglia, siglando il gol che consegna di fatto i tre punti ad una Lastrigiana che ha avuto il merito di crederci fino alla fine e che adesso vede aumentare le speranze in chiave salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lastrigiana da premiare <b>Puzzangara </b>per il gol decisivo e per una prova in generale ottima. Nel Capezzano in evidenza <b>Moriconi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI