• Allievi Regionali GIR.B
  • Gavorrano
  • 1 - 0
  • Castelfiorentino


GAVORRANO: Brunelli, Capitani, Porciani, Haxhini, Curcio, Adami, Zanaboni, Toninelli, Palmieri, Chiodo, Mugnaini. A disp.: Barbanera, Marchionni, Caniatti, Melillo, Gesi. All.: Anzio Ciccotti.
CASTELFIORENTINO: Posarelli, Ascione.hindi, Clemente, Manganiello, Borea, Marradi, Borghi, Mirashi, Manganiello L., Gabriele. A disp.: Zisa, Di Donna, Vaccaro. All.: Massimiliano Borgi.

ARBITRO: Luca Cipollini di Grosseto.

RETE: Palmieri.



Partita equilibratissima quella che ha visto i padroni di casa del Gavorrano imporsi ai danni del Castelfiorentino con un gol di scarto. La gara si apre con entrambe le compagini disposte alla perfezione sul terreno di gioco, capaci di fronteggiarsi ad armi pari e di chiudere con costanza i varchi lasciati aperti. Sul lato offensivo, invece, sono le verticalizzazioni la chiave per cercare di sbloccare l'incontro, ma quasi sempre con poca fortuna. L'unica vera chance capita sui piedi di Marashi, il quale, da posizione favorevole, cerca la porta con una gran botta, ma Brunelli è superlativo e mette la palla in corner. Il primo tempo si chiude così, senza che vi siano ulteriori sussulti ma con un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo. I due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per poter trovare la giusta disposizione che possa sbloccare una volta per tutte un incontro costantemente sul filo di lana. Al rientro sul terreno di gioco per il riprendere delle velleità, però, è evidente sin da subito come le cose evidentemente cambiate siano ben poche, con i due undici sempre sul pezzo e pronti ad intervenire con prontezza in ogni occasione. La svolta arriva al minuto 22 della ripresa: sugli sviluppi di una conclusione non trattenuta da Posarelli, la palla rimane nel cuore dell'area dii rigore e viene intercettata dal solito Palmieri che, da autentico numero 9, la ribadisce in rete col più comodo dei tap-in. La reazione degli ospiti è pronta e non si lascia attendere, ma i ragazzi allenati da Mister Borgi non riescono a sfondare, e di palloni dalle parti di Brunelli neppure l'ombra. I minuti finali registrano uno sterile assedio del Castelfiorentino che, però, non porta alcun risultato.
Calciatoripiù
: ottima la prova di Adami, laterale destro che ha ben figurato tra le fila del Gavorrano. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, la prestazione corale è stata di tutto rispetto, ma non è stata sufficiente per raccogliere punti. Un elogio generale, infine, alle due squadre che si sono date battaglia in un clima di rispetto, con Mister Borgi che, a fine gara, si è personalmente recato dagli avversari per loro i suoi complimenti. È questo il calcio che ci piace.

GAVORRANO: Brunelli, Capitani, Porciani, Haxhini, Curcio, Adami, Zanaboni, Toninelli, Palmieri, Chiodo, Mugnaini. A disp.: Barbanera, Marchionni, Caniatti, Melillo, Gesi. All.: Anzio Ciccotti.<br >CASTELFIORENTINO: Posarelli, Ascione&#46;hindi, Clemente, Manganiello, Borea, Marradi, Borghi, Mirashi, Manganiello L., Gabriele. A disp.: Zisa, Di Donna, Vaccaro. All.: Massimiliano Borgi.<br > ARBITRO: Luca Cipollini di Grosseto. <br > RETE: Palmieri. Partita equilibratissima quella che ha visto i padroni di casa del Gavorrano imporsi ai danni del Castelfiorentino con un gol di scarto. La gara si apre con entrambe le compagini disposte alla perfezione sul terreno di gioco, capaci di fronteggiarsi ad armi pari e di chiudere con costanza i varchi lasciati aperti. Sul lato offensivo, invece, sono le verticalizzazioni la chiave per cercare di sbloccare l'incontro, ma quasi sempre con poca fortuna. L'unica vera chance capita sui piedi di Marashi, il quale, da posizione favorevole, cerca la porta con una gran botta, ma Brunelli &egrave; superlativo e mette la palla in corner. Il primo tempo si chiude cos&igrave;, senza che vi siano ulteriori sussulti ma con un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo. I due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per poter trovare la giusta disposizione che possa sbloccare una volta per tutte un incontro costantemente sul filo di lana. Al rientro sul terreno di gioco per il riprendere delle velleit&agrave;, per&ograve;, &egrave; evidente sin da subito come le cose evidentemente cambiate siano ben poche, con i due undici sempre sul pezzo e pronti ad intervenire con prontezza in ogni occasione. La svolta arriva al minuto 22 della ripresa: sugli sviluppi di una conclusione non trattenuta da Posarelli, la palla rimane nel cuore dell'area dii rigore e viene intercettata dal solito Palmieri che, da autentico numero 9, la ribadisce in rete col pi&ugrave; comodo dei tap-in. La reazione degli ospiti &egrave; pronta e non si lascia attendere, ma i ragazzi allenati da Mister Borgi non riescono a sfondare, e di palloni dalle parti di Brunelli neppure l'ombra. I minuti finali registrano uno sterile assedio del Castelfiorentino che, per&ograve;, non porta alcun risultato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la prova di <b>Adami</b>, laterale destro che ha ben figurato tra le fila del Gavorrano. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, la prestazione corale &egrave; stata di tutto rispetto, ma non &egrave; stata sufficiente per raccogliere punti. Un elogio generale, infine, alle due squadre che si sono date battaglia in un clima di rispetto, con Mister Borgi che, a fine gara, si &egrave; personalmente recato dagli avversari per loro i suoi complimenti. &Egrave; questo il calcio che ci piace.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI