• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Pieve San Paolo
  • 1 - 3
  • Sextum Bientina


PIEVE SAN PAOLO: Stefani, Simi, Nannini, Madda, Sinani, Toloni, Pieri, Zahir, Bertolucci, Cesarino, Noto. A disp.: Biagini, Tomei. All.: Fernando Moschini.
S.BIENTINA: L. Grosso, Bernardoni, Tognetti, Brucini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Preda, Mori, Donnini, Cilemmi. A disp.: Romano, D. Danesi, M. Danesi, Tommasetti, Bernardini, Quadri, D'Alessandro. All.: David Falleni.

ARBITRO: Fabio Frattani di Lucca.

RETI: Mori, Donnini 2, Madda.



Bella vittoria della Sextum Bientina che espugna con un netto tre a uno il campo della Pieve San Paolo. È una buona prestazione quella dei padroni di casa che nonostante le tante assenze per infortuni vari sono riusciti a esprimere un buon calcio e a tenere bene il campo. La partita però è da considerarsi chiusa già nel primo tempo, conclusosi 0-3 per gli ospiti. Il Bientina passano in vantaggio con Mori: azione sulla destra di Guerri, il quale salta il diretto avversario, entra in area e mette il pallone in mezzo per Mori che da due passi deve solo spingere in rete senza grosse difficoltà. C'è lo zampino di Mori anche nel raddoppio: il centravanti ospite riceve palla in area dopo una bella azione per vie centrali, si destreggia bene in mezzo a due avversari e serve Donnini per il gol del due a zero. In chiusura di primo tempo arriva anche il gol del tre a zero. Il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore degli ospiti: Donnini dal dischetto si fa ipnotizzare da Stefani, ma sulla respinta riesce comunque a mettere il pallone in rete. Da segnalare comunque la bella parata di Stefani, giocatore solitamente impiegato a centrocampo ma per emergenza messo tra i pali. Nel secondo tempo iniziano a farsi vedere i padroni di casa, che sfiorano il gol con Pieri, il quale però colpisce il palo da buona posizione. La Pieve San Paolo però adesso riesce a tenere bene il campo, e il meritato gol non tarda ad arrivare. Ad iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori è Madda, che supera Grosso con un bel rasoterra che si infila alla sua destra. I tentativi di rimonta dei padroni di casa però si rivelano utopistici, e la partita scorre senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio che consegna i tre punti ai bientinesi.
Calciatoripiù: Zahir, Madda, Stefani
(Pieve San Paolo), che di mestiere fa il centrocampista e che oggi si è ritrovato a dover esordire tra i pali, peraltro non demeritando, Cilemmi, Mori (Sextum Bientina).

Ma.Da. PIEVE SAN PAOLO: Stefani, Simi, Nannini, Madda, Sinani, Toloni, Pieri, Zahir, Bertolucci, Cesarino, Noto. A disp.: Biagini, Tomei. All.: Fernando Moschini.<br >S.BIENTINA: L. Grosso, Bernardoni, Tognetti, Brucini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Preda, Mori, Donnini, Cilemmi. A disp.: Romano, D. Danesi, M. Danesi, Tommasetti, Bernardini, Quadri, D'Alessandro. All.: David Falleni.<br > ARBITRO: Fabio Frattani di Lucca.<br > RETI: Mori, Donnini 2, Madda. Bella vittoria della Sextum Bientina che espugna con un netto tre a uno il campo della Pieve San Paolo. &Egrave; una buona prestazione quella dei padroni di casa che nonostante le tante assenze per infortuni vari sono riusciti a esprimere un buon calcio e a tenere bene il campo. La partita per&ograve; &egrave; da considerarsi chiusa gi&agrave; nel primo tempo, conclusosi 0-3 per gli ospiti. Il Bientina passano in vantaggio con Mori: azione sulla destra di Guerri, il quale salta il diretto avversario, entra in area e mette il pallone in mezzo per Mori che da due passi deve solo spingere in rete senza grosse difficolt&agrave;. C'&egrave; lo zampino di Mori anche nel raddoppio: il centravanti ospite riceve palla in area dopo una bella azione per vie centrali, si destreggia bene in mezzo a due avversari e serve Donnini per il gol del due a zero. In chiusura di primo tempo arriva anche il gol del tre a zero. Il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore degli ospiti: Donnini dal dischetto si fa ipnotizzare da Stefani, ma sulla respinta riesce comunque a mettere il pallone in rete. Da segnalare comunque la bella parata di Stefani, giocatore solitamente impiegato a centrocampo ma per emergenza messo tra i pali. Nel secondo tempo iniziano a farsi vedere i padroni di casa, che sfiorano il gol con Pieri, il quale per&ograve; colpisce il palo da buona posizione. La Pieve San Paolo per&ograve; adesso riesce a tenere bene il campo, e il meritato gol non tarda ad arrivare. Ad iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Madda, che supera Grosso con un bel rasoterra che si infila alla sua destra. I tentativi di rimonta dei padroni di casa per&ograve; si rivelano utopistici, e la partita scorre senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio che consegna i tre punti ai bientinesi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zahir, Madda, Stefani </b>(Pieve San Paolo), che di mestiere fa il centrocampista e che oggi si &egrave; ritrovato a dover esordire tra i pali, peraltro non demeritando, <b>Cilemmi, Mori</b> (Sextum Bientina). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI