• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Pisa Ovest
  • 3 - 1
  • Pecciolese 1936


PISA OVEST: C. Tognetti, Campanile, Sardelli, Cagnetta, Gori, Ugolini, L. Tognetti, Kavaja, Savio Amaro da Silva, Mustafa, Saikali. A disp.: Budroni, Franco, Abdel-Haq, Gionfriddo. All.: Paolo Pinzauti.
PECCIOLESE: Batistoni, Fasano, Sabatini, Menicagli, Macchi, Bertuccelli, Corsi, Kazazi, Abbondandolo, Macelloni, Belfiore. A disp.: Giuntini, Poli, Rossi, Giusti. All.: Paolo Batistoni.

ARBITRO: Cotrozzi di Pisa

RETI: 7' Saikali, 32' Menicagli, 51' Savio Amaro da Silva rig., 68' Franco.



Da salvare ci sono sicuramente il risultato e la capacità di amalgamare una manciata di 2004 che hanno dimostrato di poter stare senza problemi nella categoria superiore; per il resto, anche se comunque pesa in positivo il 3-1 conquistato con tanti calciatori sotto età, il Pisa Ovest dovrà senza dubbio rivedere qualcosa se vuole giocarsi alla pari lo scontro diretto dell'ultima di andata contro l'Oltrera. Per un tempo e mezzo la Pecciolese ha dato filo da torcere agli avversari e, al di là del contestato episodio del rigore del 2-1, i rossoblù sono stati costretti a dare fondo a tutte le loro risorse fisiche e mentali per conquistare tre punti importantissimi. L'incontro si sblocca dopo pochi minuti: Kavaja scende sulla destra e crossa sul secondo palo per Saikali che, schierato nell'inedita posizione di ala sinistra, premia l'intuizione di Pinzauti appoggiando in porta il pallone del vantaggio. La Pecciolese ha però il merito di non abbattersi, anzi: i nerazzurri rimangono in partita, concentrati in ogni azione difensiva e offensiva, e pareggiano alla fine del primo tempo con un gol capolavoro. Il corner di Abbondandolo spiove infatti sul primo palo e pesca il terzo tempo di Menicagli che con un'elevazione da cestista mette dentro l'1-1. È tutto da rifare per il Pisa Ovest che però trova l'episodio giusto a metà della ripresa: Batistoni tenta di sbrogliare una mischia uscendo su Savio Amaro da Silva e i due vengono a contatto. «È rigore», fischia Cotrozzi, mentre la Pecciolese reclama a gran voce un fallo sul proprio numero uno. Ma l'arbitro non sta a sentire le proteste: sul dischetto va lo stesso centravanti blucerchiato che segna il 2-1. La gara è tutt'altro che chiusa e la Pecciolese costruisce la possibile occasione del nuovo pari con una fuga di Belfiore che, giunto nell'area avversaria, perde il tempo per la conclusione e fa sfumare l'azione. Così nel finale il Pisa Ovest riesce a far calare un sipario dorato sull'incontro: Saikali scappa conducendo una ripartenza inarrestabile e serve a Franco, subentrato da pochi minuti, il pallone del definitivo 3-1. Ma con che fatica.
Calciatoripiù: Saikali
(Pisa Ovest), Menicagli (Pecciolese).

esseti PISA OVEST: C. Tognetti, Campanile, Sardelli, Cagnetta, Gori, Ugolini, L. Tognetti, Kavaja, Savio Amaro da Silva, Mustafa, Saikali. A disp.: Budroni, Franco, Abdel-Haq, Gionfriddo. All.: Paolo Pinzauti.<br >PECCIOLESE: Batistoni, Fasano, Sabatini, Menicagli, Macchi, Bertuccelli, Corsi, Kazazi, Abbondandolo, Macelloni, Belfiore. A disp.: Giuntini, Poli, Rossi, Giusti. All.: Paolo Batistoni.<br > ARBITRO: Cotrozzi di Pisa<br > RETI: 7' Saikali, 32' Menicagli, 51' Savio Amaro da Silva rig., 68' Franco. Da salvare ci sono sicuramente il risultato e la capacit&agrave; di amalgamare una manciata di 2004 che hanno dimostrato di poter stare senza problemi nella categoria superiore; per il resto, anche se comunque pesa in positivo il 3-1 conquistato con tanti calciatori sotto et&agrave;, il Pisa Ovest dovr&agrave; senza dubbio rivedere qualcosa se vuole giocarsi alla pari lo scontro diretto dell'ultima di andata contro l'Oltrera. Per un tempo e mezzo la Pecciolese ha dato filo da torcere agli avversari e, al di l&agrave; del contestato episodio del rigore del 2-1, i rossobl&ugrave; sono stati costretti a dare fondo a tutte le loro risorse fisiche e mentali per conquistare tre punti importantissimi. L'incontro si sblocca dopo pochi minuti: Kavaja scende sulla destra e crossa sul secondo palo per Saikali che, schierato nell'inedita posizione di ala sinistra, premia l'intuizione di Pinzauti appoggiando in porta il pallone del vantaggio. La Pecciolese ha per&ograve; il merito di non abbattersi, anzi: i nerazzurri rimangono in partita, concentrati in ogni azione difensiva e offensiva, e pareggiano alla fine del primo tempo con un gol capolavoro. Il corner di Abbondandolo spiove infatti sul primo palo e pesca il terzo tempo di Menicagli che con un'elevazione da cestista mette dentro l'1-1. &Egrave; tutto da rifare per il Pisa Ovest che per&ograve; trova l'episodio giusto a met&agrave; della ripresa: Batistoni tenta di sbrogliare una mischia uscendo su Savio Amaro da Silva e i due vengono a contatto. «&Egrave; rigore», fischia Cotrozzi, mentre la Pecciolese reclama a gran voce un fallo sul proprio numero uno. Ma l'arbitro non sta a sentire le proteste: sul dischetto va lo stesso centravanti blucerchiato che segna il 2-1. La gara &egrave; tutt'altro che chiusa e la Pecciolese costruisce la possibile occasione del nuovo pari con una fuga di Belfiore che, giunto nell'area avversaria, perde il tempo per la conclusione e fa sfumare l'azione. Cos&igrave; nel finale il Pisa Ovest riesce a far calare un sipario dorato sull'incontro: Saikali scappa conducendo una ripartenza inarrestabile e serve a Franco, subentrato da pochi minuti, il pallone del definitivo 3-1. Ma con che fatica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saikali</b> (Pisa Ovest), <b>Menicagli </b>(Pecciolese). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI