• Terza Categoria
  • Ferruccia
  • 2 - 1
  • Valenzatico Calcio


FERRUCCIA: De Marcus, Bargellini, Costa, Maggini, Santacroce, Corsini, Galardi, Pratesi, Gorgeri, Radouane, Donati. A disp.: Landi, Pagnini, Carradori, Fossi, Arrighini. All.: Gianni Niccolai.
VALENZATICO: Biagianti, Fanti Fabio, Moretti, Biagini Fabio, Pacini, Butelli, Vannacci, Razzano, Favi, Fanti Massimiliano, Nincheri. A disp.: Liuzzo, Capecchi, Caselli, Aresu, Pagnini, Civoli. All.: Mario Tancredi.

ARBITRO: Tesi di Pistoia.

RETI: Donati 2, Nincheri.



Dopo un pareggio e una sconfitta si sblocca la Ferruccia di Gianni Niccolai che fa suo il sentito derby contro un Valenzatico che dopo la giornata di riposo pare avere un po' perso lo smalto fatto vedere nella gara d'esordio al Bastogi di Bottegone. L'approccio al match da parte di Moretti e compagni e positivo ma Butelli e Massimiliano Fanti sembrano aver le polveri bagnate. La Ferruccia, invece, ha bisogno di più tempo per ingranare la marcia giusta, ma quando i padroni di casa cominciano a farsi più vivaci in attacco riescono a passare. Ripartenza veloce orchestrata da Donati, che riesce anche a concludere ma la palla incoccia con la traversa, l'azione però non è finita perché la sfera torna a Donati che impatta di testa e supera Biagianti. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione di casa chiude il primo tempo all'attacco, mentre il Valenzatico pare smarrito dopo la rete subita. Gli ospiti danno il via alle ostilità nella ripresa battendo dal centro. La Ferruccia recupera immediatamente palla, riparte a tutta velocità e il solito Donati iscrive il proprio nome per la seconda volta sul taccuino dei marcatori. Come successo già nella prima parte di gara anche nella ripresa spesso e volentieri il match si fa ruvido e resta bloccato sulla mediana. Poi sugli sviluppi di un corner il Valenzatico fa salire le sue torri e il marcantonio Moretti fa valere i suoi centimetri svettando sugli avversari. Il difensore impatta di testa, la sfera è indirizzata verso la porta ma viene intercettata col braccio da Bargellini e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Nincheri spiazza De Marcus e rimette in carreggiata i suoi. A questo punto ci si aspetterebbe un Valenzatico col piede premuto a tutta sull'acceleratore. Invece, eccezion fatta per un'occasione limpida ma non concretizzata da Butelli, sono i padroni di casa a sfiorare a più riprese il tre a uno con Galardi, Donati, Carradori e Gorgeri. Poi la sfida perde di tono e la Ferruccia resta indenne fino al triplice fischio portando a casa i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: Donati (Ferruccia). Fabio Biagini (Valenzatico).

FERRUCCIA: De Marcus, Bargellini, Costa, Maggini, Santacroce, Corsini, Galardi, Pratesi, Gorgeri, Radouane, Donati. A disp.: Landi, Pagnini, Carradori, Fossi, Arrighini. All.: Gianni Niccolai.<br >VALENZATICO: Biagianti, Fanti Fabio, Moretti, Biagini Fabio, Pacini, Butelli, Vannacci, Razzano, Favi, Fanti Massimiliano, Nincheri. A disp.: Liuzzo, Capecchi, Caselli, Aresu, Pagnini, Civoli. All.: Mario Tancredi.<br > ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br > RETI: Donati 2, Nincheri. Dopo un pareggio e una sconfitta si sblocca la Ferruccia di Gianni Niccolai che fa suo il sentito derby contro un Valenzatico che dopo la giornata di riposo pare avere un po' perso lo smalto fatto vedere nella gara d'esordio al Bastogi di Bottegone. L'approccio al match da parte di Moretti e compagni e positivo ma Butelli e Massimiliano Fanti sembrano aver le polveri bagnate. La Ferruccia, invece, ha bisogno di pi&ugrave; tempo per ingranare la marcia giusta, ma quando i padroni di casa cominciano a farsi pi&ugrave; vivaci in attacco riescono a passare. Ripartenza veloce orchestrata da Donati, che riesce anche a concludere ma la palla incoccia con la traversa, l'azione per&ograve; non &egrave; finita perch&eacute; la sfera torna a Donati che impatta di testa e supera Biagianti. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione di casa chiude il primo tempo all'attacco, mentre il Valenzatico pare smarrito dopo la rete subita. Gli ospiti danno il via alle ostilit&agrave; nella ripresa battendo dal centro. La Ferruccia recupera immediatamente palla, riparte a tutta velocit&agrave; e il solito Donati iscrive il proprio nome per la seconda volta sul taccuino dei marcatori. Come successo gi&agrave; nella prima parte di gara anche nella ripresa spesso e volentieri il match si fa ruvido e resta bloccato sulla mediana. Poi sugli sviluppi di un corner il Valenzatico fa salire le sue torri e il marcantonio Moretti fa valere i suoi centimetri svettando sugli avversari. Il difensore impatta di testa, la sfera &egrave; indirizzata verso la porta ma viene intercettata col braccio da Bargellini e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Nincheri spiazza De Marcus e rimette in carreggiata i suoi. A questo punto ci si aspetterebbe un Valenzatico col piede premuto a tutta sull'acceleratore. Invece, eccezion fatta per un'occasione limpida ma non concretizzata da Butelli, sono i padroni di casa a sfiorare a pi&ugrave; riprese il tre a uno con Galardi, Donati, Carradori e Gorgeri. Poi la sfida perde di tono e la Ferruccia resta indenne fino al triplice fischio portando a casa i primi tre punti della stagione. Calciatoripi&ugrave;: Donati (Ferruccia). Fabio Biagini (Valenzatico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI