• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 2
  • Pisa Ovest


BELLARIA CAPP.: Di Franco, Farinella, Morelli, Miconi, Bilia, Crecchi, Pancrazi, Monir, Pirone, Bartolini, Volpi. A disp.: Badame, Gasperini, Gimignani, Sansossio, Said, Bimbi. All.: Massimo Volterrani.
PISA OVEST: Ferrara, Campanile, Saikali, Malasoma, Abdel-Haq, Franco, Marrocco, Luisi, Vinicius, Amaro Da Silva, Paperini. A disp.: Liuzzo, Sardelli, Trombacco, Gionfriddo, Faye. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Spanu di Pisa

RETI: Amaro Da Silva, Pancrazi rig., Marrocco.



Vince con due palle inattive, e più precisamente con due calci di punizione, il Pisa Ovest di Paolo Pinzauti, che così espugna il difficile campo della Bellaria. Anche la squadra di casa è andata a segno con un calcio da fermo, la massima punizione concessa da Spanu di Pisa per Pancrazi, bravo a capitalizzare l'occasione davanti a Ferrara. Per quanto riguarda i più larghi tratti della partita, episodi a parte, sono stati settanta minuti giocati con grinta ed impegno da entrambe le formazioni, che nonostante l'avidità di occasioni, non hanno disdegnato ordinate trame di gioco. Per la Bellaria è stato sicuramente un buon test, anche per misurare la reazione al gol degli ospiti dopo circa venticinque- trenta minuti del primo tempo. La punizione calciata di seconda è dote nel bagaglio di Amaro da Silva che così si è lasciato toccare la sfera da un compagno, facendola sfilare sul suo piede caldo, per poter poi scagliare una potente conclusione verso Di Franco. L'equilibrio e l'equità delle forze in campo hanno fatto sì che, nonostante il gol che spezzava apparentemente i giochi, il canovaccio non cambiasse di una virgola. Partita maschia, di centrocampisti muscolosi e rocciosi. A dieci minuti dall'avvio del secondo tempo un altro episodio, un altro lampo nel buio. Il rigore di Pancrazi per l'uno a uno. E la partita pareva indirizzata verso il pareggio. Fino a che da una seconda punizione gettata in mischia da oltre la metà campo del Pisa Ovest non scaturiva il blitz di Marrocco, tra il dispiacere del pubblico locale. La Bellaria non meritava la sconfitta, ma assai raramente nel calcio e nei suoi punteggi vige la meritocrazia. Il Pisa Ovest alla fine non ha rubato niente e il suo organico ha lottato complessivamente in maniera unita e convinta per l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Bilia, Pancrazi
(Bellaria Capp.), Amaro Da Silva, Marrocco (Pisa Ovest).

BELLARIA CAPP.: Di Franco, Farinella, Morelli, Miconi, Bilia, Crecchi, Pancrazi, Monir, Pirone, Bartolini, Volpi. A disp.: Badame, Gasperini, Gimignani, Sansossio, Said, Bimbi. All.: Massimo Volterrani. <br >PISA OVEST: Ferrara, Campanile, Saikali, Malasoma, Abdel-Haq, Franco, Marrocco, Luisi, Vinicius, Amaro Da Silva, Paperini. A disp.: Liuzzo, Sardelli, Trombacco, Gionfriddo, Faye. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Spanu di Pisa<br > RETI: Amaro Da Silva, Pancrazi rig., Marrocco. Vince con due palle inattive, e pi&ugrave; precisamente con due calci di punizione, il Pisa Ovest di Paolo Pinzauti, che cos&igrave; espugna il difficile campo della Bellaria. Anche la squadra di casa &egrave; andata a segno con un calcio da fermo, la massima punizione concessa da Spanu di Pisa per Pancrazi, bravo a capitalizzare l'occasione davanti a Ferrara. Per quanto riguarda i pi&ugrave; larghi tratti della partita, episodi a parte, sono stati settanta minuti giocati con grinta ed impegno da entrambe le formazioni, che nonostante l'avidit&agrave; di occasioni, non hanno disdegnato ordinate trame di gioco. Per la Bellaria &egrave; stato sicuramente un buon test, anche per misurare la reazione al gol degli ospiti dopo circa venticinque- trenta minuti del primo tempo. La punizione calciata di seconda &egrave; dote nel bagaglio di Amaro da Silva che cos&igrave; si &egrave; lasciato toccare la sfera da un compagno, facendola sfilare sul suo piede caldo, per poter poi scagliare una potente conclusione verso Di Franco. L'equilibrio e l'equit&agrave; delle forze in campo hanno fatto s&igrave; che, nonostante il gol che spezzava apparentemente i giochi, il canovaccio non cambiasse di una virgola. Partita maschia, di centrocampisti muscolosi e rocciosi. A dieci minuti dall'avvio del secondo tempo un altro episodio, un altro lampo nel buio. Il rigore di Pancrazi per l'uno a uno. E la partita pareva indirizzata verso il pareggio. Fino a che da una seconda punizione gettata in mischia da oltre la met&agrave; campo del Pisa Ovest non scaturiva il blitz di Marrocco, tra il dispiacere del pubblico locale. La Bellaria non meritava la sconfitta, ma assai raramente nel calcio e nei suoi punteggi vige la meritocrazia. Il Pisa Ovest alla fine non ha rubato niente e il suo organico ha lottato complessivamente in maniera unita e convinta per l'intera posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bilia, Pancrazi </b>(Bellaria Capp.), <b>Amaro Da Silva, Marrocco</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI