• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Ponsacco
  • 0 - 0
  • Montespertoli


PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Quarratesi, Corucci, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Ercoli. A disp.: Hysa, Colombo, Oliva, Gabbrielli, Lamnaouar, Napoli. All.: Ercoli.
MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Gasparini, Capocchini, Poggiali, Conti, Memoria, Serra, Valenti, Gori. A disp.: Abati, Bandinelli, Caccia, Franchini, Gallorini, Pedullà. All.: Reali.

ARBITRO: Giulio Angelelli di Pontedera.



È un pareggio a reti inviolate divertente e vivace quello che prende forma tra Ponsacco e Montespertoli, alla ricerca di punti importanti per la classifica. La formazione di casa e quella di mister Reali, dando uno sguardo alla classifica, condividono un percorso simile fino ad oggi: stessi punti, stesso ruolino di marcia ed una differenza reti con pochissime differenze. Il pareggio era sicuramente il punteggio che più ci si aspettava da questa sfida, ed in effetti è ciò che è successo, anche se le due squadre non hanno affatto giocato per ottenere un solo punto. Al contrario. Si sono viste due squadre propositive in campo, che hanno saputo produrre un bel gioco e belle azioni offensive: per tutta la gara le persone presenti allo stadio hanno avuto l'impressione che qualcosa potesse accadere, e che da un momento all'altro la partita sarebbe cambiata. Non è stata una partita noiosa, infatti, ma l'attesa non ha prodotto dei risultati. Nessuno è riuscito a portare dalla propria parte il punteggio: se qualcuno avesse segnato si sarebbe quasi sicuramente aggiudicato i tre punti, il traguardo più ambito sia dal Montespertoli che dal Ponsacco. Le formazioni si sono annullate a vicenda, le difese sono state più attente e brave e sono riuscite ad imbrigliare gli attaccanti, che oggi non sono riusciti a lasciare il segno. La possibilità più evidente per passare in vantaggio ce l'ha il Ponsacco, ma Ercoli dal dischetto si fa ipnotizzare da Rizzo, che respinge il rigore e mantiene invariato il punteggio. Un intervento davvero bello per l'estremo difensore dei gialloverdi, che vale tanto quanto un gol. Ma l'occasione per segnare ce l'hanno anche gli ospiti, ed anche in questo caso è il portiere ad essere protagonista, con Esposito che effettua una gran parata e salva il risultato. Le difese la fanno da padrone anche nel secondo tempo: vengono create sia da una parte che dall'altra delle buone azioni, ma nessuno riesce a dare la zampata vincente negli ultimi metri. Basterebbe un episodio per cambiare le sorti del match, che però si conclude al settantesimo come era cominciato.
Calciatoripiù: Esposito
(Ponsacco). Rizzo (Montespertoli).

PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Quarratesi, Corucci, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Ercoli. A disp.: Hysa, Colombo, Oliva, Gabbrielli, Lamnaouar, Napoli. All.: Ercoli.<br >MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Gasparini, Capocchini, Poggiali, Conti, Memoria, Serra, Valenti, Gori. A disp.: Abati, Bandinelli, Caccia, Franchini, Gallorini, Pedull&agrave;. All.: Reali.<br > ARBITRO: Giulio Angelelli di Pontedera. &Egrave; un pareggio a reti inviolate divertente e vivace quello che prende forma tra Ponsacco e Montespertoli, alla ricerca di punti importanti per la classifica. La formazione di casa e quella di mister Reali, dando uno sguardo alla classifica, condividono un percorso simile fino ad oggi: stessi punti, stesso ruolino di marcia ed una differenza reti con pochissime differenze. Il pareggio era sicuramente il punteggio che pi&ugrave; ci si aspettava da questa sfida, ed in effetti &egrave; ci&ograve; che &egrave; successo, anche se le due squadre non hanno affatto giocato per ottenere un solo punto. Al contrario. Si sono viste due squadre propositive in campo, che hanno saputo produrre un bel gioco e belle azioni offensive: per tutta la gara le persone presenti allo stadio hanno avuto l'impressione che qualcosa potesse accadere, e che da un momento all'altro la partita sarebbe cambiata. Non &egrave; stata una partita noiosa, infatti, ma l'attesa non ha prodotto dei risultati. Nessuno &egrave; riuscito a portare dalla propria parte il punteggio: se qualcuno avesse segnato si sarebbe quasi sicuramente aggiudicato i tre punti, il traguardo pi&ugrave; ambito sia dal Montespertoli che dal Ponsacco. Le formazioni si sono annullate a vicenda, le difese sono state pi&ugrave; attente e brave e sono riuscite ad imbrigliare gli attaccanti, che oggi non sono riusciti a lasciare il segno. La possibilit&agrave; pi&ugrave; evidente per passare in vantaggio ce l'ha il Ponsacco, ma Ercoli dal dischetto si fa ipnotizzare da Rizzo, che respinge il rigore e mantiene invariato il punteggio. Un intervento davvero bello per l'estremo difensore dei gialloverdi, che vale tanto quanto un gol. Ma l'occasione per segnare ce l'hanno anche gli ospiti, ed anche in questo caso &egrave; il portiere ad essere protagonista, con Esposito che effettua una gran parata e salva il risultato. Le difese la fanno da padrone anche nel secondo tempo: vengono create sia da una parte che dall'altra delle buone azioni, ma nessuno riesce a dare la zampata vincente negli ultimi metri. Basterebbe un episodio per cambiare le sorti del match, che per&ograve; si conclude al settantesimo come era cominciato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Esposito</b> (Ponsacco). <b>Rizzo </b>(Montespertoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI