• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Ardenza
  • 1 - 2
  • Calci 2016


ARDENZA: Basile, Romboli, De Stefano, Mauriello, Orlandi, Pizzi, Candelma, Napolitano, Bellucci, Macrì, Dini. A disp.: Rossi, Chelli, Olivini, Saviozzi, Alderigi, Telesca. All.: Maurizio Pizzi.
CALCI: Torti, Davini, Rovini, Rossi, A. Ricci, Di Cocco, Pasquini, Nordio, Gianetri, Mangone, Vigone. A disp.: Tuci, Cirino, Dapelo, Pazzini, F. Ricci. All.: Fausto Giaconi.

ARBITRO: Rama di Livorno

RETI: Vigone rig., Orlandi, Mangone.



Colpo esterno per il Calci che all'ultimo respiro strappa l'intera posta in palio sul campo di una diretta concorrente come l'Ardenza: è stata una sfida molto equilibrata e giocata ad armi pari che entrambe le squadre hanno interpretato con il giusto agonismo, ma gli ospiti hanno avuto il merito di finalizzare con maggior cinismo le occasioni create, credendo fino alla fine nella possibilità di portare a casa la vittoria. Il Calci va in vantaggio nel primo tempo grazie a un calcio di rigore fischiato per atterramento in area e trasformato con freddezza da Vigone. Poi i padroni di casa reagiscono creando una ghiotta opportunità con Macrì che se ne va sulla sinistra saltando due uomini e serve l'accorrente Bellucci: da ottima posizione, l'attaccante calcia alto sopra la traversa. Poco prima dell'intervallo gli sforzi dell'Ardenza vengono premiati ed è Orlandi che, sugli sviluppi di una punizione spiovente in area, trafigge il portiere con un astuto colpo di testa. Nella ripresa entrambe le compagini vogliono la vittoria e si danno battaglia in ogni zona del campo, anche se le occasioni più pericolose arrivano esclusivamente con delle conclusioni da fuori che però trovano sempre pronti i guantoni dei rispettivi portieri Basile e Torti. La gara sembra ormai avviata verso il pareggio e invece a due minuti dalla fine il Calci può esultare per i tre punti: una punizione dalla trequarti pesca in area Mangone che è lesto a metterci lo zampino e, complice la deviazione di un avversario, il pallone entra in rete per l'1-2 degli ospiti.
Calciatoripiù: Orlandi
(Ardenza), Mangone (Calci).

ARDENZA: Basile, Romboli, De Stefano, Mauriello, Orlandi, Pizzi, Candelma, Napolitano, Bellucci, Macr&igrave;, Dini. A disp.: Rossi, Chelli, Olivini, Saviozzi, Alderigi, Telesca. All.: Maurizio Pizzi.<br >CALCI: Torti, Davini, Rovini, Rossi, A. Ricci, Di Cocco, Pasquini, Nordio, Gianetri, Mangone, Vigone. A disp.: Tuci, Cirino, Dapelo, Pazzini, F. Ricci. All.: Fausto Giaconi.<br > ARBITRO: Rama di Livorno<br > RETI: Vigone rig., Orlandi, Mangone. Colpo esterno per il Calci che all'ultimo respiro strappa l'intera posta in palio sul campo di una diretta concorrente come l'Ardenza: &egrave; stata una sfida molto equilibrata e giocata ad armi pari che entrambe le squadre hanno interpretato con il giusto agonismo, ma gli ospiti hanno avuto il merito di finalizzare con maggior cinismo le occasioni create, credendo fino alla fine nella possibilit&agrave; di portare a casa la vittoria. Il Calci va in vantaggio nel primo tempo grazie a un calcio di rigore fischiato per atterramento in area e trasformato con freddezza da Vigone. Poi i padroni di casa reagiscono creando una ghiotta opportunit&agrave; con Macr&igrave; che se ne va sulla sinistra saltando due uomini e serve l'accorrente Bellucci: da ottima posizione, l'attaccante calcia alto sopra la traversa. Poco prima dell'intervallo gli sforzi dell'Ardenza vengono premiati ed &egrave; Orlandi che, sugli sviluppi di una punizione spiovente in area, trafigge il portiere con un astuto colpo di testa. Nella ripresa entrambe le compagini vogliono la vittoria e si danno battaglia in ogni zona del campo, anche se le occasioni pi&ugrave; pericolose arrivano esclusivamente con delle conclusioni da fuori che per&ograve; trovano sempre pronti i guantoni dei rispettivi portieri Basile e Torti. La gara sembra ormai avviata verso il pareggio e invece a due minuti dalla fine il Calci pu&ograve; esultare per i tre punti: una punizione dalla trequarti pesca in area Mangone che &egrave; lesto a metterci lo zampino e, complice la deviazione di un avversario, il pallone entra in rete per l'1-2 degli <b>ospiti. Calciatoripi&ugrave;: Orlandi</b> (Ardenza), <b>Mangone </b>(Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI