• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Tau Calcio
  • 2 - 0
  • Maliseti Seano


TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Bargellini, Vellutini, De Luca, Michelucci, Conticelli, Maurelli, Lari, Vitolo, Coppola. A disp.: Velani, Zani, Cinelli, Ballini, Pittalis, Sammartino, Ferrucci, Croci, Scarselli. All.: Gabriel Pucci.
MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Chiti, Abdija, Aiazzi, Ingrassia, D'Agati, Dardha, Manetti, Bargellini, Bertini, Peschi. A disp.: Cavalieri, Colò, Bucca, Bembo, Marrano, Luccioletti, Bottai, Baldi. All.: Enrico Caramelli.

ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.

RETI: 15' e 50' Lari.



Missione compiuta per il Tau Altopascio, che grazie alla vittoria per 2-0 sul Maliseti, in un colpo solo, riscatta il brutto k.o subìto contro il Navacchio Zambra e allunga sul Margine Coperta portandosi ad un +6 che può voler dire tanto a questo punto della stagione. Mister Pucci si attendeva una prova d'orgoglio dopo lo stop di San Lorenzo alle Corti e puntualmente i suoi ragazzi hanno risposto presente. Nel primo tempo ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, che già nei primi 10' fanno le prove generali del vantaggio con due occasioni nitide non finalizzate da Conticelli. L'1-0 è però soltanto rimandato di qualche minuto e arriva puntuale al 15', quando Lari raccoglie un corner di Vitolo e da due passi spedisce il pallone in rete. Il vantaggio di Lari non accontenta il Tau, che per tutto il primo tempo continua ad attaccare a spron battuto confezionando numerose occasioni per il raddoppio con lo stesso Lari e con Vitolo, fra i più attivi nell'ottimo primo tempo della formazione di Altopascio. Nella ripresa la partita ricomincia con lo stesso copione dei primi 35', con il Tau che tiene in mano il pallino del gioco. I ragazzi di mister Giuli bussano alla porta di Ciuffatelli con un paio di tentativi di Vitolo che terminano però con un nulla di fatto. Il gol è però nell'aria e arriva puntuale al 50', quando Lari si inventa un gol da cineteca con un bolide dai 20 metri che piega i guantoni di Ciuffatelli e si infila in rete per il meritato 2-0 Tau. A quel punto diventa tutto più semplice per i ragazzi di mister Giuli, che rischiano poco o nulla se non su qualche incursione di Manetti e D'Agati, gli unici tra le fila ospiti a rendersi pericolosi in avanti. Nel finale di partita il Tau controlla senza problemi il doppio vantaggio e al triplice fischio può festeggiare un successo che, complice lo scivolone del Margine Coperta, può avere un peso specifico enorme nella corsa al titolo.
Calciatoripiù
: nel Tau sontuosa la prova di Lari, per distacco il migliore in campo, seguito da Michelucci e Croci. Nel Maliseti buoni spunti da Manetti e D'Agati.

TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Bargellini, Vellutini, De Luca, Michelucci, Conticelli, Maurelli, Lari, Vitolo, Coppola. A disp.: Velani, Zani, Cinelli, Ballini, Pittalis, Sammartino, Ferrucci, Croci, Scarselli. All.: Gabriel Pucci.<br >MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Chiti, Abdija, Aiazzi, Ingrassia, D'Agati, Dardha, Manetti, Bargellini, Bertini, Peschi. A disp.: Cavalieri, Col&ograve;, Bucca, Bembo, Marrano, Luccioletti, Bottai, Baldi. All.: Enrico Caramelli.<br > ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.<br > RETI: 15' e 50' Lari. Missione compiuta per il Tau Altopascio, che grazie alla vittoria per 2-0 sul Maliseti, in un colpo solo, riscatta il brutto k.o sub&igrave;to contro il Navacchio Zambra e allunga sul Margine Coperta portandosi ad un +6 che pu&ograve; voler dire tanto a questo punto della stagione. Mister Pucci si attendeva una prova d'orgoglio dopo lo stop di San Lorenzo alle Corti e puntualmente i suoi ragazzi hanno risposto presente. Nel primo tempo ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, che gi&agrave; nei primi 10' fanno le prove generali del vantaggio con due occasioni nitide non finalizzate da Conticelli. L'1-0 &egrave; per&ograve; soltanto rimandato di qualche minuto e arriva puntuale al 15', quando Lari raccoglie un corner di Vitolo e da due passi spedisce il pallone in rete. Il vantaggio di Lari non accontenta il Tau, che per tutto il primo tempo continua ad attaccare a spron battuto confezionando numerose occasioni per il raddoppio con lo stesso Lari e con Vitolo, fra i pi&ugrave; attivi nell'ottimo primo tempo della formazione di Altopascio. Nella ripresa la partita ricomincia con lo stesso copione dei primi 35', con il Tau che tiene in mano il pallino del gioco. I ragazzi di mister Giuli bussano alla porta di Ciuffatelli con un paio di tentativi di Vitolo che terminano per&ograve; con un nulla di fatto. Il gol &egrave; per&ograve; nell'aria e arriva puntuale al 50', quando Lari si inventa un gol da cineteca con un bolide dai 20 metri che piega i guantoni di Ciuffatelli e si infila in rete per il meritato 2-0 Tau. A quel punto diventa tutto pi&ugrave; semplice per i ragazzi di mister Giuli, che rischiano poco o nulla se non su qualche incursione di Manetti e D'Agati, gli unici tra le fila ospiti a rendersi pericolosi in avanti. Nel finale di partita il Tau controlla senza problemi il doppio vantaggio e al triplice fischio pu&ograve; festeggiare un successo che, complice lo scivolone del Margine Coperta, pu&ograve; avere un peso specifico enorme nella corsa al titolo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Tau sontuosa la prova di <b>Lari</b>, per distacco il migliore in campo, seguito da <b>Michelucci </b>e <b>Croci</b>. Nel Maliseti buoni spunti da <b>Manetti </b>e <b>D'Agati</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI