• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Migliarino
  • 4 - 3
  • Latignano 2005


MIGLIARINO: Cecchetti, Paolicchi, Mammoliti, Consani, Giannini, Bracci, Marchi, Lucania, Lelli, Savino, Battelli. A disp.: Bibbò, Ricci, Barsotti, Bonanni, Sodi, Oggioni, Mancuso. All.: Claudio Barghini.
LATIGNANO: Marchitto, Cei, Bigongiali, Rebechini, Corradini, De Vincentiis, Bicchierini, Salierno, Luperini, Vivaldi, Comparini. A disp.: Pucci, Greco, Pardossi, Bocchicchio, Donnici, Grassulini, Serafini. All.: Corrado Lorenzi.

ARBITRO: Biagi di Pisa

RETI: De Vincentiis, Comparini, Battelli 3, Cei, Savino.



In una gara dai colori accesi il Migliarino conquista i tre punti nel derby pisano contro il Latignano e rimonta un doppio svantaggio maturato in due diverse circostanze avvicinandosi a un solo punto di distanza dalla compagine di Lorenzi. Sono proprio gli ospiti però a passare in vantaggio al 10', quando De Vincentiis devia in rete un cross dalla bandierina superando l'incolpevole Ceccheti; e il Latignano raddoppia una manciata di minuti più tardi, quando il Migliarino batte in maniera sciagurata una rimessa laterale nei pressi della trequarti avversaria e concede a Comparini la possibilità di dirigersi tutto da solo verso la porta locale e di violarla per la seconda volta; i padroni di casa però si rifanno sotto, e Battelli, che sarà poi autore di una tripletta, capitalizza al meglio un cross dalla trequarti e riapre l'incontro con il punto dell'1-2. In contropiede però il Latignano cala il tris, con Cei che tiene vivo un pallone nei pressi dell'area del calcio d'angolo e, con un pallonetto che si deposita in rete accanto al primo palo, supera Cecchetti uscito forse un po' troppo precipitosamente. È però Battelli il protagonista, in positivo e in negativo, dei minuti conclusivi della prima frazione, perché prima porta il Migliarino sul 2-3 con una rete praticamente identica alla prima, poi fallisce la più ghiotta occasione per il pari calciando male e permettendo a Marchitto di respingere un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in area di Ribechini su Mammoliti, penetrato all'interno dei sedici metri avversari nei pressi del vertice sinistro. Nella ripresa il Latignano si spegne improvvisamente, e lascia campo libero ai padroni di casa, che trovano il sospirato pari con Savino, che disegna un pallonetto da fuori area e supera il numero uno ospite; la rete del primo e definitivo vantaggio biancorosso è opera, inutile specificarlo, di Battelli che, lanciato in contropiede da Savino, taglia la difesa del Latignano e, giunto davanti a Marchitto, lo supera con un preciso e secco diagonale. CALCIATORIPIÙ: detto di Battelli, che si macchia del brutto errore dagli undici metri ma si riscatta con una tripletta decisiva, la palma del migliore viene attribuita al mediano Consani (Migliarino), vera diga in mezzo al campo nel momento di maggior pressione ospite.

esseti MIGLIARINO: Cecchetti, Paolicchi, Mammoliti, Consani, Giannini, Bracci, Marchi, Lucania, Lelli, Savino, Battelli. A disp.: Bibb&ograve;, Ricci, Barsotti, Bonanni, Sodi, Oggioni, Mancuso. All.: Claudio Barghini.<br >LATIGNANO: Marchitto, Cei, Bigongiali, Rebechini, Corradini, De Vincentiis, Bicchierini, Salierno, Luperini, Vivaldi, Comparini. A disp.: Pucci, Greco, Pardossi, Bocchicchio, Donnici, Grassulini, Serafini. All.: Corrado Lorenzi.<br > ARBITRO: Biagi di Pisa<br > RETI: De Vincentiis, Comparini, Battelli 3, Cei, Savino. In una gara dai colori accesi il Migliarino conquista i tre punti nel derby pisano contro il Latignano e rimonta un doppio svantaggio maturato in due diverse circostanze avvicinandosi a un solo punto di distanza dalla compagine di Lorenzi. Sono proprio gli ospiti per&ograve; a passare in vantaggio al 10', quando De Vincentiis devia in rete un cross dalla bandierina superando l'incolpevole Ceccheti; e il Latignano raddoppia una manciata di minuti pi&ugrave; tardi, quando il Migliarino batte in maniera sciagurata una rimessa laterale nei pressi della trequarti avversaria e concede a Comparini la possibilit&agrave; di dirigersi tutto da solo verso la porta locale e di violarla per la seconda volta; i padroni di casa per&ograve; si rifanno sotto, e Battelli, che sar&agrave; poi autore di una tripletta, capitalizza al meglio un cross dalla trequarti e riapre l'incontro con il punto dell'1-2. In contropiede per&ograve; il Latignano cala il tris, con Cei che tiene vivo un pallone nei pressi dell'area del calcio d'angolo e, con un pallonetto che si deposita in rete accanto al primo palo, supera Cecchetti uscito forse un po' troppo precipitosamente. &Egrave; per&ograve; Battelli il protagonista, in positivo e in negativo, dei minuti conclusivi della prima frazione, perch&eacute; prima porta il Migliarino sul 2-3 con una rete praticamente identica alla prima, poi fallisce la pi&ugrave; ghiotta occasione per il pari calciando male e permettendo a Marchitto di respingere un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in area di Ribechini su Mammoliti, penetrato all'interno dei sedici metri avversari nei pressi del vertice sinistro. Nella ripresa il Latignano si spegne improvvisamente, e lascia campo libero ai padroni di casa, che trovano il sospirato pari con Savino, che disegna un pallonetto da fuori area e supera il numero uno ospite; la rete del primo e definitivo vantaggio biancorosso &egrave; opera, inutile specificarlo, di Battelli che, lanciato in contropiede da Savino, taglia la difesa del Latignano e, giunto davanti a Marchitto, lo supera con un preciso e secco diagonale. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: detto di Battelli, che si macchia del brutto errore dagli undici metri ma si riscatta con una tripletta decisiva, la palma del migliore viene attribuita al mediano <b>Consani </b>(Migliarino), vera diga in mezzo al campo nel momento di maggior pressione ospite. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI