• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pieve Fosciana
  • 0 - 2
  • Staffoli


PIEVE FOSCIANA: Bertei, Micheli, Capitani, Borgia, Forazzini, Braghi, Frediani, Meyer, Bolchielli, Cecchini Fontanini. A disp.: Bacci, Brandini, Lazzurri, Piacentini, Simoni, Rondinone, Tortelli, Luccarini. All.: Federico Cecchi.
STAFFOLI: Becagli, Miserendino, Sassano, Bozzolino, Safina, Filomena, Carrara, Bandoni, Bianchi, Habumuremyi, Shima. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Campigli, Orlandi, Mongardi, Padelli, Faye. All.: Giorgio Iannello.

ARBITRO: Cerino di Lucca

RETI: Safina, Capitani aut.



Dopo un primo tempo equilibrato, lo Staffoli di Iannello riesce a far sua la partita e a battere il Pieve Fosciana con due reti nella ripresa. Come già accennato i primi 45' sono avari di emozioni; le due squadre sono prigioniere dei rispettivi tatticismi che portano a compiere svariati errori, soprattutto nella zona centrale del campo, dove sono molti i tentativi di filtranti e verticalizzazioni sbagliati. Si segnala per il Pieve Fosciana un tiro fuori dallo specchio effettuato da Fontanini, mentre dallo Staffoli non partono tiri verso la porta avversaria. Le squadre al duplice fischio rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa vengono fuori gli ospiti; con un bel possesso palla la squadra biancorossa comincia a macinare gioco e a metà del secondo tempo i suoi sforzi vengono premiati. Dopo aver saltato due avversari, Habumuremyi entra in area di rigore avversaria e lì viene atterrato. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty. Sul dischetto va Safina che con freddezza trasforma in rete il calcio di rigore. A vantaggio acquisito i biancorossi si chiudono dentro la loro metà campo, cercando così di sfruttare le ripartenze. La tattica è quella giusta perché per ben due volte sfiorano il raddoppio, prima con un tiro da fuori area di Bozzolino che passa radente al palo, poi con Bianchi che da calcio di punizione sfiora la traversa. I locali provano a tirare in porta, ma la difesa biancorossa è attenta. Si arriva così ai minuti finali; Faye, neo-entrato, riesce a penetrare in area, Capitani gli sottrae palla in rovesciata ma involontariamente spedisce il pallone dentro alla propria porta. 2-0 Staffoli, il sipario viene calato su match. Vittoria per gli ospiti che si portano a quota sette in classifica.
Calciatoripiù: Bravi
(Pieve Fosciana), Safina, Sassano (Staffoli)

PIEVE FOSCIANA: Bertei, Micheli, Capitani, Borgia, Forazzini, Braghi, Frediani, Meyer, Bolchielli, Cecchini Fontanini. A disp.: Bacci, Brandini, Lazzurri, Piacentini, Simoni, Rondinone, Tortelli, Luccarini. All.: Federico Cecchi.<br >STAFFOLI: Becagli, Miserendino, Sassano, Bozzolino, Safina, Filomena, Carrara, Bandoni, Bianchi, Habumuremyi, Shima. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Campigli, Orlandi, Mongardi, Padelli, Faye. All.: Giorgio Iannello.<br > ARBITRO: Cerino di Lucca<br > RETI: Safina, Capitani aut. Dopo un primo tempo equilibrato, lo Staffoli di Iannello riesce a far sua la partita e a battere il Pieve Fosciana con due reti nella ripresa. Come gi&agrave; accennato i primi 45' sono avari di emozioni; le due squadre sono prigioniere dei rispettivi tatticismi che portano a compiere svariati errori, soprattutto nella zona centrale del campo, dove sono molti i tentativi di filtranti e verticalizzazioni sbagliati. Si segnala per il Pieve Fosciana un tiro fuori dallo specchio effettuato da Fontanini, mentre dallo Staffoli non partono tiri verso la porta avversaria. Le squadre al duplice fischio rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa vengono fuori gli ospiti; con un bel possesso palla la squadra biancorossa comincia a macinare gioco e a met&agrave; del secondo tempo i suoi sforzi vengono premiati. Dopo aver saltato due avversari, Habumuremyi entra in area di rigore avversaria e l&igrave; viene atterrato. Per l'arbitro non ci sono dubbi: &egrave; penalty. Sul dischetto va Safina che con freddezza trasforma in rete il calcio di rigore. A vantaggio acquisito i biancorossi si chiudono dentro la loro met&agrave; campo, cercando cos&igrave; di sfruttare le ripartenze. La tattica &egrave; quella giusta perch&eacute; per ben due volte sfiorano il raddoppio, prima con un tiro da fuori area di Bozzolino che passa radente al palo, poi con Bianchi che da calcio di punizione sfiora la traversa. I locali provano a tirare in porta, ma la difesa biancorossa &egrave; attenta. Si arriva cos&igrave; ai minuti finali; Faye, neo-entrato, riesce a penetrare in area, Capitani gli sottrae palla in rovesciata ma involontariamente spedisce il pallone dentro alla propria porta. 2-0 Staffoli, il sipario viene calato su match. Vittoria per gli ospiti che si portano a quota sette in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bravi</b> (Pieve Fosciana), <b>Safina, Sassano </b>(Staffoli)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI