• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • ProLivorno Sorgenti
  • 3 - 1
  • San Miniato


PRO LIVORNO SORG.: Fabbri Alessandro, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Milano, Lucarelli, Lenzi, Gennuso, Filì, Mazzantini, Bartolini. A disp.: Di Tora, Fabbri Alessio, Maffei, Palma, Perfetti, Raigi, Vestri. All.: Cristiano Bucchioni.
SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Spanò, Luster, Volpi, Torelli, Braccagni, Mancini, Orlandi. A disp.: Cianchi, Daniello, Lika, Quattrini, Rubbioli. All.: Federico Mensini.

ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno.

RETI: Braccagni, autogol pro PLS, Brisciani, Mazzantini.



Tra primo e secondo tempo la partita può cambiare, e raccontare due storie tra di sé completamente differenti. È quello che è capitato alla Pro Livorno Sorgenti, che in casa ritrova la vittoria ed inaugura il girone di ritorno con i tre punti. Non è stato semplice raddrizzare la partita contro un San Miniato volenteroso, che con grinta aveva messo le mani sul risultato: la determinazione e l'orgoglio dei labronici sono state le armi in più che hanno cambiato le sorti del match, quelle che ha portato una linfa nuova tra le file dei padroni di casa. Nel primo tempo infatti la partita è molto combattuta e tutte e due le squadre vanno creandosi delle buone azioni offensive per togliere dal ghiaccio lo 0-0. Il primo tempo termina in favore del San Miniato, che approfitta di un errato disimpegno della squadra di casa per rubare palla con Braccagni e siglare la rete del vantaggio. Il gol infonde fiducia negli ospiti che continuano a spingere e a rendersi minacciosi in area di rigore livornese, ed in un paio di situazioni andando vicini anche al gol. La Pro Livorno non è da meno, ma a differenza degli ospiti là davanti la palla non entra, malgrado alcune buone occasioni. Negli spogliatoi evidentemente qualcosa cambia, e per la ripresa la Pro Livorno rientra in campo con un altro tipo di attitudine, maggiore concentrazione e determinazione: ed infatti la partita prende una direzione diversa, nettamente a favore dei padroni di casa, che riescono ad imporre il proprio gioco e a mettere mano sul punteggio. Il pareggio è siglato da un gol di Brisciani, che su una ribattuta riesce a calciare con precisione e a beffare il proprio marcatore. Sulla scia dell'entusiasmo i padroni di casa centrano anche il 2-1, frutto di un autogol provocato da uno sfortunato rimpallo, ed infine il 3-1 di Mazzantini, che si inventa una traiettoria pazzesca: tiro dal vertice dell'area di rigore e palla a giro sul secondo palo, letteralmente imprendibile per il portiere. Tante altre sono le occasioni per arrotondare il punteggio per la Pro Livorno, che termina la sua rimonta sul 3-1: una vittoria che sa di buon auspicio per i ragazzi di mister Bucchioni.
Calciatoripiù: Brisciani, Milano
(Pro Livorno Sorgenti).

PRO LIVORNO SORG.: Fabbri Alessandro, Forapianti, Brisciani, Buonaccorsi, Milano, Lucarelli, Lenzi, Gennuso, Fil&igrave;, Mazzantini, Bartolini. A disp.: Di Tora, Fabbri Alessio, Maffei, Palma, Perfetti, Raigi, Vestri. All.: Cristiano Bucchioni.<br >SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Span&ograve;, Luster, Volpi, Torelli, Braccagni, Mancini, Orlandi. A disp.: Cianchi, Daniello, Lika, Quattrini, Rubbioli. All.: Federico Mensini.<br > ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno.<br > RETI: Braccagni, autogol pro PLS, Brisciani, Mazzantini. Tra primo e secondo tempo la partita pu&ograve; cambiare, e raccontare due storie tra di s&eacute; completamente differenti. &Egrave; quello che &egrave; capitato alla Pro Livorno Sorgenti, che in casa ritrova la vittoria ed inaugura il girone di ritorno con i tre punti. Non &egrave; stato semplice raddrizzare la partita contro un San Miniato volenteroso, che con grinta aveva messo le mani sul risultato: la determinazione e l'orgoglio dei labronici sono state le armi in pi&ugrave; che hanno cambiato le sorti del match, quelle che ha portato una linfa nuova tra le file dei padroni di casa. Nel primo tempo infatti la partita &egrave; molto combattuta e tutte e due le squadre vanno creandosi delle buone azioni offensive per togliere dal ghiaccio lo 0-0. Il primo tempo termina in favore del San Miniato, che approfitta di un errato disimpegno della squadra di casa per rubare palla con Braccagni e siglare la rete del vantaggio. Il gol infonde fiducia negli ospiti che continuano a spingere e a rendersi minacciosi in area di rigore livornese, ed in un paio di situazioni andando vicini anche al gol. La Pro Livorno non &egrave; da meno, ma a differenza degli ospiti l&agrave; davanti la palla non entra, malgrado alcune buone occasioni. Negli spogliatoi evidentemente qualcosa cambia, e per la ripresa la Pro Livorno rientra in campo con un altro tipo di attitudine, maggiore concentrazione e determinazione: ed infatti la partita prende una direzione diversa, nettamente a favore dei padroni di casa, che riescono ad imporre il proprio gioco e a mettere mano sul punteggio. Il pareggio &egrave; siglato da un gol di Brisciani, che su una ribattuta riesce a calciare con precisione e a beffare il proprio marcatore. Sulla scia dell'entusiasmo i padroni di casa centrano anche il 2-1, frutto di un autogol provocato da uno sfortunato rimpallo, ed infine il 3-1 di Mazzantini, che si inventa una traiettoria pazzesca: tiro dal vertice dell'area di rigore e palla a giro sul secondo palo, letteralmente imprendibile per il portiere. Tante altre sono le occasioni per arrotondare il punteggio per la Pro Livorno, che termina la sua rimonta sul 3-1: una vittoria che sa di buon auspicio per i ragazzi di mister Bucchioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Brisciani, Milano</b> (Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI