- Juniores Regionali GIR.C
-
Casellina
-
1 - 0
-
Foiano
CASELLINA: Parigi, Ciofini, Binazzi, Gorini, Bernocchi, Fanfani, Pratesi, Ferracani, Verrico, Ciattoli, Malagigi. A disp.: Marangio, Schifani, Palmerani, Lopez, Lippi, Martini, Gimignani. All.: Roberto Marongiu.
NUOVA FOIANO: Bernardini, Gorelli, Materazzi, Mukwara, Ciumi, Minzano, Formichi F., Barbi, Marelli, Molinari, Brigante. A disp.: Franchi, Bigozzi, Galiano, Cicale, Formichi J., Barbato. All.: Roberto Chiucini.
ARBITRO: Taddei di Empoli.
RETE: Martini.
Eccellente e redditizia la prima del Casellina davanti ai suoi tifosi contro un avversario storicamente ostico e battagliero come il Foiano. La squadra di Marongiu si impone sugli amaranto di mister Chiucini con una rete di scarto, consumata e materializzata al ventesimo della ripresa. Il grande equilibrio manifestatosi nel campo (difficile per qualunque squadra ospite) di Casellina ha indotto non poche difficoltà per i foianesi, abituati a ben altre distanze nel loro terreno di gioco. Questo però non vuol dire che il team di Chiucini sia rimasto fuori dalla partita, anzi. Nei primi quarantacinque minuti, forse, è proprio la squadra ospite a farsi vedere con maggiore insistenza. Si contano almeno due importanti chance da gol per Marelli, il cui esito è diverso di situazione in situazione. In una circostanza i demeriti di Marelli nel non chiudere doverosamente l'azione vanno spartiti con i meriti dell'attento Parigi, che gli ha letteralmente sbarrato la via della porta. Nella seconda occasione invece, il numero nove amaranto è bravo a prendersi lo spazio di tiro, ma non altrettanto preciso nel centrare lo specchio della porta. Ad un primo tempo maschio e combattuto, ne segue un secondo che sorride ai padroni di casa. Ferracani inizia a prendere le misure con la porta difesa da Bernardini, ma quest'ultimo è lesto nello svettare la pericolosa punizione. Al 65' Bernocchi manda in porta Martini, che si fa trovare pronto, al momento giusto nel posto giusto. 1-0. Cinque minuti più tardi, lo scatenato Bernocchi calcia da posizione ravvicinata, ma Bernardini c'è e compie egregiamente il suo mestiere. Al 75' l'ultima importante chance da rete capita a Gimignani, il quale stimola ancora una volta i riflessi ed il colpo di reni di Bernardini. Il Foiano non reagisce ed inciampa. Il Casellina è al settimo cielo: dopo il colpo esterno in casa della Fortis Juventus, i biancorossi si ritrovano a punteggio pieno dopo i primi 180' della stagione. Niente male, per una neo-promossa.
Calciatoripiù: Ciattoli e Martini (Casellina), Bernardini (Nuova Foiano).
CASELLINA: Parigi, Ciofini, Binazzi, Gorini, Bernocchi, Fanfani, Pratesi, Ferracani, Verrico, Ciattoli, Malagigi. A disp.: Marangio, Schifani, Palmerani, Lopez, Lippi, Martini, Gimignani. All.: Roberto Marongiu.<br >NUOVA FOIANO: Bernardini, Gorelli, Materazzi, Mukwara, Ciumi, Minzano, Formichi F., Barbi, Marelli, Molinari, Brigante. A disp.: Franchi, Bigozzi, Galiano, Cicale, Formichi J., Barbato. All.: Roberto Chiucini.<br >
ARBITRO: Taddei di Empoli.<br >
RETE: Martini.
Eccellente e redditizia la prima del Casellina davanti ai suoi tifosi contro un avversario storicamente ostico e battagliero come il Foiano. La squadra di Marongiu si impone sugli amaranto di mister Chiucini con una rete di scarto, consumata e materializzata al ventesimo della ripresa. Il grande equilibrio manifestatosi nel campo (difficile per qualunque squadra ospite) di Casellina ha indotto non poche difficoltà per i foianesi, abituati a ben altre distanze nel loro terreno di gioco. Questo però non vuol dire che il team di Chiucini sia rimasto fuori dalla partita, anzi. Nei primi quarantacinque minuti, forse, è proprio la squadra ospite a farsi vedere con maggiore insistenza. Si contano almeno due importanti chance da gol per Marelli, il cui esito è diverso di situazione in situazione. In una circostanza i demeriti di Marelli nel non chiudere doverosamente l'azione vanno spartiti con i meriti dell'attento Parigi, che gli ha letteralmente sbarrato la via della porta. Nella seconda occasione invece, il numero nove amaranto è bravo a prendersi lo spazio di tiro, ma non altrettanto preciso nel centrare lo specchio della porta. Ad un primo tempo maschio e combattuto, ne segue un secondo che sorride ai padroni di casa. Ferracani inizia a prendere le misure con la porta difesa da Bernardini, ma quest'ultimo è lesto nello svettare la pericolosa punizione. Al 65' Bernocchi manda in porta Martini, che si fa trovare pronto, al momento giusto nel posto giusto. 1-0. Cinque minuti più tardi, lo scatenato Bernocchi calcia da posizione ravvicinata, ma Bernardini c'è e compie egregiamente il suo mestiere. Al 75' l'ultima importante chance da rete capita a Gimignani, il quale stimola ancora una volta i riflessi ed il colpo di reni di Bernardini. Il Foiano non reagisce ed inciampa. Il Casellina è al settimo cielo: dopo il colpo esterno in casa della Fortis Juventus, i biancorossi si ritrovano a punteggio pieno dopo i primi 180' della stagione. Niente male, per una neo-promossa. <br ><b>
Calciatoripiù: Ciattoli e Martini </b>(Casellina), <b>Bernardini </b>(Nuova Foiano).