• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Ponsacco
  • 6 - 0
  • Scintilla 1945


PONSACCO: Matteoli, Morelli, Ferrera, Ferrucci, Guidi, Quercetani, Fattorini, Mbaye, Zingoni, Milanesio, Nassi. A disp.: Ofoma, Paolicchi, Badalassi, Demiri, Mancini, Coscetti. All.: Pieraldo Stagi.
SCINTILLA: Maiola, Gabbetta, Menoni, Dragaj, Gronchi, Francini, Tofolo, Difraia, Kenderesi, Bani, Chicatene. A disp.: Bici, Antonelli, Ghetta, Palazzetti, Palumbo, Scuotto. All.: Federico Rovina.

ARBITRO: Pes di Pisa

RETI: Zingoni, Nassi 3, Ferrera, Milanesio.



Continua la marcia del Ponsacco, che dopo la vittoria in casa della Fratres Perignano supera con un netto e rotondo sei a zero la Scintilla. Ottima partenza dei padroni di casa: pronti-via e il Ponsacco si porta in vantaggio. Zingoni è bravo a intercettare un pallone vagante in area, calciare di potenza e metterla nel sette. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: Nassi dal centro dell'area spiazza Maiola con una bella conclusione. Passano cinque minuti e il tris è servito: bel cross dalla destra, Ferrera stoppa il pallone e beffa Maiola. Prima dell'intervallo il Ponsacco sfiora il gol ancora per due volte, ma Ofoma prima e Nassi poi colpiscono la traversa. Nel secondo tempo il copione non cambia: il Ponsacco condue la gara, la Scintilla si difende ma soffre molto le iniziative delle bocche da fuoco ponsacchine. Dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa Nassi cala il poker: ottima azione dell'attaccante ponsacchino, che salta un avversario, entra in area e mette il pallone in rete. Pochi minuti dopo, ancora una traversa colpita dai padroni di casa: stavolta è Ferrera a sfiorare il gol. La rete però è solo rimandata, perché poco dopo Milanesio insacca di testa su calcio d'angolo. Infine, prima del triplice fischio arriva la rete del definitivo sei a zero. Ed è ancora una volta Nassi l'autore del gol: il suo destro dal limite dell'area è imprendibile per Maiola.
Calciatoripiù: Nassi, Ferrera, Zingoni
(Ponsacco).

PONSACCO: Matteoli, Morelli, Ferrera, Ferrucci, Guidi, Quercetani, Fattorini, Mbaye, Zingoni, Milanesio, Nassi. A disp.: Ofoma, Paolicchi, Badalassi, Demiri, Mancini, Coscetti. All.: Pieraldo Stagi.<br >SCINTILLA: Maiola, Gabbetta, Menoni, Dragaj, Gronchi, Francini, Tofolo, Difraia, Kenderesi, Bani, Chicatene. A disp.: Bici, Antonelli, Ghetta, Palazzetti, Palumbo, Scuotto. All.: Federico Rovina.<br > ARBITRO: Pes di Pisa<br > RETI: Zingoni, Nassi 3, Ferrera, Milanesio. Continua la marcia del Ponsacco, che dopo la vittoria in casa della Fratres Perignano supera con un netto e rotondo sei a zero la Scintilla. Ottima partenza dei padroni di casa: pronti-via e il Ponsacco si porta in vantaggio. Zingoni &egrave; bravo a intercettare un pallone vagante in area, calciare di potenza e metterla nel sette. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: Nassi dal centro dell'area spiazza Maiola con una bella conclusione. Passano cinque minuti e il tris &egrave; servito: bel cross dalla destra, Ferrera stoppa il pallone e beffa Maiola. Prima dell'intervallo il Ponsacco sfiora il gol ancora per due volte, ma Ofoma prima e Nassi poi colpiscono la traversa. Nel secondo tempo il copione non cambia: il Ponsacco condue la gara, la Scintilla si difende ma soffre molto le iniziative delle bocche da fuoco ponsacchine. Dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa Nassi cala il poker: ottima azione dell'attaccante ponsacchino, che salta un avversario, entra in area e mette il pallone in rete. Pochi minuti dopo, ancora una traversa colpita dai padroni di casa: stavolta &egrave; Ferrera a sfiorare il gol. La rete per&ograve; &egrave; solo rimandata, perch&eacute; poco dopo Milanesio insacca di testa su calcio d'angolo. Infine, prima del triplice fischio arriva la rete del definitivo sei a zero. Ed &egrave; ancora una volta Nassi l'autore del gol: il suo destro dal limite dell'area &egrave; imprendibile per Maiola. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nassi, Ferrera, Zingoni</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI