• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Academy Livorno
  • 2 - 1
  • Sporting Cecina


ACADEMY LIVORNO: Chiaverini, Saba, Gemma, Giubbilini, Accurso, Cascone, Testa, Diego Cerri, Kleis Cerri, Marcellino, Costanzi. A disp.: Somaschini, Castiglia, Geremia, Chiesa, Scarpellini, Paggini, Guidi, Gallo, Vajo. All.: Federico Fredini.
SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Guarguaglini, Campatelli, Ferrucci, Andreucci, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Massei, Moroni, Errico, Giulio, Megbli, Gentili, Taccola. All.: Alessandro Mantilli.

ARBITRO: Grasso di Livorno

RETI: 6' Mantilli , 52' Costanzi rig., 57' Geremia.



La rimonta funziona, l'Academy Livorno va. Parte però bene lo Sporting Cecina che con un centrocampo quadrato prende il comando del gioco: la prima occasione capita sui piedi di Bruci, murato dalla difesa dell'Academy (5'). È il preludio al gol: un minuto più tardi Andreucci recupera palla a metà campo, si invola sulla fascia destra e disegna un ottimo cross al centro, vi si avventa Mantilli che non lascia scampo all'incolpevole Chiaverini L'Academy non riesce a reagire e poco dopo Incorvia, ben lanciato da Mantilli, spreca a lato un'occasione a tu per tu con il numero uno amaranto. Sul finire del primo tempo i padroni di casa riescono a farsi pericolosi prima con un colpo di testa di Marcellino, poi su una punizione laterale ben calciata da Testa: sottomisura K. Cerri manda a lato di poco. La partita cambia completamente nel secondo tempo: Frediani deve essersi fatto sentire negli spogliatoi e l'Academy riparte con un'altra intensità. Già al 36' i locali reclamano il penalty per un possibile fallo di mano sul colpo di testa di D. Cerri. L'Academy Livorno pressa e, dopo una serie di angoli ben battuti, sfiora la rete del pari: K. Cerri si invola sulla fascia sinistra e crossa, il pallone si stampa direttamente sulla traversa. Il Cecina è alle corde e prova qualche azione di alleggerimento che non impensierisce la difesa labronica. Al 52' la svolta della partita: fallo di mano sulla giocata aerea di D. Cerri, rigore ed espulsione di Andreucci . Sul dischetto si presenta un glaciale Costanzi che realizza. 5' e la gara si ribalta: da destra D. Cerri serve un assist perfetto al nuovo entrato Geremia che non perdona e porta in vantaggio i locali . Poco dopo l'Academy Livorno ha anche l'occasione del tris ma Costanzi, ben lanciato da Geremia, calcia a lato da buona posizione. Da qui alla fine il Cecina non riesce a reagire anche a causa dell'inferiorità numerica: l'Academy Livorno controlla e gestisce, sfiorando a più riprese il terzo gol. La partita si conclude con la vittoria degli uomini di Frediani che ha il merito di aver cambiato il match con sostituzioni azzeccate . Il Cecina di Mantilli può recriminare per non aver saputo chiudere la partita quando ne aveva le possibilità.
Calciatoripiù: Geremia, Diego Cerri
(Academy Livorno), Bruci e Incorvia (Sporting Cecina).

ACADEMY LIVORNO: Chiaverini, Saba, Gemma, Giubbilini, Accurso, Cascone, Testa, Diego Cerri, Kleis Cerri, Marcellino, Costanzi. A disp.: Somaschini, Castiglia, Geremia, Chiesa, Scarpellini, Paggini, Guidi, Gallo, Vajo. All.: Federico Fredini.<br >SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Guarguaglini, Campatelli, Ferrucci, Andreucci, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Massei, Moroni, Errico, Giulio, Megbli, Gentili, Taccola. All.: Alessandro Mantilli.<br > ARBITRO: Grasso di Livorno<br > RETI: 6' Mantilli , 52' Costanzi rig., 57' Geremia. La rimonta funziona, l'Academy Livorno va. Parte per&ograve; bene lo Sporting Cecina che con un centrocampo quadrato prende il comando del gioco: la prima occasione capita sui piedi di Bruci, murato dalla difesa dell'Academy (5'). &Egrave; il preludio al gol: un minuto pi&ugrave; tardi Andreucci recupera palla a met&agrave; campo, si invola sulla fascia destra e disegna un ottimo cross al centro, vi si avventa Mantilli che non lascia scampo all'incolpevole Chiaverini L'Academy non riesce a reagire e poco dopo Incorvia, ben lanciato da Mantilli, spreca a lato un'occasione a tu per tu con il numero uno amaranto. Sul finire del primo tempo i padroni di casa riescono a farsi pericolosi prima con un colpo di testa di Marcellino, poi su una punizione laterale ben calciata da Testa: sottomisura K. Cerri manda a lato di poco. La partita cambia completamente nel secondo tempo: Frediani deve essersi fatto sentire negli spogliatoi e l'Academy riparte con un'altra intensit&agrave;. Gi&agrave; al 36' i locali reclamano il penalty per un possibile fallo di mano sul colpo di testa di D. Cerri. L'Academy Livorno pressa e, dopo una serie di angoli ben battuti, sfiora la rete del pari: K. Cerri si invola sulla fascia sinistra e crossa, il pallone si stampa direttamente sulla traversa. Il Cecina &egrave; alle corde e prova qualche azione di alleggerimento che non impensierisce la difesa labronica. Al 52' la svolta della partita: fallo di mano sulla giocata aerea di D. Cerri, rigore ed espulsione di Andreucci . Sul dischetto si presenta un glaciale Costanzi che realizza. 5' e la gara si ribalta: da destra D. Cerri serve un assist perfetto al nuovo entrato Geremia che non perdona e porta in vantaggio i locali . Poco dopo l'Academy Livorno ha anche l'occasione del tris ma Costanzi, ben lanciato da Geremia, calcia a lato da buona posizione. Da qui alla fine il Cecina non riesce a reagire anche a causa dell'inferiorit&agrave; numerica: l'Academy Livorno controlla e gestisce, sfiorando a pi&ugrave; riprese il terzo gol. La partita si conclude con la vittoria degli uomini di Frediani che ha il merito di aver cambiato il match con sostituzioni azzeccate . Il Cecina di Mantilli pu&ograve; recriminare per non aver saputo chiudere la partita quando ne aveva le possibilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Geremia, Diego Cerri</b> (Academy Livorno), <b>Bruci</b> e <b>Incorvia</b> (Sporting Cecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI