• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Spa VSGT
  • 0 - 3
  • Castelnuovo Garfagnana


SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Cerrai, Galati, D'Angiolella, Piccinonno, Marinai, Ghelarducci, Puccio. A disp.: Fratini, Lenci, Giaconi, Montanelli, Masini, Ermini. All.: Alvaro Ricoveri.
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Lazzerini, Longhi, Mazzei, Laurelli, Lorenzoni, Valiensi, Micchi, Wassim, Grandini, Pennucci. A disp.: Angelini, Barfucci, Triti, Nardini, Bertolini. All.: Raffaello Raffaelli.

ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa

RETI: Micchi 2, Laurelli.



Il Castelnuovo Garfagnana passa per 3-0 sul difficile campo dello Spavaldiserchio e rinsalda la seconda posizione in classifica. Gli ospiti erano logicamente favoriti alla vigilia e nonostante non abbiano certo disputato una delle loro migliori prestazioni stagionali hanno vinto come da pronostico; dall'altra parte però il risultato penalizza eccessivamente una compagine locale molto sfortunata, che ha tenuto bene testa ai più quotati rivali per cinquanta minuti, ma non è riuscita a incidere sotto porta in maniera decisiva: in particolare nel primo tempo quando Ghelarducci e Puccio hanno fallito due buone chance che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Il Castelnuovo invece si è dimostrato spietato e ha capitalizzato al meglio le opportunità costruite nella ripresa. Dopo oltre un'ora di equilibrio infatti la gara si sblocca al 50' quando Laurelli approfitta di un calcio d'angolo ed è il più lesto di tutti a insaccare la palla in rete. A questo punto lo Spavaldiserchio si sbilancia in avanti per cercare il pareggio, ma la generosità e la voglia dei padroni di casa non viene premiata e così la retroguardia del Castelnuovo se la cava allontanando ogni potenziale pericolo. Gli ospiti allo stesso tempo possono godere di ampi spazi in contropiede e nel finale lo Spavaldiserchio viene punito per altre due volte dalla doppietta di Micchi, che si rivela l'autentico trascinatore del Castelnuovo e fissa il punteggio sul 3-0 definitivo. Calciatorepiù: Micchi (Castelnuovo Garf.).

SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Cerrai, Galati, D'Angiolella, Piccinonno, Marinai, Ghelarducci, Puccio. A disp.: Fratini, Lenci, Giaconi, Montanelli, Masini, Ermini. All.: Alvaro Ricoveri.<br >CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Lazzerini, Longhi, Mazzei, Laurelli, Lorenzoni, Valiensi, Micchi, Wassim, Grandini, Pennucci. A disp.: Angelini, Barfucci, Triti, Nardini, Bertolini. All.: Raffaello Raffaelli.<br > ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa<br > RETI: Micchi 2, Laurelli. Il Castelnuovo Garfagnana passa per 3-0 sul difficile campo dello Spavaldiserchio e rinsalda la seconda posizione in classifica. Gli ospiti erano logicamente favoriti alla vigilia e nonostante non abbiano certo disputato una delle loro migliori prestazioni stagionali hanno vinto come da pronostico; dall'altra parte per&ograve; il risultato penalizza eccessivamente una compagine locale molto sfortunata, che ha tenuto bene testa ai pi&ugrave; quotati rivali per cinquanta minuti, ma non &egrave; riuscita a incidere sotto porta in maniera decisiva: in particolare nel primo tempo quando Ghelarducci e Puccio hanno fallito due buone chance che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Il Castelnuovo invece si &egrave; dimostrato spietato e ha capitalizzato al meglio le opportunit&agrave; costruite nella ripresa. Dopo oltre un'ora di equilibrio infatti la gara si sblocca al 50' quando Laurelli approfitta di un calcio d'angolo ed &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a insaccare la palla in rete. A questo punto lo Spavaldiserchio si sbilancia in avanti per cercare il pareggio, ma la generosit&agrave; e la voglia dei padroni di casa non viene premiata e cos&igrave; la retroguardia del Castelnuovo se la cava allontanando ogni potenziale pericolo. Gli ospiti allo stesso tempo possono godere di ampi spazi in contropiede e nel finale lo Spavaldiserchio viene punito per altre due volte dalla doppietta di Micchi, che si rivela l'autentico trascinatore del Castelnuovo e fissa il punteggio sul 3-0 definitivo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Micchi</b> (Castelnuovo Garf.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI