• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San Miniato
  • 0 - 1
  • Invicta Sauro


SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Daniello, Spano, Lorenzetti, Orlandi, Torelli, Braccagni, Mancini S., Sani. A disp.: Anichini, Cianchi, Garcia, Kokoshi, Lika, Luster, Mancini T., Quattrini, Volpi. All.: Andrea Pepi.
INVICTA SAURO: Rosi, Fedi, Batzu, Lonzi, Caoduro, Criscuolo, Corti, Ferri, Cret, Alasia, Momini. A disp.: Arzilli, Bartolomei, Bonta, Cenni, Cerbone, Fabbrucci, Mazzocco, Romeo. All.: Stefano Rosini.

ARBITRO: Luca Francesco Bentivedo di Siena.

RETE: Corti.



In un momento così del campionato, in una partita così importante, dare un messaggio forte è la cosa più importante. E l'Invicta Sauro nell'incontro domenicale contro il San Miniato, lo ha fatto, eccome. Sono tre punti che scompigliano le logiche di una classifica che si sta facendo molto interessante nell'estremo inferiore. La vittoria degli ospiti, che salgono a quota 8, serve loro per staccarsi dall'ultima posizione e agganciare proprio il San Miniato. Una vittoria che l'Invicta Sauro aveva cercato per molto tempo, andandoci solamente vicino per questione di centimetri: questa prima pesante vittoria gli ospiti hanno compiuto quel percorso che da qualche partita a questa parte aveva incominciato a fare. Un percorso che ha dato i suoi frutti nel momento migliore, ovvero contro un San Miniato bisognoso di punti tanto quanto i propri avversari per provare ad uscire da questa difficile situazione. La formazione grossetana ha finalmente dato forma alle sue ambizioni e alla sua voglia di vittoria: nella partita di oggi i ragazzi di mister Rosini hanno dato il massimo, si sono comportati benissimo in campo e hanno interpretato la partita nella maniera giusta, quella che è servita per agguantare i tre punti. Il gol decisivo è quello di Corti, quello che dà la giusta consapevolezza agli ospiti ed il controllo sulla partita per l'Invicta Sauro. La rete dello 0-1 prende forma dalla catena di sinistra, dai piedi di Momini: il cross del numero undici è teso e ben indirizzato all'interno dell'area di rigore, pronto ad essere raccolto da Corti, che si inserisce alla perfezione siglando una rete che pesa come un macigno su questa gara. Un gol che sposta gli equilibri in favore dei grossetani, che da lì in poi riusciranno a contenere alla perfezione la reazione molto blanda del San Miniato - rimasto in inferiorità numerica dal 45' - fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Alasia, Caoduro
(Invicta Sauro).

SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Daniello, Spano, Lorenzetti, Orlandi, Torelli, Braccagni, Mancini S., Sani. A disp.: Anichini, Cianchi, Garcia, Kokoshi, Lika, Luster, Mancini T., Quattrini, Volpi. All.: Andrea Pepi.<br >INVICTA SAURO: Rosi, Fedi, Batzu, Lonzi, Caoduro, Criscuolo, Corti, Ferri, Cret, Alasia, Momini. A disp.: Arzilli, Bartolomei, Bonta, Cenni, Cerbone, Fabbrucci, Mazzocco, Romeo. All.: Stefano Rosini.<br > ARBITRO: Luca Francesco Bentivedo di Siena.<br > RETE: Corti. In un momento cos&igrave; del campionato, in una partita cos&igrave; importante, dare un messaggio forte &egrave; la cosa pi&ugrave; importante. E l'Invicta Sauro nell'incontro domenicale contro il San Miniato, lo ha fatto, eccome. Sono tre punti che scompigliano le logiche di una classifica che si sta facendo molto interessante nell'estremo inferiore. La vittoria degli ospiti, che salgono a quota 8, serve loro per staccarsi dall'ultima posizione e agganciare proprio il San Miniato. Una vittoria che l'Invicta Sauro aveva cercato per molto tempo, andandoci solamente vicino per questione di centimetri: questa prima pesante vittoria gli ospiti hanno compiuto quel percorso che da qualche partita a questa parte aveva incominciato a fare. Un percorso che ha dato i suoi frutti nel momento migliore, ovvero contro un San Miniato bisognoso di punti tanto quanto i propri avversari per provare ad uscire da questa difficile situazione. La formazione grossetana ha finalmente dato forma alle sue ambizioni e alla sua voglia di vittoria: nella partita di oggi i ragazzi di mister Rosini hanno dato il massimo, si sono comportati benissimo in campo e hanno interpretato la partita nella maniera giusta, quella che &egrave; servita per agguantare i tre punti. Il gol decisivo &egrave; quello di Corti, quello che d&agrave; la giusta consapevolezza agli ospiti ed il controllo sulla partita per l'Invicta Sauro. La rete dello 0-1 prende forma dalla catena di sinistra, dai piedi di Momini: il cross del numero undici &egrave; teso e ben indirizzato all'interno dell'area di rigore, pronto ad essere raccolto da Corti, che si inserisce alla perfezione siglando una rete che pesa come un macigno su questa gara. Un gol che sposta gli equilibri in favore dei grossetani, che da l&igrave; in poi riusciranno a contenere alla perfezione la reazione molto blanda del San Miniato - rimasto in inferiorit&agrave; numerica dal 45' - fino al triplice fischio dell'arbitro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Alasia, Caoduro </b>(Invicta Sauro).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI