• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San gimignanosport
  • 1 - 1
  • Poggibonsese


SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Bartalini, Tanzini, Hodza, Giusti, Rossi, T. Sardelli, Cianciolo, V. Sardelli, Muresan. A disp.: Corti, Plaia, Cavicchioli, Prefaut, Pini, Guarino, Barreca, Giachi. All.: Massimiliano Fulignati.
POGGIBONSESE: Riccio, Lippi, Cala Campana, Aristei, Dainelli, Signorini, Porcelli, Guglielmucci, Thiam, Corcione, Hodza. A disp.: Messina, De Luca, Ammannati, Mancini, Braccagni, Orlandi, Cervelli, Minetto, Amoroso. All.: Alessandro Secci,

ARBITRO: Gennai di Siena

RETI: 16' Muresan, 33' Corcione.



Finisce pari il derby della Valdelsa tra il San Gimignano e la Poggibonsese: gli ospiti partono subito forte, già al 2' Corcione da buona posizione colpisce il palo e il pallone torna tra le mani di Vani. Il Sangmignano risponde al 10': Cianciolo da buona posizione calcia a lato di poco. Ancora neroverdi pericolosi al 13': Muresan recupera palla al centro dell'area e colpisce a botta sicura ma calcia altoi sulla traversa. Al 15' netto fallo di mano in area ospite: sembra un rigore solare, ma Gennai lascia proseguire tra le proteste locali. Il vantaggio arriva comunque 3' più tardi: Cianciolo pennella in area per Muresan che di testa mette alle spalle di Riccio. È un buon momento per il Sangimignano che al 18' sfiora il raddoppio: Rossi innesca Muresan che calcia alto di poco. Il San Gimignano controlla bene la gara fino al 33', quando la difesa ospite su un pallone innocuo trova il modo di ostacolarsi da sola e consegna il pallone Corcione. Il fantasista ospite Vani in uscita per la rete del pareggio che conclude il primo tempo. Il secondo tempo vede partire meglio gli ospiti che però non creano nessuna occasione da rete. Con il passare dei minuti i padroni di casa si fanno sempre più intraprendenti: al 60' Rossi si invola sulla fascia entra in area e a botta sicura colpisce il palo. I ragazzi di Fulignati continuano a spingere senza però riuscire a mettere a segno la rete del vantaggio e così la gara termina sul risultato di parità. Risultato abbastanza giusto, anche se se fosse finita ai punti il Sangi avrebbe meritato qualcosa di più. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: V. Sardelli, Cianciolo
(Sangimignano), Corcione (Poggibonsese). SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Bartalini, Tanzini, Hodza, Giusti, Rossi, T. Sardelli, Cianciolo, V. Sardelli, Muresan. A disp.: Corti, Plaia, Cavicchioli, Prefaut, Pini, Guarino, Barreca, Giachi. All.: Massimiliano Fulignati.<br >POGGIBONSESE: Riccio, Lippi, Cala Campana, Aristei, Dainelli, Signorini, Porcelli, Guglielmucci, Thiam, Corcione, Hodza. A disp.: Messina, De Luca, Ammannati, Mancini, Braccagni, Orlandi, Cervelli, Minetto, Amoroso. All.: Alessandro Secci,<br > ARBITRO: Gennai di Siena<br > RETI: 16' Muresan, 33' Corcione. Finisce pari il derby della Valdelsa tra il San Gimignano e la Poggibonsese: gli ospiti partono subito forte, gi&agrave; al 2' Corcione da buona posizione colpisce il palo e il pallone torna tra le mani di Vani. Il Sangmignano risponde al 10': Cianciolo da buona posizione calcia a lato di poco. Ancora neroverdi pericolosi al 13': Muresan recupera palla al centro dell'area e colpisce a botta sicura ma calcia altoi sulla traversa. Al 15' netto fallo di mano in area ospite: sembra un rigore solare, ma Gennai lascia proseguire tra le proteste locali. Il vantaggio arriva comunque 3' pi&ugrave; tardi: Cianciolo pennella in area per Muresan che di testa mette alle spalle di Riccio. &Egrave; un buon momento per il Sangimignano che al 18' sfiora il raddoppio: Rossi innesca Muresan che calcia alto di poco. Il San Gimignano controlla bene la gara fino al 33', quando la difesa ospite su un pallone innocuo trova il modo di ostacolarsi da sola e consegna il pallone Corcione. Il fantasista ospite Vani in uscita per la rete del pareggio che conclude il primo tempo. Il secondo tempo vede partire meglio gli ospiti che per&ograve; non creano nessuna occasione da rete. Con il passare dei minuti i padroni di casa si fanno sempre pi&ugrave; intraprendenti: al 60' Rossi si invola sulla fascia entra in area e a botta sicura colpisce il palo. I ragazzi di Fulignati continuano a spingere senza per&ograve; riuscire a mettere a segno la rete del vantaggio e cos&igrave; la gara termina sul risultato di parit&agrave;. Risultato abbastanza giusto, anche se se fosse finita ai punti il Sangi avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;. Sufficiente la direzione arbitrale. <b> Calciatoripi&ugrave;: V. Sardelli, Cianciolo</b> (Sangimignano), <b>Corcione </b>(Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI