• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 1 - 5
  • Fucecchio


GIALLOROSSI: Torino, Petru, Dainelli, Altini, Minneci, Lenti, Mazzoni, Bruschi, Perotti, Maestrelli, Falci. A disp.: Zanardo, Confietto, Dal Canto, Ricciardi. All.: Luca Fattori.
FUCECCHIO: Sestini, Bachi, Agazzi, Mariniello, Settesoldi, Talini, Benelli, Palandri, Guidi, Ferri, Bonocore. A disp.: Marcucci, Duccinotti, Labaudi, Libroia, Pesantini, Pilo. All.: Gionata Taddei.

ARBITRO: Barone di Pontedera.

RETI: Bonocore 3, Ferri, Guidi, Falci.



Messe di reti in Giallorossi San Miniato - Fucecchio. Il 5 a 1 finale consacra gli ospiti in virtù della superiorità tecnica dimostrata, ma i primi minuti certificano in tutta la sua evidenza la variabile aleatoria che rende il calcio uno degli sport più avvincenti del globo. Il palo colto da Falci nei primissimi minuti, quando il pallone tocca la linea per un attimo prima di uscire, non può lasciare i padroni di casa con il dubbio che se forse la sfera avesse preso la via della rete, avremmo magari assistito ad una gara completamente diversa. Ma come è noto, con i se e con i ma non si fa la Storia e le partite di calcio seguono la medesima filosofia. Il club locale, come detto, parte in quarta e la conclusione di Falce potrebbe già far saltare gli schemi, però il pallone si spegne sul fondo dopo la carambola sul montante lasciando tirare un sospiro di sollievo ai rivali. La compagine ospite si sveglia quindi dal torpore e attacca in massa, esibendo una verve atletica inaspettata dato lo svolgersi nell'incontro. a questo punto della contesa che sale in cattedra Bonocore, che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta che dà l'impressione di stordire gli avversari, portando rapidamente il punteggio sul 2.0. La terza marcatura siglata poi da Ferri fissa il parziale sul 3-0 e lascia scorrere il primo tempo senza ulteriori sussulti. La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione, anche se i Giallorossi sembrano aver definitivamente perso lo smalto delle primissime battute. Guidi al 52' cala il poker, prima che Falci riscuota il credito dalla dea bendata e accorci il divario. Potrebbe essere l'incipit di una rimonta? Forse, o forse no. Perché Bonocore si risveglia e al 62' si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, fissando il punteggio definitivamente sul 5-1 e facendo calare il sipario sulla gara.
Calciatoripiù:Bonocore, Guidi
(Fucecchio), Falci (Giallorossi).

GIALLOROSSI: Torino, Petru, Dainelli, Altini, Minneci, Lenti, Mazzoni, Bruschi, Perotti, Maestrelli, Falci. A disp.: Zanardo, Confietto, Dal Canto, Ricciardi. All.: Luca Fattori.<br >FUCECCHIO: Sestini, Bachi, Agazzi, Mariniello, Settesoldi, Talini, Benelli, Palandri, Guidi, Ferri, Bonocore. A disp.: Marcucci, Duccinotti, Labaudi, Libroia, Pesantini, Pilo. All.: Gionata Taddei.<br > ARBITRO: Barone di Pontedera.<br > RETI: Bonocore 3, Ferri, Guidi, Falci. Messe di reti in Giallorossi San Miniato - Fucecchio. Il 5 a 1 finale consacra gli ospiti in virt&ugrave; della superiorit&agrave; tecnica dimostrata, ma i primi minuti certificano in tutta la sua evidenza la variabile aleatoria che rende il calcio uno degli sport pi&ugrave; avvincenti del globo. Il palo colto da Falci nei primissimi minuti, quando il pallone tocca la linea per un attimo prima di uscire, non pu&ograve; lasciare i padroni di casa con il dubbio che se forse la sfera avesse preso la via della rete, avremmo magari assistito ad una gara completamente diversa. Ma come &egrave; noto, con i se e con i ma non si fa la Storia e le partite di calcio seguono la medesima filosofia. Il club locale, come detto, parte in quarta e la conclusione di Falce potrebbe gi&agrave; far saltare gli schemi, per&ograve; il pallone si spegne sul fondo dopo la carambola sul montante lasciando tirare un sospiro di sollievo ai rivali. La compagine ospite si sveglia quindi dal torpore e attacca in massa, esibendo una verve atletica inaspettata dato lo svolgersi nell'incontro. a questo punto della contesa che sale in cattedra Bonocore, che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta che d&agrave; l'impressione di stordire gli avversari, portando rapidamente il punteggio sul 2.0. La terza marcatura siglata poi da Ferri fissa il parziale sul 3-0 e lascia scorrere il primo tempo senza ulteriori sussulti. La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione, anche se i Giallorossi sembrano aver definitivamente perso lo smalto delle primissime battute. Guidi al 52' cala il poker, prima che Falci riscuota il credito dalla dea bendata e accorci il divario. Potrebbe essere l'incipit di una rimonta? Forse, o forse no. Perch&eacute; Bonocore si risveglia e al 62' si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, fissando il punteggio definitivamente sul 5-1 e facendo calare il sipario sulla gara. <b> Calciatoripi&ugrave;:Bonocore, Guidi</b> (Fucecchio), <b>Falci</b> (Giallorossi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI