• Esordienti B GIR.G
  • Giov. Fucecchio
  • 3 - 3
  • Santa Maria


GIOV. FUCECCHIO B: Gramaio, Vaccaro D., Martini E., Argeri, Gragnoli, Vaccaro G., Gabbrielli, Di Stefano, Cavaleri, Beconcini, Rosamilia, Nencioni. All.: Francesca Cucchiara.
S.MARIA: Pucci, Mazzacupa, Calamia, Ippolito, Amerighi, Cai, Daja, Cataldo, Tocci, Ancilloti, Narjaku, Fontanelli, Ginori, Romagnoli, Isolani, Raucci. All.: Andrea Meozzi.

RETI: Calamia 2, Daja, Cavaleri 2, D. Vaccaro.
NOTE: parziali: 1-2; 1-0; 1-1.



Pareggio giusto, frutto di una partita molto equilibrata ma veramente divertente e ricca di gol questa tra Giovani Fucecchio e Santa Maria: le due formazioni si sono spartite perfettamente la posta in palio, sia dal punto di vista dei gol che dei tre parziali in cui è suddivisa la gara. L'equilibrio e lo stallo hanno regnato sovrani durante tutti i 45' ma nessuno si è annoiato, tutt'altro. Nel primo tempo, infatti, va a vincere il Santa Maria, anche se di misura, grazie alle reti di Calamia, bravo a calciare da fuori area, e di Daja, che sfrutta nel migliore dei modi un inserimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per i padroni di casa a gonfiare la rete sarà Cavaleri, e sarà importante, perché permetterà di dare una scossa ad un gruppo, quello del Fucecchio, sceso in campo con un po' di timore e con troppa paura di tentare la giocata, cosa che ha permesso al Santa Maria di avanzare e di fare sua questa prima parte di gioco. La reazione dei locali si fa concreta, non a caso, a partire dal secondo tempo: c'è molta più voglia e grinta tra i giovani di Cucchiara, che trasmettono all'interno delle loro giocate e geometrie fino a diventare qualcosa di reale, ovvero il gol. È Vaccaro D. che sigla la rete che vale il secondo parziale, prima di arrivare alla resa dei conti negli ultimi 15'. Il Santa Maria non ci sta a farsi sfuggire di mano questa situazione, e riparte con grande foga e potenza fino al gol del momentaneo 1-0, con un gran gol da fuori area di Calamia, che segna la sua prima doppietta stagionale, fino ad essere ripresa a pochi minuti dalla fine dal gol da Cavaleri, che risolve, anche lui con una doppietta, una partita che poteva mettersi davvero male per il Fucecchio che esce con un gran pareggio da questa prima giornata.
Calciatoripiù: Cavaleri, Vaccaro D.
e Vaccaro T. (Giov. Fucecchio), Calamia (Santa Maria).

GIOV. FUCECCHIO B: Gramaio, Vaccaro D., Martini E., Argeri, Gragnoli, Vaccaro G., Gabbrielli, Di Stefano, Cavaleri, Beconcini, Rosamilia, Nencioni. All.: Francesca Cucchiara.<br >S.MARIA: Pucci, Mazzacupa, Calamia, Ippolito, Amerighi, Cai, Daja, Cataldo, Tocci, Ancilloti, Narjaku, Fontanelli, Ginori, Romagnoli, Isolani, Raucci. All.: Andrea Meozzi.<br > RETI: Calamia 2, Daja, Cavaleri 2, D. Vaccaro.<br >NOTE: parziali: 1-2; 1-0; 1-1. Pareggio giusto, frutto di una partita molto equilibrata ma veramente divertente e ricca di gol questa tra Giovani Fucecchio e Santa Maria: le due formazioni si sono spartite perfettamente la posta in palio, sia dal punto di vista dei gol che dei tre parziali in cui &egrave; suddivisa la gara. L'equilibrio e lo stallo hanno regnato sovrani durante tutti i 45' ma nessuno si &egrave; annoiato, tutt'altro. Nel primo tempo, infatti, va a vincere il Santa Maria, anche se di misura, grazie alle reti di Calamia, bravo a calciare da fuori area, e di Daja, che sfrutta nel migliore dei modi un inserimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per i padroni di casa a gonfiare la rete sar&agrave; Cavaleri, e sar&agrave; importante, perch&eacute; permetter&agrave; di dare una scossa ad un gruppo, quello del Fucecchio, sceso in campo con un po' di timore e con troppa paura di tentare la giocata, cosa che ha permesso al Santa Maria di avanzare e di fare sua questa prima parte di gioco. La reazione dei locali si fa concreta, non a caso, a partire dal secondo tempo: c'&egrave; molta pi&ugrave; voglia e grinta tra i giovani di Cucchiara, che trasmettono all'interno delle loro giocate e geometrie fino a diventare qualcosa di reale, ovvero il gol. &Egrave; Vaccaro D. che sigla la rete che vale il secondo parziale, prima di arrivare alla resa dei conti negli ultimi 15'. Il Santa Maria non ci sta a farsi sfuggire di mano questa situazione, e riparte con grande foga e potenza fino al gol del momentaneo 1-0, con un gran gol da fuori area di Calamia, che segna la sua prima doppietta stagionale, fino ad essere ripresa a pochi minuti dalla fine dal gol da Cavaleri, che risolve, anche lui con una doppietta, una partita che poteva mettersi davvero male per il Fucecchio che esce con un gran pareggio da questa prima giornata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cavaleri, Vaccaro D. </b>e <b>Vaccaro T. </b>(Giov. Fucecchio), <b>Calamia </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI