• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San gimignanosport
  • 3 - 1
  • Forcoli Valdera


SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Lapini, V. Sardelli, Giusti, Giovenco, Rossi, T. Sardelli, Muresan, Cianciolo, Tanzini. A disp.: Corti, Samba, Barreca, Giachi, Hodza, Prefaut, Plaia Cavicchioli. All.: Massimiliano Fulignati.
FORCOLI VALDERA: Cirillo, Izzo, Napolitano, Ferretti, Barsotti, Sardi, Giuntini, Cerrai, Coba, Giustarini, Marinari. A disp.: Nucera, Del Corso, Bellagamba, Cammilli. All. Matteo Citi.

ARBITRO: Tagliafierro di Siena
REIT: 37' Muresan, 50' Cianciolo, 58' Bellagamba, 61' Rossi.



Il filotto è servito. Battendo 3-1 il Forcoli, il Sangimignano prosegue la serie positiva inaugurata prima delle feste. I neroverdi si portano subito in avanti e si rendono pericolosi già all'8': Cirillo para il colpo di testa di V. Sardelli su una punizione dalla trequarti. Cento secondi e Cianciolo entra in area, salta un paio di avversari e viene atterrato. È rigore: si incarica della battuta Muresan ma il suo tiro è debole e centrale e Cirillo para. Si giunge così al 20' quando gli ospiti si affacciano avanti: quasi dalla linea di fondo Marinari effettua un tiro-cross che accarezza la parte alta della traversa e torna in campo dove la difesa locale libera. Al 28' grande occasione per Muresan che si porta davanti a Cirillo: tiro a lato. 3' dopo dal limite V. Sardelli fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa. E così il primo tempo si conclude sullo 0-0. La ripresa tempo vede ancora i locali in avanti. Il gol arriva quasi subito. Muresan parte in progressione, si presenta davanti al portiere ospite e mette a segno la rete del vantaggio (37'). Ancora Sangimignano all'attacco al 43': da buona posizione Cianciolo calcia a botta sicura, ma Cirillo si supera e devia in angolo. Il raddoppio è solo rimandato: Tanzini riceve palla a centrocampo e di prima intenzione lancia in profondità Muresan che si porta al cross, ben posizionato a centro area Cianciolo insacca di testa (50'). Gli ospiti provano a reagire: al 58' Vani para un primo tiro da distanza ravvicinata, sulla respinta si avventa Bellagamba che accorcia le distanze. Ma al 61' il Sangimignano ristabilisce le distanze: Muresan libera in area Rossi che mette a segno il 3-1. Il Forcoli prova a riaprire la gara con Del Corso, il cui tiro viene ben parato da Vani. Così al 67' Cianciolo si costruisce una buona occasione per la doppietta, ma ancora una volta Cirillo para. E così dopo 4' di recupero Tagliafierro, buona la sua direzione, sancisce la meritata vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: V. Sardelli, Rossi
(Sangimignano) che ha coperto la propria fascia un'infinità di volte e Cirillo (Forcoli) che ha evitato ai suoi un passivo più pesante.

essedì SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Lapini, V. Sardelli, Giusti, Giovenco, Rossi, T. Sardelli, Muresan, Cianciolo, Tanzini. A disp.: Corti, Samba, Barreca, Giachi, Hodza, Prefaut, Plaia Cavicchioli. All.: Massimiliano Fulignati.<br >FORCOLI VALDERA: Cirillo, Izzo, Napolitano, Ferretti, Barsotti, Sardi, Giuntini, Cerrai, Coba, Giustarini, Marinari. A disp.: Nucera, Del Corso, Bellagamba, Cammilli. All. Matteo Citi.<br > ARBITRO: Tagliafierro di Siena<br >REIT: 37' Muresan, 50' Cianciolo, 58' Bellagamba, 61' Rossi. Il filotto &egrave; servito. Battendo 3-1 il Forcoli, il Sangimignano prosegue la serie positiva inaugurata prima delle feste. I neroverdi si portano subito in avanti e si rendono pericolosi gi&agrave; all'8': Cirillo para il colpo di testa di V. Sardelli su una punizione dalla trequarti. Cento secondi e Cianciolo entra in area, salta un paio di avversari e viene atterrato. &Egrave; rigore: si incarica della battuta Muresan ma il suo tiro &egrave; debole e centrale e Cirillo para. Si giunge cos&igrave; al 20' quando gli ospiti si affacciano avanti: quasi dalla linea di fondo Marinari effettua un tiro-cross che accarezza la parte alta della traversa e torna in campo dove la difesa locale libera. Al 28' grande occasione per Muresan che si porta davanti a Cirillo: tiro a lato. 3' dopo dal limite V. Sardelli fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa. E cos&igrave; il primo tempo si conclude sullo 0-0. La ripresa tempo vede ancora i locali in avanti. Il gol arriva quasi subito. Muresan parte in progressione, si presenta davanti al portiere ospite e mette a segno la rete del vantaggio (37'). Ancora Sangimignano all'attacco al 43': da buona posizione Cianciolo calcia a botta sicura, ma Cirillo si supera e devia in angolo. Il raddoppio &egrave; solo rimandato: Tanzini riceve palla a centrocampo e di prima intenzione lancia in profondit&agrave; Muresan che si porta al cross, ben posizionato a centro area Cianciolo insacca di testa (50'). Gli ospiti provano a reagire: al 58' Vani para un primo tiro da distanza ravvicinata, sulla respinta si avventa Bellagamba che accorcia le distanze. Ma al 61' il Sangimignano ristabilisce le distanze: Muresan libera in area Rossi che mette a segno il 3-1. Il Forcoli prova a riaprire la gara con Del Corso, il cui tiro viene ben parato da Vani. Cos&igrave; al 67' Cianciolo si costruisce una buona occasione per la doppietta, ma ancora una volta Cirillo para. E cos&igrave; dopo 4' di recupero Tagliafierro, buona la sua direzione, sancisce la meritata vittoria dei padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;: V. Sardelli, Rossi</b> (Sangimignano) che ha coperto la propria fascia un'infinit&agrave; di volte e <b>Cirillo </b>(Forcoli) che ha evitato ai suoi un passivo pi&ugrave; pesante. essed&igrave;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI