• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 0 - 1
  • Forcoli Valdera


SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Ferri, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Guarguaglini, Moroni, Bartoli, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili. All.: Alessandro Mantilli.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Marinari, Izzo, Barsotti, Sardi, Ferretti, Cerrai, Coba, Gustarini, Del Coso. A disp.: Dervishaj, Lippi, Nucera, Bellagamba, Casati. All.: Matteo Citi.

ARBITRO: Alessandro Bertini di Piombino.

RETE: Giustarini.



È di un sapore amaro il retrogusto di questa sconfitta per lo Sporting Cecina, che in casa non può far niente contro la rete di Giustarini nel primo tempo. Il gol del numero 10 del Forcoli è quello che decide una partita molto diversa da quello che il punteggio suggerisce, visto che in campo i padroni di casa hanno costruito molto e in più di un'occasione si sono fatti trovare in area di rigore avversaria in maniera minacciosa, sfiorando però solamente il gol. Lo Sporting Cecina ha creato tanto gioco, senza però riuscire a concretizzare, e quindi a rispondere alla rete degli avversari, che poi si è rivelata decisiva. Il terreno di gioco è stato un fattore determinante non solo per tutta la partita, ma anche nella dinamica del gol ospite: la punizione calciata da Giustarini è velenosa e con una traiettoria ambigua, che beffa l'estremo difensore di casa e finisce in porta dopo aver preso velocità dopo il contatto con il fondo umido del campo. Lo Sporting Cecina si ritrova sotto, quindi, dopo un primo tempo ben interpretato sin dall'inizio del match, malgrado delle buonissime occasioni che si è riuscito a creare nel primo tempo. Mantilli sullo 0-0 ha una buona chance per segnare, così come Riccobono sulla respinta del portiere, per non dire delle palle gol che capitano a Incorvaia e Ferri lì davanti. I padroni di casa si rimboccano le maniche e nel secondo tempo ritornano in campo convinti di poter riprendere in mano il match, ma anche il Forcoli ha voglia di segnare e si crea una pericolosa occasione con Coba, che non riesce a centrare però lo specchio della porta e a raddoppiare. Lo Sporting Cecina non si fa intimidire e cerca con tutte le forze il pareggio: ci prova ancora Ferri, ma il suo tentativo non va a buon fine e più che passa il tempo, più che le possibilità diminuiscono per i padroni di casa. Il Forcoli contiene bene le sfuriate dei locali, ed al 70' può esultare per questa bella vittoria: una vittoria sofferta, che vale tanto, contro uno Sporting Cecina che avrebbe meritato qualcosa di più per quello che ha creato durante il match.

SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Ferri, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Guarguaglini, Moroni, Bartoli, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili. All.: Alessandro Mantilli.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Marinari, Izzo, Barsotti, Sardi, Ferretti, Cerrai, Coba, Gustarini, Del Coso. A disp.: Dervishaj, Lippi, Nucera, Bellagamba, Casati. All.: Matteo Citi.<br > ARBITRO: Alessandro Bertini di Piombino.<br > RETE: Giustarini. &Egrave; di un sapore amaro il retrogusto di questa sconfitta per lo Sporting Cecina, che in casa non pu&ograve; far niente contro la rete di Giustarini nel primo tempo. Il gol del numero 10 del Forcoli &egrave; quello che decide una partita molto diversa da quello che il punteggio suggerisce, visto che in campo i padroni di casa hanno costruito molto e in pi&ugrave; di un'occasione si sono fatti trovare in area di rigore avversaria in maniera minacciosa, sfiorando per&ograve; solamente il gol. Lo Sporting Cecina ha creato tanto gioco, senza per&ograve; riuscire a concretizzare, e quindi a rispondere alla rete degli avversari, che poi si &egrave; rivelata decisiva. Il terreno di gioco &egrave; stato un fattore determinante non solo per tutta la partita, ma anche nella dinamica del gol ospite: la punizione calciata da Giustarini &egrave; velenosa e con una traiettoria ambigua, che beffa l'estremo difensore di casa e finisce in porta dopo aver preso velocit&agrave; dopo il contatto con il fondo umido del campo. Lo Sporting Cecina si ritrova sotto, quindi, dopo un primo tempo ben interpretato sin dall'inizio del match, malgrado delle buonissime occasioni che si &egrave; riuscito a creare nel primo tempo. Mantilli sullo 0-0 ha una buona chance per segnare, cos&igrave; come Riccobono sulla respinta del portiere, per non dire delle palle gol che capitano a Incorvaia e Ferri l&igrave; davanti. I padroni di casa si rimboccano le maniche e nel secondo tempo ritornano in campo convinti di poter riprendere in mano il match, ma anche il Forcoli ha voglia di segnare e si crea una pericolosa occasione con Coba, che non riesce a centrare per&ograve; lo specchio della porta e a raddoppiare. Lo Sporting Cecina non si fa intimidire e cerca con tutte le forze il pareggio: ci prova ancora Ferri, ma il suo tentativo non va a buon fine e pi&ugrave; che passa il tempo, pi&ugrave; che le possibilit&agrave; diminuiscono per i padroni di casa. Il Forcoli contiene bene le sfuriate dei locali, ed al 70' pu&ograve; esultare per questa bella vittoria: una vittoria sofferta, che vale tanto, contro uno Sporting Cecina che avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; per quello che ha creato durante il match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI