• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Montespertoli
  • 1 - 2
  • Giov. Fucecchio


MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Gasparini, Capocchini, Baragli, Conti, Gori, Branco, Valenti, Serra. A disp.: Lombardi, Pedullà, Nacci, Memoria, De Brasio. All.: Alessandro Reali.
GIOV. FUCECCHIO: Rescigno, Saccuti, Contri, Pagni, Ventre, Benedettino, Giannattasio, Geniotal, Mecca, Banti, Filippi. A disp.: Giuntini, Esposito, Spagli, Sani, Caggiano. All.: Stefano Ristori.

ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.

RETI: Pagni, Banti, Gasparini.



Tre punti fondamentali per il Giovani Fucecchio, grazie ai quali riesce ad agganciare in classifica la Bellaria Cappuccini a quota 34 punti, a otto lunghezze dalla capolista Venturina. Non è stato facile passare in casa del Montespertoli, che aveva creato grattacapi ai leoni anche nella partita inaugurale di questo campionato, ormai un girone d'andata fa. Allora i gialloverdi si imposero in casa del Giovani Fucecchio, ed anche in questo caso non è stata una passeggiata. Il Montespertoli si è fatto valere in campo e ha alzato notevolmente il coefficiente di difficoltà di questa partita, tanto che il primo tempo risulta molto equilibrato e ricco di scontri a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riesce a creare qualcosa di concreto in attacco per modificare il punteggio e togliere lo zero da questo, anche se il Montespertoli, con Petri di testa, sfiora il palo. È nel secondo tempo che la partita si accende ed è in questa frazione che si assisterà agli episodi che decideranno la partita. Potrebbe cambiare tutto nel momento in cui Ventre stende Valenti lanciato in corsa in area di rigore: l'arbitro fischia il penalty, ma Rescigno rimanda la festa dei gialloverdi parando il rigore e mantenendo il punteggio sullo 0-0. Iniezione di fiducia migliore non poteva esserci: il Fucecchio prende consapevolezza del fatto che deve arrivare velocemente al gol del vantaggio e tre minuti dopo quello che si può considerare l'episodio chiave della partita, arriva la rete dello 0-1 firmata da Pagni, che sul calcio di punizione di Benedettino insacca sul secondo palo. La reazione del Montespertoli è rabbiosa e si concretizza nella palla gol dell'1-1 che capita sui piedi di Valenti, ma la sua conclusione viene intercettata e bloccata da Rescigno. Pochi istanti dopo, a rispettare la legge del calcio, ci pensa Banti, che con una prodezza da lontano sorprende il portiere fuori dai pali e raddoppia il vantaggio per i suoi. Sullo 0-2 il Montespertoli accusa il colpo, ed è in questo momento che cala il sipario sulla partita, nonostante nei minuti di recupero arrivi il gol dell'1-2 di Gasparini. Una vittoria molto importante per il Fucecchio: una vittoria di gruppo che ribadisce ancora una volta l'unità d'intenti della formazione di mister Ristori. Solo così si esce con i tre punti in tasca da partite del genere.
Calciatoripiù: Gasparini
(Montespertoli). Rescigno (Giov. Fucecchio).

MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Gasparini, Capocchini, Baragli, Conti, Gori, Branco, Valenti, Serra. A disp.: Lombardi, Pedull&agrave;, Nacci, Memoria, De Brasio. All.: Alessandro Reali.<br >GIOV. FUCECCHIO: Rescigno, Saccuti, Contri, Pagni, Ventre, Benedettino, Giannattasio, Geniotal, Mecca, Banti, Filippi. A disp.: Giuntini, Esposito, Spagli, Sani, Caggiano. All.: Stefano Ristori.<br > ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.<br > RETI: Pagni, Banti, Gasparini. Tre punti fondamentali per il Giovani Fucecchio, grazie ai quali riesce ad agganciare in classifica la Bellaria Cappuccini a quota 34 punti, a otto lunghezze dalla capolista Venturina. Non &egrave; stato facile passare in casa del Montespertoli, che aveva creato grattacapi ai leoni anche nella partita inaugurale di questo campionato, ormai un girone d'andata fa. Allora i gialloverdi si imposero in casa del Giovani Fucecchio, ed anche in questo caso non &egrave; stata una passeggiata. Il Montespertoli si &egrave; fatto valere in campo e ha alzato notevolmente il coefficiente di difficolt&agrave; di questa partita, tanto che il primo tempo risulta molto equilibrato e ricco di scontri a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riesce a creare qualcosa di concreto in attacco per modificare il punteggio e togliere lo zero da questo, anche se il Montespertoli, con Petri di testa, sfiora il palo. &Egrave; nel secondo tempo che la partita si accende ed &egrave; in questa frazione che si assister&agrave; agli episodi che decideranno la partita. Potrebbe cambiare tutto nel momento in cui Ventre stende Valenti lanciato in corsa in area di rigore: l'arbitro fischia il penalty, ma Rescigno rimanda la festa dei gialloverdi parando il rigore e mantenendo il punteggio sullo 0-0. Iniezione di fiducia migliore non poteva esserci: il Fucecchio prende consapevolezza del fatto che deve arrivare velocemente al gol del vantaggio e tre minuti dopo quello che si pu&ograve; considerare l'episodio chiave della partita, arriva la rete dello 0-1 firmata da Pagni, che sul calcio di punizione di Benedettino insacca sul secondo palo. La reazione del Montespertoli &egrave; rabbiosa e si concretizza nella palla gol dell'1-1 che capita sui piedi di Valenti, ma la sua conclusione viene intercettata e bloccata da Rescigno. Pochi istanti dopo, a rispettare la legge del calcio, ci pensa Banti, che con una prodezza da lontano sorprende il portiere fuori dai pali e raddoppia il vantaggio per i suoi. Sullo 0-2 il Montespertoli accusa il colpo, ed &egrave; in questo momento che cala il sipario sulla partita, nonostante nei minuti di recupero arrivi il gol dell'1-2 di Gasparini. Una vittoria molto importante per il Fucecchio: una vittoria di gruppo che ribadisce ancora una volta l'unit&agrave; d'intenti della formazione di mister Ristori. Solo cos&igrave; si esce con i tre punti in tasca da partite del genere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gasparini</b> (Montespertoli). <b>Rescigno </b>(Giov. Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI