• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Settignanese


PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Cappelli, Masini, Iacopetti, Renai, Nocentini, Redi, Fattori, Fantoni. A disp.: Serra, Benvenuti, Sani, Raggi, Maccari, Spadafora, Cecconi. All.: Lorenzo Billi.
SETTIGNANESE: Martelluzzi, Borghini, Saccardi, Martini, Ficiani, Schiavone, Rufat, Chiappe, Mazzoni, Spinello, Vannini. A disp.: Calandra, Ricci, Massa, Bourezza, Baldini, Bolognesi, Alessandrini. All.: Maurizio Romei.

ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.

RETI: 50' Mazza, 60' Fattori.



Doppio salto di categoria per il '97 del Pontassieve che, dopo il campionato provinciale (non di merito) dello scorso anno, si ritrova al debutto contro la Settignanese di Romei nel girone di élite del campionato regionale. Sul sintetico di Pelago, davanti a tribune stipate, nel primo tempo cominciano molto bene i padroni di casa che sul piano del gioco fanno vedere qualcosa in più rispetto agli ospiti. La partita è viva ed accesa fin dalle prime battute e già al 5' si registra la prima occasione della partita: Fantoni sfugge al diretto avversario ad un metro dall'area di rigore e, diretto in porta, viene messo giù. L'arbitro non giudica che si tratti un fallo da ultimo uomo ed estrae solo il giallo per il difensore rossonero. I locali provano a rendersi pericolosi con qualche calcio di punizione calciato da Vigliotti che però non crea grandi pericoli alla porta difesa da Martelluzzi. Il primo tempo si chiude quindi, giustamente, sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la Settignanese di mister Romei comincia molto bene: la prima occasione della ripresa è per la formazione ospite ed decisivo il salvataggio sulla linea del difensore Cappelli in collaborazione con Landi sul tentativo di Vannini. Gli ospiti hanno un'altra ghiotta occasione con Chiappe che ha l'opportunità per segnare da ottima posizione ma non centra il bersaglio. La Settignanese in contropiede trova la rete con Mazza al 15' che batte Landi in uscita. Il Pontassieve non si scoraggia, attacca e dieci minuti dalla fine trova la rete del pareggio: azione di Fantoni e Vigliotti, cross del numero 3, col petto Fattori controlla il pallone e scavalca Martelluzzi con una conclusione imparabile. Dopo un paio di interventi pregevoli di Landi, a tre minuti dalla fine Fattori, lanciato in porta, viene fermato dall'arbitro che nega ai padroni di casa una buona occasione per il vantaggio. Il match si chiude così sul risultato di uno a uno che può rendere soddisfatte entrambe le compagini. Da elogiare tutta la squadra di Billi che ha reagito con carattere allo svantaggio e ha tenuto testa alla forte avversaria; dopo le belle prestazioni nei tornei pre-campionato, altri segnali incoraggianti per l'undici di Romei che se confermerà quanto di buon fin qui mostrato, potrà ben figurare in questo campionato di élite.

PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Cappelli, Masini, Iacopetti, Renai, Nocentini, Redi, Fattori, Fantoni. A disp.: Serra, Benvenuti, Sani, Raggi, Maccari, Spadafora, Cecconi. All.: Lorenzo Billi.<br >SETTIGNANESE: Martelluzzi, Borghini, Saccardi, Martini, Ficiani, Schiavone, Rufat, Chiappe, Mazzoni, Spinello, Vannini. A disp.: Calandra, Ricci, Massa, Bourezza, Baldini, Bolognesi, Alessandrini. All.: Maurizio Romei. <br > ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.<br > RETI: 50' Mazza, 60' Fattori. Doppio salto di categoria per il '97 del Pontassieve che, dopo il campionato provinciale (non di merito) dello scorso anno, si ritrova al debutto contro la Settignanese di Romei nel girone di &eacute;lite del campionato regionale. Sul sintetico di Pelago, davanti a tribune stipate, nel primo tempo cominciano molto bene i padroni di casa che sul piano del gioco fanno vedere qualcosa in pi&ugrave; rispetto agli ospiti. La partita &egrave; viva ed accesa fin dalle prime battute e gi&agrave; al 5' si registra la prima occasione della partita: Fantoni sfugge al diretto avversario ad un metro dall'area di rigore e, diretto in porta, viene messo gi&ugrave;. L'arbitro non giudica che si tratti un fallo da ultimo uomo ed estrae solo il giallo per il difensore rossonero. I locali provano a rendersi pericolosi con qualche calcio di punizione calciato da Vigliotti che per&ograve; non crea grandi pericoli alla porta difesa da Martelluzzi. Il primo tempo si chiude quindi, giustamente, sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la Settignanese di mister Romei comincia molto bene: la prima occasione della ripresa &egrave; per la formazione ospite ed decisivo il salvataggio sulla linea del difensore Cappelli in collaborazione con Landi sul tentativo di Vannini. Gli ospiti hanno un'altra ghiotta occasione con Chiappe che ha l'opportunit&agrave; per segnare da ottima posizione ma non centra il bersaglio. La Settignanese in contropiede trova la rete con Mazza al 15' che batte Landi in uscita. Il Pontassieve non si scoraggia, attacca e dieci minuti dalla fine trova la rete del pareggio: azione di Fantoni e Vigliotti, cross del numero 3, col petto Fattori controlla il pallone e scavalca Martelluzzi con una conclusione imparabile. Dopo un paio di interventi pregevoli di Landi, a tre minuti dalla fine Fattori, lanciato in porta, viene fermato dall'arbitro che nega ai padroni di casa una buona occasione per il vantaggio. Il match si chiude cos&igrave; sul risultato di uno a uno che pu&ograve; rendere soddisfatte entrambe le compagini. Da elogiare tutta la squadra di Billi che ha reagito con carattere allo svantaggio e ha tenuto testa alla forte avversaria; dopo le belle prestazioni nei tornei pre-campionato, altri segnali incoraggianti per l'undici di Romei che se confermer&agrave; quanto di buon fin qui mostrato, potr&agrave; ben figurare in questo campionato di &eacute;lite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI