• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Montespertoli
  • 0 - 0
  • ProLivorno Sorgenti


MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Bandinelli, Capocchini, Memoria, Gasparini, Gori, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Abati, Caccia, Gallorini, Minissale, Nacci, Pedullà, Blanco. All.: Alessandro Reali.
PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Palma, Brisciani, Lucarelli, Putrignano, Buonaccorsi, Meozzi, Serraglini, Fabbri Alessio, Mazzantini, Milano. A disp.: Fabbri Alessandro, Di Tora, Forapianti, Gennuso, Lenzi, Maffei, Mancosu, Pavesi. All.: Cristiano Bucchioni.

ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.



Giocano sul filo del rasoio Montespertoli e Pro Livorno Sorgenti, e non riescono ad andare oltre lo 0-0 che si mantiene intatto fino al triplice fischio. È stata una partita non troppo spettacolare, incentrata soprattutto sul controllo e sul contenimento - anche se si sono viste a sprazzi delle ottime azioni offensive che avrebbero potuto cambiare il risultato. Le due formazioni si sono affrontate con lealtà e correttezza in campo, ma è mancata un pizzico di spregiudicatezza in più e di intraprendenza da parte di entrambe: qualcosa che sicuramente avrebbe potuto modificare l'andamento del match. Con il passare del tempo, senza che il punteggio cambiasse, le compagini schierate in campo hanno pensato prima di tutto a non subire gol, più che a segnare quello decisivo, e questo ha sicuramente influito sul risultato. Quando lo 0-0 si protrae per troppo tempo basta un piccolo dettaglio e gli equilibri si possono spostare in maniera davvero determinante: più si andava verso il 70' più che le due squadre si sono adagiate sul punteggio. Il Montespertoli ha potuto fare affidamento sulle grandi parate di Rizzo, che ha salvato il punteggio in almeno un paio di situazioni, mentre la Pro Livorno ha scheggiato una traversa, ma ha sventato anche un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Insomma, la partita l'hanno vinta le difese e la paura di subire il gol decisivo: è stato uno 0-0 anomalo, che è vissuto sulle fiammate di due squadre che a tratti si sono difese e a tratti hanno alzato il ritmo. I portieri in tutto questo sono da lodare: malgrado il poco impegno si sono sempre fatti trovare pronti all'azione, e grazie alla loro esplosività sono potuti essere dei protagonisti in questo match. In generale la Pro Livorno ha creato qualcosa di più, ma il Montespertoli si è fatto valere in campo e si è preso con determinazione questo punto, malgrado non abbia disputato una delle sue migliori partite.

Calciatoripiù: Rizzo
(Montespertoli). Raigi, Palma (Pro Livorno Sorgenti).

MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Bandinelli, Capocchini, Memoria, Gasparini, Gori, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Abati, Caccia, Gallorini, Minissale, Nacci, Pedull&agrave;, Blanco. All.: Alessandro Reali.<br >PRO LIVORNO SORG.: Raigi, Palma, Brisciani, Lucarelli, Putrignano, Buonaccorsi, Meozzi, Serraglini, Fabbri Alessio, Mazzantini, Milano. A disp.: Fabbri Alessandro, Di Tora, Forapianti, Gennuso, Lenzi, Maffei, Mancosu, Pavesi. All.: Cristiano Bucchioni.<br > ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli. Giocano sul filo del rasoio Montespertoli e Pro Livorno Sorgenti, e non riescono ad andare oltre lo 0-0 che si mantiene intatto fino al triplice fischio. &Egrave; stata una partita non troppo spettacolare, incentrata soprattutto sul controllo e sul contenimento - anche se si sono viste a sprazzi delle ottime azioni offensive che avrebbero potuto cambiare il risultato. Le due formazioni si sono affrontate con lealt&agrave; e correttezza in campo, ma &egrave; mancata un pizzico di spregiudicatezza in pi&ugrave; e di intraprendenza da parte di entrambe: qualcosa che sicuramente avrebbe potuto modificare l'andamento del match. Con il passare del tempo, senza che il punteggio cambiasse, le compagini schierate in campo hanno pensato prima di tutto a non subire gol, pi&ugrave; che a segnare quello decisivo, e questo ha sicuramente influito sul risultato. Quando lo 0-0 si protrae per troppo tempo basta un piccolo dettaglio e gli equilibri si possono spostare in maniera davvero determinante: pi&ugrave; si andava verso il 70' pi&ugrave; che le due squadre si sono adagiate sul punteggio. Il Montespertoli ha potuto fare affidamento sulle grandi parate di Rizzo, che ha salvato il punteggio in almeno un paio di situazioni, mentre la Pro Livorno ha scheggiato una traversa, ma ha sventato anche un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Insomma, la partita l'hanno vinta le difese e la paura di subire il gol decisivo: &egrave; stato uno 0-0 anomalo, che &egrave; vissuto sulle fiammate di due squadre che a tratti si sono difese e a tratti hanno alzato il ritmo. I portieri in tutto questo sono da lodare: malgrado il poco impegno si sono sempre fatti trovare pronti all'azione, e grazie alla loro esplosivit&agrave; sono potuti essere dei protagonisti in questo match. In generale la Pro Livorno ha creato qualcosa di pi&ugrave;, ma il Montespertoli si &egrave; fatto valere in campo e si &egrave; preso con determinazione questo punto, malgrado non abbia disputato una delle sue migliori partite.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Rizzo</b> (Montespertoli). <b>Raigi, Palma</b> (Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI