• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Invicta Sauro
  • 1 - 0
  • Santa Maria


INVICTA SAURO: Bonta, Corti, Batzu, Lonzi, Fedi, Criscuolo, Fabbrucci, J. Ferri, Cret, Alasia, Momini. A disp.: Rosi, Arzilli, Bartolomei, Cerbone, L. Ferri, Gatti, Mazzocco. All.: Stefano Rosini.
SANTA MARIA: Consani, Bencini, Manalo, Nelli, Razzauti, Coppolaro, Aliu, Rosselli, Rricku, Biancalani, Raucci. A disp.: Colucci, Marianelli, Lo Guercio, Nocera, Piccini. All.: Alfio Palandri.

ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto

RETE: 41' Fabbrucci.



Ultimo con sei punti, il Santa Maria affonda ancora. L'Invicta Sauro vince 1-0, dà continuità ai propri risultati con sette punti in tre partite e scala ancora la classifica. Nelle iniziali fasi di studio i ritmi sono abbastanza elevati senza però azioni di degni di nota da ambo le parti. Per la prima emozione bisogna attendere il 20', quando una punizione di Fabbrucci da posizione defilata finisce alta di poco. Passano 5' e il Santa Maria si affaccia nella trequarti grossetana con Nelli, ma il suo tiro debole e centrale non preoccupa Bontà. Al 30' ancora empolesi in attacco; Rricku si invola in un'azione di contropiede ma è bravo Fedi a recuperare e a chiudere gli spazi. L'Invictasauro prova a rendersi pericoloso con Alasia che al 35' fa fuori tre avversari con un'azione personale e va al tiro, ma l'attento Consani respinge. Passa un minuto e il Santa Maria sfiora la rete con Raucci che, ben servito di testa da Rricku, calcia forte ma centrale e Bontà neutralizza. È l'unica vera azione pericolosa della partita da parte della compagine empolese. Si va al riposo con uno 0-0 tutto sommato giusto. Nella ripresa i ragazzi di Rosini sembrano voler maggiormente la vittoria e pressano gli avversari nella propria metà campo. Il vantaggio arriva al 41'. Servito al limite dell'area, Cret vede l'inserimento di Fabbrucci e gli fornisce l'assist per il diagonale vincente. Il Santa Maria sembra accusare il colpo e 4' dopo rischia la capitolazione: Alasia calcia a colpo sicuro, è super Consani a respingere. I gialloblù empolesi non riescono a costruire alcuna azione degna di nota, merito soprattutto dei maremmani sempre attenti a recuperare per poi ripartire. Si giunge così al 54' con un calcio d'angolo per i padroni di casa: batte Fabbrucci e Criscuolo colpisce di testa, un difensore sulla linea respinge. La squadra locale amministra bene il gioco facendo vedere anche degli ottimi fraseggi e al 65' va nuovamente vicina al raddoppio con Alasia che dopo un batti e ribatti colpisce la traversa con un bel tiro. Non succede più nulla fino a quando l'arbitro Scavuzzo decreta la fine delle ostilità: l'Invicta Sauro è un piena corsa per la salvezza.
Calciatoripiù: Fabbrucci, Criscuolo
(Invicta Sauro), Raucci e Nelli (Santa Maria). INVICTA SAURO: Bonta, Corti, Batzu, Lonzi, Fedi, Criscuolo, Fabbrucci, J. Ferri, Cret, Alasia, Momini. A disp.: Rosi, Arzilli, Bartolomei, Cerbone, L. Ferri, Gatti, Mazzocco. All.: Stefano Rosini.<br >SANTA MARIA: Consani, Bencini, Manalo, Nelli, Razzauti, Coppolaro, Aliu, Rosselli, Rricku, Biancalani, Raucci. A disp.: Colucci, Marianelli, Lo Guercio, Nocera, Piccini. All.: Alfio Palandri.<br > ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto<br > RETE: 41' Fabbrucci. Ultimo con sei punti, il Santa Maria affonda ancora. L'Invicta Sauro vince 1-0, d&agrave; continuit&agrave; ai propri risultati con sette punti in tre partite e scala ancora la classifica. Nelle iniziali fasi di studio i ritmi sono abbastanza elevati senza per&ograve; azioni di degni di nota da ambo le parti. Per la prima emozione bisogna attendere il 20', quando una punizione di Fabbrucci da posizione defilata finisce alta di poco. Passano 5' e il Santa Maria si affaccia nella trequarti grossetana con Nelli, ma il suo tiro debole e centrale non preoccupa Bont&agrave;. Al 30' ancora empolesi in attacco; Rricku si invola in un'azione di contropiede ma &egrave; bravo Fedi a recuperare e a chiudere gli spazi. L'Invictasauro prova a rendersi pericoloso con Alasia che al 35' fa fuori tre avversari con un'azione personale e va al tiro, ma l'attento Consani respinge. Passa un minuto e il Santa Maria sfiora la rete con Raucci che, ben servito di testa da Rricku, calcia forte ma centrale e Bont&agrave; neutralizza. &Egrave; l'unica vera azione pericolosa della partita da parte della compagine empolese. Si va al riposo con uno 0-0 tutto sommato giusto. Nella ripresa i ragazzi di Rosini sembrano voler maggiormente la vittoria e pressano gli avversari nella propria met&agrave; campo. Il vantaggio arriva al 41'. Servito al limite dell'area, Cret vede l'inserimento di Fabbrucci e gli fornisce l'assist per il diagonale vincente. Il Santa Maria sembra accusare il colpo e 4' dopo rischia la capitolazione: Alasia calcia a colpo sicuro, &egrave; super Consani a respingere. I giallobl&ugrave; empolesi non riescono a costruire alcuna azione degna di nota, merito soprattutto dei maremmani sempre attenti a recuperare per poi ripartire. Si giunge cos&igrave; al 54' con un calcio d'angolo per i padroni di casa: batte Fabbrucci e Criscuolo colpisce di testa, un difensore sulla linea respinge. La squadra locale amministra bene il gioco facendo vedere anche degli ottimi fraseggi e al 65' va nuovamente vicina al raddoppio con Alasia che dopo un batti e ribatti colpisce la traversa con un bel tiro. Non succede pi&ugrave; nulla fino a quando l'arbitro Scavuzzo decreta la fine delle ostilit&agrave;: l'Invicta Sauro &egrave; un piena corsa per la salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fabbrucci, Criscuolo </b>(Invicta Sauro), <b>Raucci</b> e <b>Nelli</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI