• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 3 - 2
  • Fratres Perignano


SCINTILLA: Bici, Ghetta, Gronchi, Francini, Menoni, Breschi, Bani, Gabbetta, Palazzetti, Comparini, Toli. A disp.: Dragaj, Iozzi, Taddei, Palumbo, Toffolo, Maiola, Di Fraia. All.: Federico Rovina.
F. PERIGNANO: Bicchierini, Chiavacci, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Cerboneschi, S. Santini, Onnis, Giovannetti, Vati, Lazzarini. A disp.: Kasa, Ballini, Arcenni, Matarrese, Cerriku, Santini L. All.: Enrico Minuti.

ARBITRO: Caggia di Pisa

RETI: Vati, Giovannetti, Bani 3 (1 rig.).



Non basterebbe un film per descrivere Scintilla- Perignano e ci vorrebbe eccome un foglio e una penna per appuntarsi le movenze e le giocate di un Bani davvero stratosferico, in versione ago della bilancia. Il sette biancoceleste è l'assoluto man of the match, non soltanto per la tripletta in rimonta che ha consentito i tre punti ai suoi, ma soprattutto per la dinamicità, determinazione e duttilità che ha mostrato in campo. Questo ragazzo ha dato sempre del tu al pallone, sia nel primo ruolo di centrocampista, sia quando mister Rovina lo ha spostato in avanti. Benissimo gli elogi, ma dov'era la Scintilla nella prima frazione? L'uno- due dei ragazzi di Enrico Minuti aveva messo al tappeto la formazione di Rovina, nonostante quest'ultima proponesse un calcio divertente e vivace. Di marca locale, non a caso, i primi tiri della partita: Toli e Comparini misurano la porta di Bicchierini. Ma al primo vero affondo è crisi nera per la difesa di casa, costretta a rincorrere invano Vati lanciato a rete. Continua a giocare la Scintilla, ma a far male è sempre il Perignano: Giovannetti concretizza al meglio il suo destro dal limite dell'area, terminato all'angolino alla destra dell'incolpevole Bici. Lo zero a due ghiaccia la fluidità del gioco locale, ma non sterilizza la voglia di rivalsa. Nel secondo tempo, Bani accorcia le distanze sulla verticale di Iozzi, vince il duello spalla a spalla con un difensore avversario e gela Bicchierini. È il segnale che il vento sta cambiando, che il film avrà un lieto fine per la Scintilla. Poco dopo, infatti, Bani fa due a due con una punizione dai venticinque metri, prima di ribaltare clamorosamente il punteggio con il calcio di rigore del tre a due. Non c'è neanche da chiedersi chi sia stato protagonista nell'azione che ha portato al rigore, perché è il medesimo Bani, ancora lanciato da Iozzi a subire l'atterramento dentro i sedici metri di un difendente ospite. Il rigore all'ultimo minuto è una condanna troppo amara da digerire per un Perignano che non aveva certamente demeritato il doppio vantaggio della prima frazione. Ma contro questo Bani c'è poco da fare.
Calciatoripiù: Bani, Palazzetti, Gabbetta
(Scintilla).

Ma.Go. SCINTILLA: Bici, Ghetta, Gronchi, Francini, Menoni, Breschi, Bani, Gabbetta, Palazzetti, Comparini, Toli. A disp.: Dragaj, Iozzi, Taddei, Palumbo, Toffolo, Maiola, Di Fraia. All.: Federico Rovina.<br >F. PERIGNANO: Bicchierini, Chiavacci, Dell'Omo, Vallini, Fatticcioni, Cerboneschi, S. Santini, Onnis, Giovannetti, Vati, Lazzarini. A disp.: Kasa, Ballini, Arcenni, Matarrese, Cerriku, Santini L. All.: Enrico Minuti.<br > ARBITRO: Caggia di Pisa<br > RETI: Vati, Giovannetti, Bani 3 (1 rig.). Non basterebbe un film per descrivere Scintilla- Perignano e ci vorrebbe eccome un foglio e una penna per appuntarsi le movenze e le giocate di un Bani davvero stratosferico, in versione ago della bilancia. Il sette biancoceleste &egrave; l'assoluto man of the match, non soltanto per la tripletta in rimonta che ha consentito i tre punti ai suoi, ma soprattutto per la dinamicit&agrave;, determinazione e duttilit&agrave; che ha mostrato in campo. Questo ragazzo ha dato sempre del tu al pallone, sia nel primo ruolo di centrocampista, sia quando mister Rovina lo ha spostato in avanti. Benissimo gli elogi, ma dov'era la Scintilla nella prima frazione? L'uno- due dei ragazzi di Enrico Minuti aveva messo al tappeto la formazione di Rovina, nonostante quest'ultima proponesse un calcio divertente e vivace. Di marca locale, non a caso, i primi tiri della partita: Toli e Comparini misurano la porta di Bicchierini. Ma al primo vero affondo &egrave; crisi nera per la difesa di casa, costretta a rincorrere invano Vati lanciato a rete. Continua a giocare la Scintilla, ma a far male &egrave; sempre il Perignano: Giovannetti concretizza al meglio il suo destro dal limite dell'area, terminato all'angolino alla destra dell'incolpevole Bici. Lo zero a due ghiaccia la fluidit&agrave; del gioco locale, ma non sterilizza la voglia di rivalsa. Nel secondo tempo, Bani accorcia le distanze sulla verticale di Iozzi, vince il duello spalla a spalla con un difensore avversario e gela Bicchierini. &Egrave; il segnale che il vento sta cambiando, che il film avr&agrave; un lieto fine per la Scintilla. Poco dopo, infatti, Bani fa due a due con una punizione dai venticinque metri, prima di ribaltare clamorosamente il punteggio con il calcio di rigore del tre a due. Non c'&egrave; neanche da chiedersi chi sia stato protagonista nell'azione che ha portato al rigore, perch&eacute; &egrave; il medesimo Bani, ancora lanciato da Iozzi a subire l'atterramento dentro i sedici metri di un difendente ospite. Il rigore all'ultimo minuto &egrave; una condanna troppo amara da digerire per un Perignano che non aveva certamente demeritato il doppio vantaggio della prima frazione. Ma contro questo Bani c'&egrave; poco da fare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bani, Palazzetti, Gabbetta</b> (Scintilla). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI