• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Ponte delle Origini
  • 5 - 2
  • Pieve Fosciana


PONTE DELLE ORIGINI: Bacci, Bronte, Pace, Orselli, Ficini, Giuliani, M. Rossi, Fumarola, G. Franciosi, Filidei, L. Franciosi. A disp.: F. Rossi, Russo, Hammouti, Montana, Gentilini, Casigliani. All.: Leonardo Malasoma.
PIEVE FOSCIANA: Bertei, Bertini, Borgia, Bravi, Capitani, Cecchini, Fontanini, Luccarini, Maier, Orazzini, Piagentini. A disp.: Bacci, Bechelli, Coltelli, Frediani, Grandini, Simoni. All.: Federico Cecchi.

ARBITRO: Carnevale di Pisa

RETI: Bravi, Fontanini, G. Franciosi 2, M. Rossi, Giuliani, Russo.
NOTE: espulso M. Rossi.



Chi l'avrebbe mai detto? Anzi: chi l'avrebbe mai detto all'intervallo? Sotto 0-2 dopo 45' di paura, nella ripresa il Ponte delle Origini torna in campo trasformato e conquista i primi tre punti della stagione vincendo per 5-2. E al Pieve Fosciana non resta che cercare di capire come sia maturata una sconfitta così impronosticabile. Dopo un avvio contratto e nel quale sono i lucchesi a fare la gara, l'incontro si sblocca al 20': Bacci respinge corto una punizione fatta spiovere in aree dalla trequarti e da pochi passi Bravi ribadisce in rete. Il Ponte delle Origini - che poi, l'abbiamo mai detto?, altro non è che il Gello con un nome diverso - tenta di lanciarsi all'attacco per trovare il pari, ma si espone alle ripartenze degli avversari che alla mezz'ora raddoppiano: Fontanini penetra in area e calcia nel sacco. Chi sa leggere i segni però si accorge che la gara dei locali è tutt'altro che compromessa: il Ponte delle Origini chiude in crescendo e si rende pericoloso con le conclusioni di Giuliani e Filidei che però non riescono a pungere davvero. È nella ripresa che la musica cambia. E il direttore d'orchestra è immancabilmente G. Franciosi che si carica la squadra sulle spalle trascinandola al successo: triangolo con Pace, tiro angolato e 1-2, poi subito dopo volata sulla fascia, servizio al centro per M. Rossi e due pari. Nonostante l'improvvisa inferiorità numerica per il rosso sventolato allo stesso M. Rossi, il Ponte delle Origini non demorde, continua ad attaccare e completa la rimonta: il 3-2 nasce chiaramente da una giocata personale di G. Franciosi che ruba palla alla difesa, si invola verso la porta avversaria e da destra trafigge Bertei. Il Pieve Fosciana tenta di sfruttare l'uomo in più per evitare la sconfitta, ma adesso è il Ponte delle Origini a condurre le danze: Giuliani porta a due i gol di vantaggio con uno spettacolare tiro al volo dal limite su un cross ribattuto dalla difesa, poi Russo chiude i conti in contropiede finalizzando l'ennesimo assist di G. Franciosi.
Calciatoripiù: G. Franciosi
(Ponte delle Origini).

esseti PONTE DELLE ORIGINI: Bacci, Bronte, Pace, Orselli, Ficini, Giuliani, M. Rossi, Fumarola, G. Franciosi, Filidei, L. Franciosi. A disp.: F. Rossi, Russo, Hammouti, Montana, Gentilini, Casigliani. All.: Leonardo Malasoma.<br >PIEVE FOSCIANA: Bertei, Bertini, Borgia, Bravi, Capitani, Cecchini, Fontanini, Luccarini, Maier, Orazzini, Piagentini. A disp.: Bacci, Bechelli, Coltelli, Frediani, Grandini, Simoni. All.: Federico Cecchi.<br > ARBITRO: Carnevale di Pisa<br > RETI: Bravi, Fontanini, G. Franciosi 2, M. Rossi, Giuliani, Russo.<br >NOTE: espulso M. Rossi. Chi l'avrebbe mai detto? Anzi: chi l'avrebbe mai detto all'intervallo? Sotto 0-2 dopo 45' di paura, nella ripresa il Ponte delle Origini torna in campo trasformato e conquista i primi tre punti della stagione vincendo per 5-2. E al Pieve Fosciana non resta che cercare di capire come sia maturata una sconfitta cos&igrave; impronosticabile. Dopo un avvio contratto e nel quale sono i lucchesi a fare la gara, l'incontro si sblocca al 20': Bacci respinge corto una punizione fatta spiovere in aree dalla trequarti e da pochi passi Bravi ribadisce in rete. Il Ponte delle Origini - che poi, l'abbiamo mai detto?, altro non &egrave; che il Gello con un nome diverso - tenta di lanciarsi all'attacco per trovare il pari, ma si espone alle ripartenze degli avversari che alla mezz'ora raddoppiano: Fontanini penetra in area e calcia nel sacco. Chi sa leggere i segni per&ograve; si accorge che la gara dei locali &egrave; tutt'altro che compromessa: il Ponte delle Origini chiude in crescendo e si rende pericoloso con le conclusioni di Giuliani e Filidei che per&ograve; non riescono a pungere davvero. &Egrave; nella ripresa che la musica cambia. E il direttore d'orchestra &egrave; immancabilmente G. Franciosi che si carica la squadra sulle spalle trascinandola al successo: triangolo con Pace, tiro angolato e 1-2, poi subito dopo volata sulla fascia, servizio al centro per M. Rossi e due pari. Nonostante l'improvvisa inferiorit&agrave; numerica per il rosso sventolato allo stesso M. Rossi, il Ponte delle Origini non demorde, continua ad attaccare e completa la rimonta: il 3-2 nasce chiaramente da una giocata personale di G. Franciosi che ruba palla alla difesa, si invola verso la porta avversaria e da destra trafigge Bertei. Il Pieve Fosciana tenta di sfruttare l'uomo in pi&ugrave; per evitare la sconfitta, ma adesso &egrave; il Ponte delle Origini a condurre le danze: Giuliani porta a due i gol di vantaggio con uno spettacolare tiro al volo dal limite su un cross ribattuto dalla difesa, poi Russo chiude i conti in contropiede finalizzando l'ennesimo assist di G. Franciosi. <b> Calciatoripi&ugrave;: G. Franciosi</b> (Ponte delle Origini). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI