• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Calci 2016
  • 4 - 1
  • Salivoli


CALCI: Torti, F. Ricci, Rovini, Rossi, Ghiara, Nordio, Pazzini, Gianetri, Biondi, Cirino, Mangone. A disp.: Dapelo, Davini, Zaporojan, Di Cocco, Pasquini, A. Ricci. All.: Fausto Giaconi.
SALIVOLI: Bartoli, Dimarco, Di Maio, Leoncini, Sinibaldi, Ghizzani, Bassetti, Carducci, Iasio, Di Paolo, Scateni. A disp.: Del Sarto, Mosca, Nazir. All.: Simone Tagliaferri - Massimo Vadorini.

ARBITRO: Quercioli di Livorno

RETI: Cirino 2, Mangone, Carducci, A. Ricci.



Crolla il Salivoli secondo in classifica! Il Calci di Fausto Giaconi riesce infatti a rifilare un pesante 4-1 agli avversari al termine di una partita super. Su un terreno di gioco massacrato dal maltempo, il Calci disputa una gara praticamente perfetta, mettendo alle corde un Salivoli non in formissima. Il primo tempo è tutto di marca Calci: i padroni di casa scendono in campo determinati e agguerriti, per una sfida che vale un bel pezzo di stagione e il possibile aggancio al secondo posto. Dopo circa un quarto d'ora il Calci passa in vantaggio con Cirino, bravo ad andare in rete al termine di una azione manovrata. Lo stesso Cirino, scatenato, si ripete pochi minuti dopo, firmando il raddoppio al termine di un'azione analoga. Il terteno reso quasi impraticabile dalla pioggia rende difficile il gioco, ma non sembra pesare più di tanto ad un Calci scatenato, che prima dell'intervallo cala il tris e mette in ghiaccio i tre punti con sorprendente anticipo. Pregevole l'azione personale di Mangone, che si fa servire a venti metri dalla porta, entra in area scartando un paio di difensori e poi scaraventa il pallone in rete con un tiro forte e preciso a incrociare. Si va al riposo sul 3-0. Negli spogliatoi il Salivoli riceve le giuste indicazioni per provare almeno a riaprire la partita, e infatti in apertura di ripresa gli ospiti accorciano le distanze con un grandissimo gol. Carducci si incarica di calciare una punizione di poco fuori dall'area e con un'esecuzione perfetta mette il pallone all'incrocio dei pali, dove il portiere Torti non può arrivare. Sedicesima rete personale per Carducci, sempre più capocannoniere del Salivoli. È una rete fantastica che all'improvviso sembra mettere tutto in discussione. Il Calci però non si lascia scoraggiare né impaurire dal gol subìto, e immediatamente si riversa all'attacco per riportare a tre le reti di vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone carambola davanti ad Alessandro Ricci che non si fa pregare e di prima intenzione ribadisce in rete, segnando il definitivo 4-1. Per il Salivoli, è uno scivolone che ci può stare, su un terreno malmesso e contro una squadra molto molto motivata. A causa del rinvio dello scontro diretto tra Romito e Perignano, il Calci si attesta così al secondo posto in classifica a quota trentatré punti, a undici lunghezze di distanza da un Portoferraio praticamente inarrestabile.

Ma.Da. CALCI: Torti, F. Ricci, Rovini, Rossi, Ghiara, Nordio, Pazzini, Gianetri, Biondi, Cirino, Mangone. A disp.: Dapelo, Davini, Zaporojan, Di Cocco, Pasquini, A. Ricci. All.: Fausto Giaconi.<br >SALIVOLI: Bartoli, Dimarco, Di Maio, Leoncini, Sinibaldi, Ghizzani, Bassetti, Carducci, Iasio, Di Paolo, Scateni. A disp.: Del Sarto, Mosca, Nazir. All.: Simone Tagliaferri - Massimo Vadorini.<br > ARBITRO: Quercioli di Livorno<br > RETI: Cirino 2, Mangone, Carducci, A. Ricci. Crolla il Salivoli secondo in classifica! Il Calci di Fausto Giaconi riesce infatti a rifilare un pesante 4-1 agli avversari al termine di una partita super. Su un terreno di gioco massacrato dal maltempo, il Calci disputa una gara praticamente perfetta, mettendo alle corde un Salivoli non in formissima. Il primo tempo &egrave; tutto di marca Calci: i padroni di casa scendono in campo determinati e agguerriti, per una sfida che vale un bel pezzo di stagione e il possibile aggancio al secondo posto. Dopo circa un quarto d'ora il Calci passa in vantaggio con Cirino, bravo ad andare in rete al termine di una azione manovrata. Lo stesso Cirino, scatenato, si ripete pochi minuti dopo, firmando il raddoppio al termine di un'azione analoga. Il terteno reso quasi impraticabile dalla pioggia rende difficile il gioco, ma non sembra pesare pi&ugrave; di tanto ad un Calci scatenato, che prima dell'intervallo cala il tris e mette in ghiaccio i tre punti con sorprendente anticipo. Pregevole l'azione personale di Mangone, che si fa servire a venti metri dalla porta, entra in area scartando un paio di difensori e poi scaraventa il pallone in rete con un tiro forte e preciso a incrociare. Si va al riposo sul 3-0. Negli spogliatoi il Salivoli riceve le giuste indicazioni per provare almeno a riaprire la partita, e infatti in apertura di ripresa gli ospiti accorciano le distanze con un grandissimo gol. Carducci si incarica di calciare una punizione di poco fuori dall'area e con un'esecuzione perfetta mette il pallone all'incrocio dei pali, dove il portiere Torti non pu&ograve; arrivare. Sedicesima rete personale per Carducci, sempre pi&ugrave; capocannoniere del Salivoli. &Egrave; una rete fantastica che all'improvviso sembra mettere tutto in discussione. Il Calci per&ograve; non si lascia scoraggiare n&eacute; impaurire dal gol sub&igrave;to, e immediatamente si riversa all'attacco per riportare a tre le reti di vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone carambola davanti ad Alessandro Ricci che non si fa pregare e di prima intenzione ribadisce in rete, segnando il definitivo 4-1. Per il Salivoli, &egrave; uno scivolone che ci pu&ograve; stare, su un terreno malmesso e contro una squadra molto molto motivata. A causa del rinvio dello scontro diretto tra Romito e Perignano, il Calci si attesta cos&igrave; al secondo posto in classifica a quota trentatr&eacute; punti, a undici lunghezze di distanza da un Portoferraio praticamente inarrestabile. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI