• Allievi B GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 1 - 2
  • Ponsacco


STELLA ROSSA: Pecoraro, Pieracci, Santerini, Amatore, Osmanoski, Mustafà, Fall, Alesso, Mignacca, Ettorre, Cipriano. A disp.: Ech-Charkaoui, Susini, Achraf, En Naciri. All.: Maurizio Nesti.
PONSACCO: Amorini, Fagiolini, Santini, Donati, Marconcini, Kertusha, Albano, El Mottaki, Niang, Fogli, Silvestri. A disp.: De Lucia, Dervishi, Pellegrini, Bertolini, Mariottini. All.: Maurizio Londi.

ARBITRO: Marmugi di Pisa

RETI: Santini, Ettorre, Niang.



Il Ponsacco di Maurizio Londi vince e mette un altro mattoncino importante sul mantenimento del quarto posto in classifica, un traguardo di sicuro valore considerando che il podio di questo campionato è abitato dalle tre società favorite per il titolo dall'inizio del torneo. Con la Stella Rossa la partita non è certo delle più facili, ma i rossoblù arrivano mentalmente carichi e vanno in vantaggio con il colpo di testa in torsione di Santini, che sul corner di un compagno anticipa bene l'avversario sul primo palo ed indirizza egregiamente la girata sul palo più lontano. La Stella Rossa non accusa il colpo e reagisce all'istante: dal tocco a centrocampo che indica la ripresa del gioco, un giocatore locale prova il tiro trovando l'opposizione fallosa, con la mano, di un difensore di Londi. Per Marmugi è fallo da rigore. Dagli undici metri il numero dieci Ettorre non ha difficoltà a superare Amorini. È 1-1. La partita si fa sempre più dura per il Ponsacco, anche perché il terreno appare molto secco e gibboso, per cui le veloci ripartenze dei bomber Niang e Silvestri (più di metà gol totali del Ponsacco sono di loro due) si inceppano spesso sul nascere. Serve l'episodio particolare a riportare in vantaggio gli ospiti. Marmugi fischia un fallo a centrocampo apparentemente innocuo, senza risultar deciso nell'assegnazione della direzione gestuale. Il Ponsacco gioca d'astuzia e si appropria del pallone battendo velocemente la punizione e sorprendendo l'intera difesa di Nesti. Santini dà un occhio rapido in verticale, lì c'è Niang che tutto solo può liquidare Pecoraro. 1-2 tra le proteste della Stella Rossa. Guai a dir che sia finita, perché la squadra di Nesti vuol far proprio il suo destino e rischia di pareggiare con un paio di azioni ficcanti sulla destra di Ettorre, ma Fall non riesce nella deviazione sotto misura. L'ultima chance è rappresentata dal ben tiro di Alesso, rimpallato sulla traversa. È stata una partita maledetta per la Stella Rossa, ma il Ponsacco non ha rubato niente mostrando carattere e astuzia.
Calciatoripiù: Niang, Marconcini
(Ponsacco), Alesso (Stella Rossa).

MaGo STELLA ROSSA: Pecoraro, Pieracci, Santerini, Amatore, Osmanoski, Mustaf&agrave;, Fall, Alesso, Mignacca, Ettorre, Cipriano. A disp.: Ech-Charkaoui, Susini, Achraf, En Naciri. All.: Maurizio Nesti. <br >PONSACCO: Amorini, Fagiolini, Santini, Donati, Marconcini, Kertusha, Albano, El Mottaki, Niang, Fogli, Silvestri. A disp.: De Lucia, Dervishi, Pellegrini, Bertolini, Mariottini. All.: Maurizio Londi. <br > ARBITRO: Marmugi di Pisa<br > RETI: Santini, Ettorre, Niang. Il Ponsacco di Maurizio Londi vince e mette un altro mattoncino importante sul mantenimento del quarto posto in classifica, un traguardo di sicuro valore considerando che il podio di questo campionato &egrave; abitato dalle tre societ&agrave; favorite per il titolo dall'inizio del torneo. Con la Stella Rossa la partita non &egrave; certo delle pi&ugrave; facili, ma i rossobl&ugrave; arrivano mentalmente carichi e vanno in vantaggio con il colpo di testa in torsione di Santini, che sul corner di un compagno anticipa bene l'avversario sul primo palo ed indirizza egregiamente la girata sul palo pi&ugrave; lontano. La Stella Rossa non accusa il colpo e reagisce all'istante: dal tocco a centrocampo che indica la ripresa del gioco, un giocatore locale prova il tiro trovando l'opposizione fallosa, con la mano, di un difensore di Londi. Per Marmugi &egrave; fallo da rigore. Dagli undici metri il numero dieci Ettorre non ha difficolt&agrave; a superare Amorini. &Egrave; 1-1. La partita si fa sempre pi&ugrave; dura per il Ponsacco, anche perch&eacute; il terreno appare molto secco e gibboso, per cui le veloci ripartenze dei bomber Niang e Silvestri (pi&ugrave; di met&agrave; gol totali del Ponsacco sono di loro due) si inceppano spesso sul nascere. Serve l'episodio particolare a riportare in vantaggio gli ospiti. Marmugi fischia un fallo a centrocampo apparentemente innocuo, senza risultar deciso nell'assegnazione della direzione gestuale. Il Ponsacco gioca d'astuzia e si appropria del pallone battendo velocemente la punizione e sorprendendo l'intera difesa di Nesti. Santini d&agrave; un occhio rapido in verticale, l&igrave; c'&egrave; Niang che tutto solo pu&ograve; liquidare Pecoraro. 1-2 tra le proteste della Stella Rossa. Guai a dir che sia finita, perch&eacute; la squadra di Nesti vuol far proprio il suo destino e rischia di pareggiare con un paio di azioni ficcanti sulla destra di Ettorre, ma Fall non riesce nella deviazione sotto misura. L'ultima chance &egrave; rappresentata dal ben tiro di Alesso, rimpallato sulla traversa. &Egrave; stata una partita maledetta per la Stella Rossa, ma il Ponsacco non ha rubato niente mostrando carattere e astuzia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Niang, Marconcini</b> (Ponsacco), <b>Alesso </b>(Stella Rossa). MaGo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI