• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 1
  • Scintilla 1945


BELLARIA CAPPUCCINI: Di Franco, Morelli, Bilia, Miconi, Orsini, Pirone, Pancrazi, Crecchi, Said, Volpi, Bartolini. A disp.: Hassari, Sansossio, Gemignani, Farinella, Gasperini, Badame. All.: Massimo Volterrani.
SCINTILLA: Bici, Kenderesi, Francini, Gronchi, Taddei, Scuotto, Breschi, Toffolo, Chicatene, Toli, Palazzetti. A disp.: Ghietta, Antonelli, Galli, Iozzi, Comparini, Menoni, Dragaj. All.: Federico Rovina.

ARBITRO: Galgano di Pisa.

RETE: Kenderesi.



La Scintilla aveva un solo obiettivo: rialzare la testa dopo la pesante sconftta per quattro a zero nello scorso turno contro il Santa Maria. Era una sconfitta irrilevante per quanto riguarda i punti, dato che il Santa Maria è fuori classifica, ma potenzialmente dannosa per il morale dei ragazzi di mister Federico Rovina. La Scintilla però ha saputo compattarsi e contro il Bellaria Cappuccini, altra formazione fuori classifica, arriva una vittoria per uno a zero che serve soprattutto all'autostima. Partita molto equilibrata quella tra le due compagini, nella quale è l'agonismo a fare da padrone. L'episodio che sblocca e decide il match avviene alla metà del primo tempo: Breschi calcia verso il centro dell'area una punizione dalla distanza, Chicatene prolunga la palla per Kenderesi che solo davanti al portiere non può sbagliare. I padroni di casa non si abbattono e sfiorano il gol con un bel tiro dalla distanza che si stampa sul palo. Ci prova allora la Scintilla, desiderosa di chiudere la partita al più presto. Chicatene avrebbe un paio di occasioni più che ghiotte davanti al portiere avversario, ma non riesce a capitalizzare. Ci prova anche il compagno di squadra Toli, ma senza fortuna. Nel secondo tempo la gara si stabilizza sul punteggio di uno a zero per gli ospiti e il risultato non cambia da lì al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Taddei, Kenderesi
(Scintilla).

BELLARIA CAPPUCCINI: Di Franco, Morelli, Bilia, Miconi, Orsini, Pirone, Pancrazi, Crecchi, Said, Volpi, Bartolini. A disp.: Hassari, Sansossio, Gemignani, Farinella, Gasperini, Badame. All.: Massimo Volterrani.<br >SCINTILLA: Bici, Kenderesi, Francini, Gronchi, Taddei, Scuotto, Breschi, Toffolo, Chicatene, Toli, Palazzetti. A disp.: Ghietta, Antonelli, Galli, Iozzi, Comparini, Menoni, Dragaj. All.: Federico Rovina.<br > ARBITRO: Galgano di Pisa.<br > RETE: Kenderesi. La Scintilla aveva un solo obiettivo: rialzare la testa dopo la pesante sconftta per quattro a zero nello scorso turno contro il Santa Maria. Era una sconfitta irrilevante per quanto riguarda i punti, dato che il Santa Maria &egrave; fuori classifica, ma potenzialmente dannosa per il morale dei ragazzi di mister Federico Rovina. La Scintilla per&ograve; ha saputo compattarsi e contro il Bellaria Cappuccini, altra formazione fuori classifica, arriva una vittoria per uno a zero che serve soprattutto all'autostima. Partita molto equilibrata quella tra le due compagini, nella quale &egrave; l'agonismo a fare da padrone. L'episodio che sblocca e decide il match avviene alla met&agrave; del primo tempo: Breschi calcia verso il centro dell'area una punizione dalla distanza, Chicatene prolunga la palla per Kenderesi che solo davanti al portiere non pu&ograve; sbagliare. I padroni di casa non si abbattono e sfiorano il gol con un bel tiro dalla distanza che si stampa sul palo. Ci prova allora la Scintilla, desiderosa di chiudere la partita al pi&ugrave; presto. Chicatene avrebbe un paio di occasioni pi&ugrave; che ghiotte davanti al portiere avversario, ma non riesce a capitalizzare. Ci prova anche il compagno di squadra Toli, ma senza fortuna. Nel secondo tempo la gara si stabilizza sul punteggio di uno a zero per gli ospiti e il risultato non cambia da l&igrave; al triplice fischio del direttore di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Taddei, Kenderesi</b> (Scintilla).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI