• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 0 - 0
  • Dynamo Piagge


SCINTILLA: Bici, Menoni, Gronchi, Francini, Di Fraia, Breschi, Toffolo, Dragaj, Kenderesi, Comparini, Bani. A disp.: Taddei, Palazzetti, Palumbo, Chicatene, Maiola, Ghetta, Toli. All.: Federico Rovina.
DYNAMO PIAGGE: Leon, Freschi, Lami, Pagni, Biondi, Castaldi, Grassi, Keci, Scippa, EshetuDawit, Moncayo. A disp.: Nardi, Giachetti, Consugli, Carena. All.: Riccardo Barbani.

ARBITRO: Guglielminetti di Pisa



Un punto alla prima assoluta va più che bene. Tanto più se arriva su un campo difficile come quello della Scintilla, con soli quattordici calciatori convocabili e ben sei infortunati in rosa: Riccardo Barbani ha ottimi motivi per essere soddisfatto dello 0-0 conquistato a Oratoio. E pensare che, dopo aver rischiato di andare sotto sul rigore generoso concesso da un incerto Guglielminetti e essersi salvata grazie al tiro alto di Breschi, la Dynamo Piagge ha rischiato di vincere proprio all'ultimo tuffo: ci è voluto il miglior Bici per dire di no agli assalti dei bianconeri e a mantenere inviolata la porta di una Scintilla per la quale una sconfitta avrebbe rappresentato una beffa più che immeritata. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita, impostando un buon giro palla ordinato ma senza riuscire a sfondare dalle parti di Leon: in un paio di circostanze Bani tenta di rompere l'equilibrio con due conclusioni da lontano ma senza fortuna. Nella ripresa Rovina cambia qualche tassello e d'un tratto cambiano anche i ritmi dell'incontro: i biancocelesti si rendono pericolosi con un buon numero di palloni inattivi messi dentro ma devono fare i conti con una serie di risposte impeccabili dell'attentissimo Leon. E il punteggio non cambia neppure con l'episodio del penalty raccontato in apertura. Anzi, dopo il pericolo scampato la Dynamo Piagge prende coraggio e mette con decisione il capo fuori, nel tentativo di portare a casa un successo storico: a salvare gli scintillini dalla capitolazione ci pensa però uno strepitoso Bici che proprio allo scadere chiude da par suo con due interventi da urlo prima su Moncayo e poi su Giachetti lanciati a rete. Finisce 0-0: forse ai punti la Scintilla avrebbe meritato qualcosina in più, ma quando si rischia di perdere nel recupero vuol dire che, nonostante le difficoltà, gli avversari hanno dato battaglia fino all'ultimo. E ciò non può che costituire uno sprone ulteriore per Barbani e i suoi. L'avventura è appena cominciata.
Calciatoripiù: Bici, Comparini, Menoni
(Scintilla), Moncayo, Lami (Dynamo Piagge).

SCINTILLA: Bici, Menoni, Gronchi, Francini, Di Fraia, Breschi, Toffolo, Dragaj, Kenderesi, Comparini, Bani. A disp.: Taddei, Palazzetti, Palumbo, Chicatene, Maiola, Ghetta, Toli. All.: Federico Rovina.<br >DYNAMO PIAGGE: Leon, Freschi, Lami, Pagni, Biondi, Castaldi, Grassi, Keci, Scippa, EshetuDawit, Moncayo. A disp.: Nardi, Giachetti, Consugli, Carena. All.: Riccardo Barbani.<br > ARBITRO: Guglielminetti di Pisa Un punto alla prima assoluta va pi&ugrave; che bene. Tanto pi&ugrave; se arriva su un campo difficile come quello della Scintilla, con soli quattordici calciatori convocabili e ben sei infortunati in rosa: Riccardo Barbani ha ottimi motivi per essere soddisfatto dello 0-0 conquistato a Oratoio. E pensare che, dopo aver rischiato di andare sotto sul rigore generoso concesso da un incerto Guglielminetti e essersi salvata grazie al tiro alto di Breschi, la Dynamo Piagge ha rischiato di vincere proprio all'ultimo tuffo: ci &egrave; voluto il miglior Bici per dire di no agli assalti dei bianconeri e a mantenere inviolata la porta di una Scintilla per la quale una sconfitta avrebbe rappresentato una beffa pi&ugrave; che immeritata. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita, impostando un buon giro palla ordinato ma senza riuscire a sfondare dalle parti di Leon: in un paio di circostanze Bani tenta di rompere l'equilibrio con due conclusioni da lontano ma senza fortuna. Nella ripresa Rovina cambia qualche tassello e d'un tratto cambiano anche i ritmi dell'incontro: i biancocelesti si rendono pericolosi con un buon numero di palloni inattivi messi dentro ma devono fare i conti con una serie di risposte impeccabili dell'attentissimo Leon. E il punteggio non cambia neppure con l'episodio del penalty raccontato in apertura. Anzi, dopo il pericolo scampato la Dynamo Piagge prende coraggio e mette con decisione il capo fuori, nel tentativo di portare a casa un successo storico: a salvare gli scintillini dalla capitolazione ci pensa per&ograve; uno strepitoso Bici che proprio allo scadere chiude da par suo con due interventi da urlo prima su Moncayo e poi su Giachetti lanciati a rete. Finisce 0-0: forse ai punti la Scintilla avrebbe meritato qualcosina in pi&ugrave;, ma quando si rischia di perdere nel recupero vuol dire che, nonostante le difficolt&agrave;, gli avversari hanno dato battaglia fino all'ultimo. E ci&ograve; non pu&ograve; che costituire uno sprone ulteriore per Barbani e i suoi. L'avventura &egrave; appena cominciata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bici, Comparini, Menoni </b>(Scintilla), <b>Moncayo, Lami </b>(Dynamo Piagge).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI