• Allievi B GIR.Pisa
  • Sextum Bientina
  • 0 - 4
  • Calci 2016


S. BIENTINA: Bellone, Tognetti, Danesi, Lamnaouar, Gallo, Bagnoli, Guerri, Bernardini, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Desideri, Ferranti, Brucini, Quadri, Mori. All.: Davide Falleni.
CALCI: Di Sacco, Davini (65' Ghiara), Zhupaj (63' Noccioli), Pasquini (57' Di Cocco), Rovini, Rossi, N. Garofalo, Degl'Innocenti, Vigone (52' Gianetri), Mangone, Nordio (50' Pazzini). All.: Claudio Leoni.

ARBITRO: Marmugi di Pisa.

RETI: 19' Garofalo, 44' Vigone, 52', 68' rig. Mangone.



È una partita senza storia in quel di Bientina, dove il Calci ha la meglio sul Sextum con un perentorio 0-4. Il primo tempo vede le due formazioni impegnate in un'iniziale fase di studio reciproco. Lentamente gli ospiti prendono l'iniziativa e si rendono pericolosi a più riprese. Al 19', poi, la continuità del Calci si concretizza in virtù della rete messa a segno da Garofalo, bravo a finalizzare una azione personale negli ultimi venti metri, con un gran sinistro all'incrocio dei pali: il portiere locale Bellone prova a salvare i suoi e con un balzo felino si prodiga nel tentativo di parata, ma riesce solo a sfiorare il pallone con le dita. Il Sextum reagisce con orgoglio, ma di fatto non impensierisce un Calci ottimo nel gestire il risultato fino all'intervallo. Nella ripresa il copione non cambia e il Calci chiude di fatto la partita. Al 44' arriva la rete dello 0-2: dai venticinque metri Vigone centra l'incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione. Spettacolare la sua conclusione, un gol da vedere e rivedere. Al 52' ripartenza del Calci: Degl'Innocenti che scappa palla al piede e serve in profondità Mangone. Il numero dieci rossoblù si incunea palla al piede dalla sinistra e con un bel destro a incrociare segna il gol dello 0-3. La partita si può definire chiusa, perché i padroni di casa gettano definitivamente la spugna. Prima del triplice fischio però c'è tempo anche per il poker del Calci. Fallo di mano di un difensore della Sextum in area di rigore. Il direttore di gara decreta il penalty a favore dei ragazzi di Claudio Leoni e dal dischetto lo stesso Mangone non sbaglia e firma la sua personale doppietta. È una buona vittoria per il Calci, che vola a quota quarantasei punti in classifica.
Calciatoripiù: Bellone, Donnini, Sella
(Sextum Bientina), Degl'Innocenti, molto bravo a partecipare in tutte le azioni da rete, Garofalo, ottima la sua prestazione, con tanto di gol che sblocca la partita, e Mangone (Calci), ottimo dietro la punta e autore di una doppietta.

S. BIENTINA: Bellone, Tognetti, Danesi, Lamnaouar, Gallo, Bagnoli, Guerri, Bernardini, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Desideri, Ferranti, Brucini, Quadri, Mori. All.: Davide Falleni.<br >CALCI: Di Sacco, Davini (65' Ghiara), Zhupaj (63' Noccioli), Pasquini (57' Di Cocco), Rovini, Rossi, N. Garofalo, Degl'Innocenti, Vigone (52' Gianetri), Mangone, Nordio (50' Pazzini). All.: Claudio Leoni.<br > ARBITRO: Marmugi di Pisa.<br > RETI: 19' Garofalo, 44' Vigone, 52', 68' rig. Mangone. &Egrave; una partita senza storia in quel di Bientina, dove il Calci ha la meglio sul Sextum con un perentorio 0-4. Il primo tempo vede le due formazioni impegnate in un'iniziale fase di studio reciproco. Lentamente gli ospiti prendono l'iniziativa e si rendono pericolosi a pi&ugrave; riprese. Al 19', poi, la continuit&agrave; del Calci si concretizza in virt&ugrave; della rete messa a segno da Garofalo, bravo a finalizzare una azione personale negli ultimi venti metri, con un gran sinistro all'incrocio dei pali: il portiere locale Bellone prova a salvare i suoi e con un balzo felino si prodiga nel tentativo di parata, ma riesce solo a sfiorare il pallone con le dita. Il Sextum reagisce con orgoglio, ma di fatto non impensierisce un Calci ottimo nel gestire il risultato fino all'intervallo. Nella ripresa il copione non cambia e il Calci chiude di fatto la partita. Al 44' arriva la rete dello 0-2: dai venticinque metri Vigone centra l'incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione. Spettacolare la sua conclusione, un gol da vedere e rivedere. Al 52' ripartenza del Calci: Degl'Innocenti che scappa palla al piede e serve in profondit&agrave; Mangone. Il numero dieci rossobl&ugrave; si incunea palla al piede dalla sinistra e con un bel destro a incrociare segna il gol dello 0-3. La partita si pu&ograve; definire chiusa, perch&eacute; i padroni di casa gettano definitivamente la spugna. Prima del triplice fischio per&ograve; c'&egrave; tempo anche per il poker del Calci. Fallo di mano di un difensore della Sextum in area di rigore. Il direttore di gara decreta il penalty a favore dei ragazzi di Claudio Leoni e dal dischetto lo stesso Mangone non sbaglia e firma la sua personale doppietta. &Egrave; una buona vittoria per il Calci, che vola a quota quarantasei punti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bellone, Donnini, Sella</b> (Sextum Bientina), <b>Degl'Innocenti, </b>molto bravo a partecipare in tutte le azioni da rete, <b>Garofalo</b>, ottima la sua prestazione, con tanto di gol che sblocca la partita, e <b>Mangone </b>(Calci), ottimo dietro la punta e autore di una doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI