• Juniores Provinciali
  • Stia
  • 4 - 0
  • Atletico Levane


STIA: Berti, Fiumicelli, Acciai (70' Bertelli), Puccini, Ciapetti, Fratini, Norcini (55' Vezzosi), Tarani (58' Pietrini), Bergamaschi, Granato, Dobos Andrei (65' Michelacci). A disp.: Dobos Alex. All.: Carlo Squillantini.
ATLETICO LEVANE: Sani, Grazzi, Fornaro, Bini, Fatucchi, Maffei, Pasqui, Kusi, Nakouri, Tirana, Ridolfi. A disp.: Meniconi, Pirricone, Bronzini, Valentino, Bacci, Hoxha. All.: Domenico Altomonte.

ARBITRO: Martini di Arezzo.

RETI: 10' Granato, 68' e 75' Michelacci, 92' Pietrini.



Lo Stia infila la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo con un netto 4-0 la giovane squadra dell'Atletico Levane, composta quasi totalmente da ragazzi classe '98, e portandosi nelle zone nobili della classifica. Pronti via e i viola spingono subito sull'acceleratore sfiorando il gol al 3' con una conclusione di Granato e colpendo un palo con Bergamaschi all'8 dopo una bella combinazione con Norcini. Al 10' lo Stia passa in vantaggio con una conclusione di Granato da fuori area, dopo un ottimo scambio con Norcini, con la palla che si infila all'angolino dove Sani non può arrivare. I locali insistono sfiorando il raddoppio in più riprese: al 22' ancora Bergamaschi fa la barba al palo con un diagonale. Al 32' è Andrei Dobos a sciupare malamente un ottima occasione spedendo alta la conclusione. Al 40' ci prova ancora Granato ma Sani neutralizza la conclusione e cosi si va al riposo con una padronanza del campo e del gioco totale da parte dello Stia che però pecca nelle conclusioni avendo il demerito di non aver chiuso la partita già nella prima frazione. L'inizio ripresa è più contratto da parte dei padroni di casa e l'Atletico Levane prova timidamente ad affacciarsi in avanti senza impensierire l'attento Berti. La scossa decisiva per i viola arriva dai cambi: al 68' Pietrini serve a Michelacci un pallone d'oro che l'attaccante casentinese non fallisce per il gol del 2 a 0. Poco dopo ancora Michelacci, dopo una combinazione con Bergamaschi, conclude in diagonale portando lo Stia sul 3 a 0. Viola pericolosi anche sui corner con Bergamaschi che svetta di testa in due occasioni senza trovare il bersaglio. Nel finale c'è giusta gloria anche per Pietrini che di testa conclude una buona trama offensiva partita dalla destra chiudendo l'incontro sul 4 a 0 per i padroni di casa. Nel complesso l'Atletico Levane è rimasto in partita fino a venti minuti dal termine ma si è dovuto arrendere al maggior tasso tecnico ed organizzazione dei locali. Sabato impegno casalingo contro la Castelnuovese per i valdarnesi mentre lo Stia affronterà la breve trasferta di Poppi.
Calciatoripiù: Sani
(Atletico Levane) Fratini, Michelacci, Pietrini (Stia).

STIA: Berti, Fiumicelli, Acciai (70' Bertelli), Puccini, Ciapetti, Fratini, Norcini (55' Vezzosi), Tarani (58' Pietrini), Bergamaschi, Granato, Dobos Andrei (65' Michelacci). A disp.: Dobos Alex. All.: Carlo Squillantini.<br >ATLETICO LEVANE: Sani, Grazzi, Fornaro, Bini, Fatucchi, Maffei, Pasqui, Kusi, Nakouri, Tirana, Ridolfi. A disp.: Meniconi, Pirricone, Bronzini, Valentino, Bacci, Hoxha. All.: Domenico Altomonte.<br > ARBITRO: Martini di Arezzo.<br > RETI: 10' Granato, 68' e 75' Michelacci, 92' Pietrini. Lo Stia infila la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo con un netto 4-0 la giovane squadra dell'Atletico Levane, composta quasi totalmente da ragazzi classe '98, e portandosi nelle zone nobili della classifica. Pronti via e i viola spingono subito sull'acceleratore sfiorando il gol al 3' con una conclusione di Granato e colpendo un palo con Bergamaschi all'8 dopo una bella combinazione con Norcini. Al 10' lo Stia passa in vantaggio con una conclusione di Granato da fuori area, dopo un ottimo scambio con Norcini, con la palla che si infila all'angolino dove Sani non pu&ograve; arrivare. I locali insistono sfiorando il raddoppio in pi&ugrave; riprese: al 22' ancora Bergamaschi fa la barba al palo con un diagonale. Al 32' &egrave; Andrei Dobos a sciupare malamente un ottima occasione spedendo alta la conclusione. Al 40' ci prova ancora Granato ma Sani neutralizza la conclusione e cosi si va al riposo con una padronanza del campo e del gioco totale da parte dello Stia che per&ograve; pecca nelle conclusioni avendo il demerito di non aver chiuso la partita gi&agrave; nella prima frazione. L'inizio ripresa &egrave; pi&ugrave; contratto da parte dei padroni di casa e l'Atletico Levane prova timidamente ad affacciarsi in avanti senza impensierire l'attento Berti. La scossa decisiva per i viola arriva dai cambi: al 68' Pietrini serve a Michelacci un pallone d'oro che l'attaccante casentinese non fallisce per il gol del 2 a 0. Poco dopo ancora Michelacci, dopo una combinazione con Bergamaschi, conclude in diagonale portando lo Stia sul 3 a 0. Viola pericolosi anche sui corner con Bergamaschi che svetta di testa in due occasioni senza trovare il bersaglio. Nel finale c'&egrave; giusta gloria anche per Pietrini che di testa conclude una buona trama offensiva partita dalla destra chiudendo l'incontro sul 4 a 0 per i padroni di casa. Nel complesso l'Atletico Levane &egrave; rimasto in partita fino a venti minuti dal termine ma si &egrave; dovuto arrendere al maggior tasso tecnico ed organizzazione dei locali. Sabato impegno casalingo contro la Castelnuovese per i valdarnesi mentre lo Stia affronter&agrave; la breve trasferta di Poppi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sani </b>(Atletico Levane) <b>Fratini, Michelacci, Pietrini </b>(Stia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI