• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Giov. Valdicecina
  • 0 - 0
  • Portuale Guasticce


VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Loprencipe, Mezzetti, Cerri, Burchianti, Taddei, Bilei, Alushi, Moretti. A disp.: Noccetti, Sallaku, Abdi, L. Fulceri. All.: Stefano Gabellieri.
PORTUALE GUAST.: Morelli, Rocca, Chiellini, J. Casabona, Malloggi, Salani, Menichetti, Raglianti, Mazzucca, Bimbi, Flammia. A disp.: B. Casabona, Buschi, Brucioni, D'Apice, Pagani, Simeone. All.: Enrico Ferri.

ARBITRO: Manduzio di Livorno.



Il Valdicecina strappa un bel pareggio contro il più quotato Portuale Guasticce e, grazie a un prova solida e grintosa, costringe gli avversari a doversi accontentare dello 0-0. La gara ha visto gli ospiti mantenere più a lungo il predominio territoriale e costruire qualche azione interessante peccando però di incisività negli ultimi metri, mentre i locali hanno giocato in maniera compatta e intelligente cercando costantemente di ripartire in contropiede. Il primo tempo è molto combattuto e le due squadre non si risparmiano dal punto di vista dell'agonismo e dei contrasti in mezzo al campo. Il Portuale parte forte sfiorando il vantaggio con Mazzucca, ma col passare dei minuti viene fuori anche il Valdicecina che si fa vedere con un paio di punizioni e con un'iniziativa di Burchianti che libera in buona posizione Bilei, il cui tiro tuttavia finisce debolmente tre le braccia del portiere Morelli. Nella ripresa il copione della gara è sempre il medesimo e non si vedranno troppe occasioni da gol. La migliore chance per gli ospiti capita sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di un giocatore livornese esce di poco a lato; per il resto le avanzate offensive delle forti individualità del Portuale vengono ben controllate dalla retroguardia locale. I padroni di casa invece costruiscono un paio di potenziali opportunità in contropiede con Burchianti e Taddei che però non riescono a imprimere la giusta forza e precisione alle loro conclusioni e proprio nel finale un colpo di testa di Bilei su traversone di Burchianti viene sventato da un balzo dell'estremo difensore rivale. I tre punti sarebbero stati un bel premio per il Valdicecina che probabilmente meriterebbe una classifica migliore, dall'altro lato il Portuale esce dal campo consapevole di aver dato il massimo per ottenere una vittoria che avrebbe permesso di compiere un ulteriore scatto nella graduatoria. Calciatorepiù: Salani (Portuale Guast.).

VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Loprencipe, Mezzetti, Cerri, Burchianti, Taddei, Bilei, Alushi, Moretti. A disp.: Noccetti, Sallaku, Abdi, L. Fulceri. All.: Stefano Gabellieri. <br >PORTUALE GUAST.: Morelli, Rocca, Chiellini, J. Casabona, Malloggi, Salani, Menichetti, Raglianti, Mazzucca, Bimbi, Flammia. A disp.: B. Casabona, Buschi, Brucioni, D'Apice, Pagani, Simeone. All.: Enrico Ferri.<br > ARBITRO: Manduzio di Livorno. Il Valdicecina strappa un bel pareggio contro il pi&ugrave; quotato Portuale Guasticce e, grazie a un prova solida e grintosa, costringe gli avversari a doversi accontentare dello 0-0. La gara ha visto gli ospiti mantenere pi&ugrave; a lungo il predominio territoriale e costruire qualche azione interessante peccando per&ograve; di incisivit&agrave; negli ultimi metri, mentre i locali hanno giocato in maniera compatta e intelligente cercando costantemente di ripartire in contropiede. Il primo tempo &egrave; molto combattuto e le due squadre non si risparmiano dal punto di vista dell'agonismo e dei contrasti in mezzo al campo. Il Portuale parte forte sfiorando il vantaggio con Mazzucca, ma col passare dei minuti viene fuori anche il Valdicecina che si fa vedere con un paio di punizioni e con un'iniziativa di Burchianti che libera in buona posizione Bilei, il cui tiro tuttavia finisce debolmente tre le braccia del portiere Morelli. Nella ripresa il copione della gara &egrave; sempre il medesimo e non si vedranno troppe occasioni da gol. La migliore chance per gli ospiti capita sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di un giocatore livornese esce di poco a lato; per il resto le avanzate offensive delle forti individualit&agrave; del Portuale vengono ben controllate dalla retroguardia locale. I padroni di casa invece costruiscono un paio di potenziali opportunit&agrave; in contropiede con Burchianti e Taddei che per&ograve; non riescono a imprimere la giusta forza e precisione alle loro conclusioni e proprio nel finale un colpo di testa di Bilei su traversone di Burchianti viene sventato da un balzo dell'estremo difensore rivale. I tre punti sarebbero stati un bel premio per il Valdicecina che probabilmente meriterebbe una classifica migliore, dall'altro lato il Portuale esce dal campo consapevole di aver dato il massimo per ottenere una vittoria che avrebbe permesso di compiere un ulteriore scatto nella graduatoria. <b>Calciatorepi&ugrave;: Salani</b> (Portuale Guast.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI