• Terza Categoria
  • Ferruccia
  • 0 - 2
  • Arci Sarripoli


FERRUCCIA: De Marcus, Russo, Costa, Pratesi, Santacroce, Bargellini, Galardi, Maggini, Paolini, Radouane, Carradori. A disp.: Landi, Papi, Risaliti, Gorgeri, Ferrara, Fossi, Moncini. All.: Gianni Niccolai.
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Vivarelli, Celso, Mariotti, Saraniti Matteo, Mitresi Francesco, Mitresi Lorenzo, Alderighi, Ruggiero, Allori, D'Amelio. A disp.: Saraniti Mattia, Maestripieri, Ferri, Saraniti Jacopo, Fedi, Bartalucci, Capecchi. All.: Fausto Maestripieri.

ARBITRO: Baronti di Pistoia.

RETI: Matteo Saraniti, Capecchi.



Durante il pre-campionato si è parlato molto bene del mercato in entrata del Sarripoli ma è sempre il campo a dare le risposte più attendibili e se è vero che il buongiorno si vede dal mattino la squadra di Fausto Maestripieri promette bene. Matteo Saraniti e Capecchi nella ripresa stendono una rinnovata Ferruccia che nonostante la sconfitta ha comunque dimostrato di esser vicina al raggiungimento di quella maturità mancata durante le ultime stagioni. Pronti via e durante i primi venti minuti sono gli ospiti a dettare legge in campo, anche se la Ferruccia rischia poco o nulla. Superata la prima fase le squadre si affrontano prevalentemente sulla mediana e i primi 45' scivolano via senza regalare grosse emozioni. Passiamo così ad un secondo tempo in cui il canovaccio tattico della partita cambia drasticamente. A questo punto sono i padroni di casa a fare la partita pressando e mettendo alle corde un Sarripoli che sembra patire le iniziative avversarie. Quando la strada sembra farsi sempre più ripida per gli ospiti ecco che emerge il talento di uno dei nuovi acquisti: Mattia Saraniti in contropiede colpisce senza pietà. La Ferruccia non si lascia spaventare e malgrado il gol subìto torna subito a premere a testa bassa. Col passare dei minuti la squadra di Niccolai si sbilancia sempre di più porgendo il fianco agli avversari e nel momento di maggiore sforzo Capecchi sfugge via per poi mettere a referto la rete che decide il match. Così alla prima sulla panchina del Sarripoli Fausto Maestripieri può sorridere per un successo che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

FERRUCCIA: De Marcus, Russo, Costa, Pratesi, Santacroce, Bargellini, Galardi, Maggini, Paolini, Radouane, Carradori. A disp.: Landi, Papi, Risaliti, Gorgeri, Ferrara, Fossi, Moncini. All.: Gianni Niccolai.<br >ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Vivarelli, Celso, Mariotti, Saraniti Matteo, Mitresi Francesco, Mitresi Lorenzo, Alderighi, Ruggiero, Allori, D'Amelio. A disp.: Saraniti Mattia, Maestripieri, Ferri, Saraniti Jacopo, Fedi, Bartalucci, Capecchi. All.: Fausto Maestripieri.<br > ARBITRO: Baronti di Pistoia.<br > RETI: Matteo Saraniti, Capecchi. Durante il pre-campionato si &egrave; parlato molto bene del mercato in entrata del Sarripoli ma &egrave; sempre il campo a dare le risposte pi&ugrave; attendibili e se &egrave; vero che il buongiorno si vede dal mattino la squadra di Fausto Maestripieri promette bene. Matteo Saraniti e Capecchi nella ripresa stendono una rinnovata Ferruccia che nonostante la sconfitta ha comunque dimostrato di esser vicina al raggiungimento di quella maturit&agrave; mancata durante le ultime stagioni. Pronti via e durante i primi venti minuti sono gli ospiti a dettare legge in campo, anche se la Ferruccia rischia poco o nulla. Superata la prima fase le squadre si affrontano prevalentemente sulla mediana e i primi 45' scivolano via senza regalare grosse emozioni. Passiamo cos&igrave; ad un secondo tempo in cui il canovaccio tattico della partita cambia drasticamente. A questo punto sono i padroni di casa a fare la partita pressando e mettendo alle corde un Sarripoli che sembra patire le iniziative avversarie. Quando la strada sembra farsi sempre pi&ugrave; ripida per gli ospiti ecco che emerge il talento di uno dei nuovi acquisti: Mattia Saraniti in contropiede colpisce senza piet&agrave;. La Ferruccia non si lascia spaventare e malgrado il gol sub&igrave;to torna subito a premere a testa bassa. Col passare dei minuti la squadra di Niccolai si sbilancia sempre di pi&ugrave; porgendo il fianco agli avversari e nel momento di maggiore sforzo Capecchi sfugge via per poi mettere a referto la rete che decide il match. Cos&igrave; alla prima sulla panchina del Sarripoli Fausto Maestripieri pu&ograve; sorridere per un successo che fa ben sperare per il proseguo della stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI