• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Montespertoli
  • 3 - 1
  • Invicta Sauro


MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Gasparini, Poggiali, Capocchini, Petri, Bandinelli, Gori, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Gallorini, Franchini, Abati, Minissale, Memoria, Blanco, Caccia. All.: Alessandro Reali.
INVICTASAURO: Bonta, Mazzocco, Cenni, Lonzi, Criscuolo, Fedi, Fabbrucci, Camarri, Romeo, Ferri, Gatti. A disp.: Arzilli, Bartolomei, Batzu, Cerbone, Momini, Rosi. All.: Stefano Rosini.

ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera.

RETI: Conti 2, Lonzi, Serra.



È una vittoria sudata, ma meritata, quella del Montespertoli, che si fa valere tra le proprie mura contro un'indomita Invictasauro, che ha dato del filo da torcere ai gialloverdi. A differenza di quanto il risultato finale possa far credere, questa è stata una partita molto dura, all'interno della quale le due formazioni si sono affrontate a viso aperto: pian piano poi il Montespertoli è riuscito a farsi valere in campo, e soprattutto grazie ai gol è arrivato a capitalizzare il punteggio ottenuto in questi settanta minuti. Nel primo tempo si capisce che non sarà una passeggiata per il Montespertoli: l'Invictasauro a dispetto di quanto suggerisce la classifica è una squadra tenace, che fino ad ora è riuscita a raccogliere molto meno di quanto non abbia seminato. Finisce in parità la prima parte di gara: al gol di Conti risponde la rete di Lonzi, che dà coraggio ai suoi con una bella conclusione precisa e puntuale. Il Montespertoli non si è perso d'animo, mentre l'Invictasauro ha sentito più facilmente la pressione di un risultato che non le stava sorridendo. Pian piano la formazione di mister Reali ha rimesso il pallone in terra e ha ripreso a giocare, fino ad ottenere il gol del vantaggio, che porta ancora la firma di Conti, autore di una splendida doppietta. La rete del vantaggio dei padroni di casa rappresenta uno spartiacque in questo match, perché permette al Montespertoli di prendere in mano le redini del gioco, mentre gli ospiti calano e perderanno fiducia. Man mano che la formazione grossetana lascia spazio al Montespertoli, questo ne approfitta e trova anche la terza rete, quella di Serra che chiude definitivamente i discorsi. L'Invictasauro si scoraggia e non tenta neanche più la reazione ed il finale è tutto a tinte gialloverdi. Il Montespertoli in questa ultima parte di gara cerca di allungare le mani sul match per rendere il punteggio ancor più rotondo ma senza riuscirci: finisce 3-1, ed il Montespertoli si prende tre punti d'oro che fanno volare a quota 13 la formazione gialloverde.

MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Gasparini, Poggiali, Capocchini, Petri, Bandinelli, Gori, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Gallorini, Franchini, Abati, Minissale, Memoria, Blanco, Caccia. All.: Alessandro Reali.<br >INVICTASAURO: Bonta, Mazzocco, Cenni, Lonzi, Criscuolo, Fedi, Fabbrucci, Camarri, Romeo, Ferri, Gatti. A disp.: Arzilli, Bartolomei, Batzu, Cerbone, Momini, Rosi. All.: Stefano Rosini.<br > ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera.<br > RETI: Conti 2, Lonzi, Serra. &Egrave; una vittoria sudata, ma meritata, quella del Montespertoli, che si fa valere tra le proprie mura contro un'indomita Invictasauro, che ha dato del filo da torcere ai gialloverdi. A differenza di quanto il risultato finale possa far credere, questa &egrave; stata una partita molto dura, all'interno della quale le due formazioni si sono affrontate a viso aperto: pian piano poi il Montespertoli &egrave; riuscito a farsi valere in campo, e soprattutto grazie ai gol &egrave; arrivato a capitalizzare il punteggio ottenuto in questi settanta minuti. Nel primo tempo si capisce che non sar&agrave; una passeggiata per il Montespertoli: l'Invictasauro a dispetto di quanto suggerisce la classifica &egrave; una squadra tenace, che fino ad ora &egrave; riuscita a raccogliere molto meno di quanto non abbia seminato. Finisce in parit&agrave; la prima parte di gara: al gol di Conti risponde la rete di Lonzi, che d&agrave; coraggio ai suoi con una bella conclusione precisa e puntuale. Il Montespertoli non si &egrave; perso d'animo, mentre l'Invictasauro ha sentito pi&ugrave; facilmente la pressione di un risultato che non le stava sorridendo. Pian piano la formazione di mister Reali ha rimesso il pallone in terra e ha ripreso a giocare, fino ad ottenere il gol del vantaggio, che porta ancora la firma di Conti, autore di una splendida doppietta. La rete del vantaggio dei padroni di casa rappresenta uno spartiacque in questo match, perch&eacute; permette al Montespertoli di prendere in mano le redini del gioco, mentre gli ospiti calano e perderanno fiducia. Man mano che la formazione grossetana lascia spazio al Montespertoli, questo ne approfitta e trova anche la terza rete, quella di Serra che chiude definitivamente i discorsi. L'Invictasauro si scoraggia e non tenta neanche pi&ugrave; la reazione ed il finale &egrave; tutto a tinte gialloverdi. Il Montespertoli in questa ultima parte di gara cerca di allungare le mani sul match per rendere il punteggio ancor pi&ugrave; rotondo ma senza riuscirci: finisce 3-1, ed il Montespertoli si prende tre punti d'oro che fanno volare a quota 13 la formazione gialloverde.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI